Il Segreto anticipazioni puntate spagnole, Dolores nella bara

Emilia e Gracia saranno sconvolte da un gesto incredibile da parte della madre di Hipolito

Tutto accadrà a Puente Viejo in un tranquillo giorno d’autunno, infatti le anticipazioni spagnole de Il Segreto rivelano che Dolores rischia addirittura di far svenire Emilia e Gracia a causa di un gesto inaspettato, quanto sconvolgente. Tutto accade mentre Gracia prende l’acqua alla fontana, infatti la madre di Hipolito decide in questo frangente di fare le prove del suo funeral proprio all’ingresso del suo negozio.

La Hermosa di ritorno con l’amica, a causa dell’enorme spavento, viene quasi colta da un malore. Quale altra bizzarra diavoleria avrà fatto questa volta da donna più pettegola del paese?

Gracia preoccupata per Dolores

Gracia esce un attimo dal negozio per recarsi alla fontana pubblica a prendere due anfore d’acqua. Lì trova Emila e intavola con lei una piacevole conversazione. La locandiera, però, nonostante dica qualcosa di divertente all’amica, intuisce che c’è qualcosa che la preoccupa seriamente e le chiede di cosa si tratta.

La moglie di Hipolito non nega di avere un problema molto grosso, proprio all’interno dell’emporio. Emilia non capisce di cosa si tratta e Gracia la invita a seguirla per vedere con i suoi occhi quello che sta accadendo. A proposito di questo, non le nega di avere dei dubbi sulla salute mentale della suocera, la quale da qualche tempo non pensa ad altro che al giorno della sua morte.

Emilia si spaventa!

Le due donne entrano all’interno dell’emporio ma, quando chiudono la porta, iniziano a gridare come due matte, letteralmente terrorizzate nel vedere che donna Dolores si è coricata all’interno di una bara. La commerciante invita Emilia e Gracia a smetterla di gridare a quel modo, in quanto stava solamente facendo le prove per il suo funerale.

Emilia per poco non si sente male e Gracia si precipita a fare ben tre, tisane calmanti. Dolores sembra quasi stranita dal loro comportamento, come se non ritenesse strano avere una bara aperta all’emporio, inoltre con lei tranquillamente adagiata all’interno. Cosa starà accadendo alla zia di Onesimo?

Di certo questa non sarà l’ultima stramberia della donna più informata della telenovela Il Segreto, ma ci chiediamo se questo potrebbe essere l’antefatto di un addio imminente. Sarà davvero cosi?