Il Segreto puntate spagnole, chi ha rapito il figlio di Candela?

Continuano le ricerce del piccolo Carmelito ed emergono dei clamorosi indizi sul rapimento

Il piccolo Carmelito è scomparso da diverso tempo nelle puntate spagnole della telenovela Il Segreto e Mauricio sta aiutando sia Severo che Carmelo nelle ricerche del bambino. L’uomo però esprime la convinzione che a portare via l’infante è stata una persona che ha confidenza e facilità di accesso in casa Santacruz.

Ma di chi potrebbe trattarsi? Inoltre Nazaria è disperata a causa di una scoperta davvero sconvolgent. La donna infatti ritrova una lettera in cui suo marito esprime i suoi sentimenti per Fe: ecco cosa succederà!

La sparizione di Carmelo Santacruz

Per Candela e Severo si tratta in assoluto la tragedia più difficile da affrontare. Mentre i due erano al matrimonio di Carmelo e Adela, qualcuno si è introdotto in casa e ha ferito Venancia che badava al piccolo e in seguito ha portato via il bambino. Ma chi è questa persona e perchè prendersela con un’innocente?

Da quel momento per l’intera famiglia di Severo non c’è un attimo di pace, si cerca ovunque indizi che possano portare al ritrovamento del bambino, ma pare che sia scomparso nel nulla. Ad aiutare nelle ricerche Carmelo, Candela e Severo c’è anche il capomastro della Montenegro, che ha una sua teoria.

La convinzione di Mauricio

Le ricerche proseguono senza sosta e Candela è pessimista, teme che al piccolo possa essere accaduto qualcosa di grave. Severo cerca di calmare la moglie, ma inutilmente. Poi Severo e Carmelo discutono sul da farsi e Mauricio si trova con loro, pronto a dare una mano. L’uomo però interrompe il discorso dei due amici, dicendo di essere convinto che il rapimento di Carmelito è qualcuno che li conosce bene.

Carmelo dice che, se ciò fosse vero, la paura di essere nelle mani di un folle aumenta ancora di più e teme che in questo caso potrebbe finire male per il bambino. Mauricio dice che non si deve smettere di cercare e ritrovare il piccolino al più presto. Così i tre uomini escono nuovamente per proseguire le ricerche.

La scoperta di Nazaria

Intanto nella cucina della Montenegro, Nazaria ha per caso trovato una lettera di Fe per Mauricio e, leggendola, comprende che i due mantengono una corrispondenza, dove l’uomo spende parole d’amore per l’ex domestica di donna Francisca. Nazaria è sconvolta e, nonostante sappia che il loro matrimonio è stato voluto dalla padrona, soffre ugualmente.

Sa benissimo che Mauricio è innamorato di Fe e forse lo sarà sempre, ma non può fare a meno di desiderare le sue attenzioni e, non potendo averle, si sente una donna a metà. Al rientro a casa del marito, non nega di aver letto la missiva di Fe e dice all’uomo quello che pensa e prova per lui. Riuscirà a conquistare il cuore del Godoy?