Il Segreto puntate spagnole, Dolores divorzia e si innamora

Pedro confessa a sua moglie di volerla lasciare per sempre e lei perde la testa per un acrobata

Le anticipazioni delle puntate Il Segreto trasmesse in Spagna rivelano che la vita di Dolores viene stravolta completamente da una clamorosa richiesta di divorzio da parte di suo marito Pedro, che si trova in Russia. Il momento per lei sarà davvero molto duro, ma durerà ben poco.

Infatti la madre di Hipolito, dopo aver compiuto un gesto davvero strambo e sconsiderato, incontrerà un uomo molto interessante. Si tratta di Tiburcio, un artista circense che perderà la testa per lei e le risolleverà il morale dopo un periodo molto difficile. Saranno presto fiori d’arancio?

La lettera di Pedro

Nessuno si sarebbe aspettato che Pedro decidesse di non tornare più dalla Russia, ma un giorno arriva una lettera del padre di Hipolito che contiene i documenti da firmare per il divorzio. Dolores teme che possa trattarsi di uno scherzo e chiede che Raimundo e Hipolito facciano degli accertamenti sulla missiva.

Purtroppo entrambi non possono far altro che confermare che si tratta proprio di una richiesta autentica del Miranar, il quale desidera divorziare perchè si è innamorato di una donna russa e vuole trascorrere il resto della vita con lei. Dolores resta sconvolta per la decisione presa dal marito.

Il folle gesto di Dolores

Dolores non si da pace per il divorzio dal marito e il suo comportamento successivo alla richiesta del Miranar desta preoccupazione sia nel figlio che nella nuora. Un giorno però Gracia, ritornando all’emporio in compagnia di Emilia, trovano Dolores coricata in una bara con braccia conserte, intenta a far le prove del suo funerale.

Ovviamente si tratta di una stramberia della donna, ma le due ragazze si spaventano terribilmente. Nel frattempo a Puente Viejo arriva Tiburcio che fin da subito mostra interesse per Dolores e un giorno, durante una delle sue esibizioni nella piazza del paese, solleva la donna facendola roteare, creando un piccolo divertente teatrino, dopo il quale tutti daranno sfogo a pettegolezzi.

Un nuovo amore per Dolores?

Tiburcio ha certamente attirato l’attenzione di Dolores, la quale dopo qualche tempo sente di provare sei sentimenti di gelosia per l’artista. Gracia nota che la suocera non disdegna le attenzioni del nuovo arrivato e fa notare la cosa anche al marito Hipolito, il quale pensa che la madre invece ami ancora il padre e le dice di comportasi meglio con Tiburcio.

Ma Gracia ha visto giusto! Dolores si trucca addirittura per uscire con Tiburcio e le nel paese inizieranno a diffondersi voci sulla loro frequentazione. Inoltre l’uomo non è particolarmente simpatico agli abitanti del paesino spagnolo per il suo atteggiamento serio ed austero. Come andrà a finire?

Forse presto i due convoleranno a nozze?