Il Segreto anticipazioni spagnole, Carmelo confessa un’omicidio

Il Leal rivela il segreto che lo tormenta da tempo e sconvolge la suo nuova fidanzata Adela

Adela è felice di aver accettato di diventare la moglie di Carmelo, ma le anteprime spagnole delle puntate Il Segreto annunciano che presto sarà sconvolta dalla rivelazione del Leal che riguarda un orribile delitto commesso proprio ai danni della famiglia della donna.

Questa, pur amando molto il Leal, inizia ad avere dei dubbi su di lui e sul suo passato e questi pensieri la tormentano senza sosta. Infatti ripensa continuamente al giorno il cui il suo futuro sposo le ha rivelato l’atrocità di cui si era macchiato e teme di non riuscire a fidarsi completamente di lui. Riuscirà a mettere una pietra sul passato e a vivere la sua storia d’amore con Carmelo?

Adela è inquieta prima del matrimonio

Carmelo ha chiesto ad Adela di diventare sua moglie e la donna, presa dal romantico momento, ha accettato. Dopo qualche giorno, però, in lei iniziano a crescere dei dubbi sul fatto di passare la vita accanto a colui che ha ucciso suo marito, seppur spinto dall’inganno.

I pensieri ossessionano Adela e, seduta sulla poltrona del salotto, ricorda il terribile momento in cui Carmelo ha deciso di dire tutta la verità alla donna che ama. Quel giorno, infatti, la vita della donna ha subito nuovamente un duro colpo, perchè ha scoperto che il suo benefattore, l’uomo per il quale ora prova un profondo amore, ha messo fine alla vita del padre di suo figlio.

Adela vuole la verità

Le trame spagnole deIl Segreto parlano di un Carmelo affranto e ferito al volto, seduto al tavolo della cucina di Adela. La donna si trova di fronte a lui visibilmente nervosa e gli chiede perchè è in quello stato e cosa sia accaduto. Lui dice che è meglio che lei non sappia nulla, ma lei insiste e lui accetta di dirle tutto.

Il livido sul volto di Carmelo è una discussione avuta in paese, ma non è il motivo della sua disperazione, in quanto è ridotto così per i sensi di colpa. Lei insiste e gli chiede ancora il perchè. A quel punto il Leal le rivela che tutto quanto è stato orchestrato da Cristobal e per una sua losca manovra ne ha fatto le spese il suo defunto marito.

La triste verità di Carmelo

Adela, sentendo le parole di Carmelo, gli chiede cos’è accaduto al marito per colpa di Cristobal e cosa centra lui in tutto questo. Il Leal gli dice che il Garrigues aveva incolpato il defunto della morte di Mencia e lui, accecato di rabbia e sete di vendetta, ha sparato ad un innocente e tutto per le manovre dell’ex intendente.

La donna gli chiede perchè ha fatto una cosa simile senza essere prima sicuro che fosse realmente lui il colpevole e Carmelo sente di non avere sufficienti giustificazioni a riguardo. Poi le immagini tornano alla realtà e il Leal rincasa, ignaro che la fidanzata abbia ancora dubbi su quello che potrebbe essere il loro futuro.