Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Camila assassinata?

La Valdesalce rischierà di essere uccisa da uno dei personaggi più infidi ed ambigui della telenovela

Camila Valdesalce è in grave pericolo, le anticipazioni delle puntate spagnole della telenovela Il Segreto si preannunciano sempre più avvincenti per i telespettatori di Canale 5. La moglie di Hernando, che è sempre apparsa coraggiosa e determinata, vivrà una terribile esperienza che la segnerà profondamente ma che, se non altro, servità a smascherare definitivamente una persona subdola e malvagia che da tempo nutre un odio smisurato nei confronti del proprietario di Los Manatiales. Riuscirà Camila a salvarsi e soprattutto chi tenterà di ucciderla?

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Elias smascherato!

Fin da subito, il giovane chimico Elias Mato era apparso ambiguo e bugiardo, con atteggiamenti vicini all’ossessione. Il suo “amore” per Camila e la mania di volerla allontanare dal marito, il suo approfittare del risentimento di Beatriz per screditare Dos Casas e il piano contro quest’ultimo, l’arresto e la falsificazione del certificato di morte di Remedios, hanno rivelato un odio profondo nei confronti del proprietario di Los Manatiales.

Costui fortunatamente sfuggirà alla condanna alla garrota, e licenzierà immediatamente Mato, il quale, naturalmente, giurerà vendetta. Innanzitutto egli ucciderà la povera Remedios, poi i telespettatori scopriranno attraverso l’abilità dell’avvocato Pineda che Elias potrebbe addirittura essere responsabile anche della morte della nipote di quest’ultima. Per questo motivo, la Guardia Civile emanerà contro di lui un mandato d’arresto.

Il Segreto anticipazioni, trame spagnole: l’arresto di Elias

Elias verrà arrestato a Santander, appena in tempo prima della sua meditata fuga dalla Spagna; il delinquente era infatti sul punto di partire per l’Inghilterra per un’operazione di contrabbando. Il Mato verrà trasferito subito nel carcere di Puente Viejo per essere giudicato. La cosa turba molto Camila, che chiede ad Hernando come abbia conosciuto l’uomo.

Il Dos Casas rivelerà alla consorte di essere entrato in contatto con Elias tramite Gabriel Mella, e di averlo assunto perché anche lui aveva un passato da nascondere: era stato processato, e poi assolto, perché sospettato di aver avvelenato la sua promessa sposa e la famiglia di lei.

Anticipazioni Il Segreto, trama puntate spagnole: Elias cerca di uccidere Camila

Camila, come sempre ostinata e caparbia, di nascosto dal marito deciderà di andare a trovare Elias in carcere. La reazione del Mato sarà violenta al punto che urlerà tutto il suo disprezzo in faccia a Camila, colpevole secondo lui di averlo strumentalizzato, quindi ammetterà tutti gli omicidi dei quali è accusato.

Poi riuscirà a rimanere solo con Camila grazie alla compiacenza di una guardia e riuscendo a togliersi le manette con un fermaglio cercherà di strangolare la malcapitata Valdesalce. Solo l’arrivo provvidenziale di altre guardie riuscirà ad evitare il peggio. Camila rimarrà fortemente turbata dall’episodio, e cercherà di nascondere i segni dell’aggressioni con un foulard intorno al collo.

Ma per quanto tempo potrà tenere nascosto il fatto ad Hernando? Elias pagherà finalmente per tutti i suoi misfatti? Per saperlo non resta che seguire le prossime anticipazioni Il Segreto delle puntate spagnole.