Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: il diavolo a Puente Viejo

Una misteriosa e sinistra apparizione semina il terrore nel paesino iberico e nessuno riesce a sapere di chi si tratta

Dalle anticipazioni e le trame delle puntate spagnole de Il Segreto scopriamo che ci saranno fenomeni soprannaturali a Puente Viejo e un’inquietante figura attirerà l’attenzione dei paesani. Si tratta di un monaco che non lascia intravedere i propri lineamenti, ma che sembra conoscere molto bene sia il posto, sia gli abitanti. Chi è questo strano personaggio della telenovela? E, soprattutto, qual è lo scopo della sua venuta?

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: strani presagi e curiose apparizioni

A Puente Viejo sta per accadere dell’incredibile; Cristobal Garrigues ha introdotto un ordine di tipo marziale e, uno ad uno, si è liberato di tutti i personaggi più importanti del paese. A causa sua Francisca Montenegro ha subito terribili angherie e Severo Santacruz ha vissuto anche qualcosa di peggio. Nel frattempo, Cristobal si è trasferito alla Miel Amarga, e lì spadroneggia servendosi anche di Carmelo. Accadrà ad un tratto qualcosa di piuttosto strano: Onesimo regalerà a Cristobal un’edizione molto antica della Bibbia, che susciterà grande curiosità nel crudele funzionario governativo.

Il testo sacro, però, andrà bruciato, e Cristobal avvertirà distintamente alcuni rumori provenire dalla finestra. Egli vedrà addirittura una figura misteriosa dileguarsi in tutta fretta, e penserà di essere in preda alla suggestione; presto, però, la notizia si diffonderà in tutta Puente Viejo, anche se il fatto verrà inizialmente sminuito, soprattutto grazie all’antipatico Don Berengario, che accuserà Dolores di credere ai fantasmi. Anche Sol e Lucas penseranno che non sia possibile una cosa simile, ma anche Carmelo confermerà l’accaduto, raccontando di di essere stato testimone del fatto.

Il Segreto anticipazioni, trame spagnole: il ritorno di Severo

Grande terrore si diffonderà fra gli abitanti di Puente Viejo, che crederanno di aver a che fare con il diavolo in persona. Francisca rimarrà davvero di stucco quando sotto le spoglie del monaco povero riconoscerà nientemeno che Severo Santacruz. Il ricco latifondista tornerà infatti a Puente Viejo per vendicarsi del diabolico Cristobal.

Severo aveva inscenato la propria morte, oltre che quella della moglie Candela e del figlioletto appena nato, Carmelo, per aspettare il momento opportuno per poter consumare la sua vendetta. Severo avrà bisogno dell’appoggio del fido Carmelo Leal, che ha finto di stare dalla parte del Garrigues, e della Montenegro, la sua antica nemica con la quale intende fare fronte comune contro Cristobal.

Anticipazioni Il Segreto, trama puntate spagnole: Cristobal drogato?

Quest’ultimo, intanto, comincerà a soffrire stati di allucinazione, dovuti alle sostanze stupefacenti a lui somministrate da Carmelo. Cristobal sarà molto spaventato, e penserà addirittura di abbandonare Puente Viejo. Egli, poi, cambierà idea, e contro di lui ci sarà una strana alleanza: quella costituita da Severo e Francisca, con l’aiuto imprescindibile del fidatissimo Carmelo. Avranno ragione del terribile Garrigues?

Scopritelo insieme a noi rimanendo sul blog per le prossime anticipazioni Il Segreto sulla trama delle puntate spagnole, noi vi aspettiamo su queste pagine puntuali e numerosi come sempre!