Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: don Anselmo gravemente malato e sostituito
Don Anselmo

Don Anselmo sarà sostituito e le anticipazioni Il Segreto delle puntate spagnole annunciano proprio delle pessime notizie sul sacerdote di Puente Viejo che abbiamo visto combattere tante battaglie e che sembrerà doversi arrendere per gravi motivi di salute. Il parroco sarà seguito, ed altresì rimpianto, da un nuovo prete che si presenterà immediatamente molto diverso dalla figura bonaria ed amorevole che siamo stati abituati a conoscere. Don Berengario, questo il nome del prete, sembrerà inoltre, come tutti coloro che transitano a Puente Viejo, avere qualcosa da nascondere: di che cosa si tratta?

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: salute molto precaria

Quasi alla maniera dei dieci piccoli indiani di Agatha Christie, i personaggi più amati di Puente Viejo lasciano uno ad uno la scena del paesino spagnolo, in maniera perlopiù tragica. Questa volta pare sia arrivato il turno di don Anselmo, l’amatissimo curato del borgo, che dopo aver dispensato saggi consigli e sostenuto grandi amori non esitando ad inimicarsi perfino la potentissima e temuta donna Francisca, si ammalerà gravemente e sarà costretto a lasciare la parrocchia per curarsi altrove.

Egli verrà infatti ricoverato in ospedale e, vista la preoccupazione suscitata tra i fedeli, cercherà inizialmente di tranquillizzare tutti, narrando di una rapida guarigione. Presto, però, Don Anselmo dovrà fare ulteriori accertamenti: la clinica presso la quale si richerà rintraccerà Lucas, e la cosa susciterà il panico di tutti.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: don Berengario, il nuovo sacerdote

Per sostituire don Anselmo, che dovrà concedersi un lungo periodo di riposo che potrebbe durare per sempre, la Curia invierà a Puente Viejo un giovane ed ambizioso sacerdote, Don Berengario, che apparirà immediatamente molto diverso da don Anselmo, anche perchè il carattere del sacerdote non è infatti dei migliori.

Abituato a puntare il dito contro la cosiddetta immoralità dei suoi fedeli, collerico ed invadente, egli non sarà accettato molto facilmente dagli abitanti del paesino spagnoli, abituati al sorriso rassicurante ed alla pacatezza di don Anselmo. L’unica persona con la quale egli andrà d’accordo sarà, tenetevi forte, donna Francisca, che si era invece spesso scontrata con don Anselmo, persona onesta ed integerrima.

Anticipazioni Il Segreto, trama delle puntate spagnole: cosa nasconde don Berengario?

Di Don Berengario, apparso come dal nulla, si sa molto poco e questa dettaglio non fa che suscitare un certo fascino su un determinato tipo di persone. Dolores, la moglie del sindaco Pedro Miranar, pettegola ed impicciona, spierà il sacerdote, e ascoltando una sua telefonata all’emporio scoprirà che egli nasconde qualcosa di torbido ed inquietante, forse addirittura un’amante!

La notizia farà il giro di Puente Viejo in men che non si dica, ma quanto ci sarà di vero? Dolores potrebbe infatti aver tratto conclusioni affrettate o aver equivocato, ed in questo caso si tratterebbe di calunnie vere e proprie!

Avremo comunque modo di scoprirlograzie alle trame delle puntate spagnole che puntualmente vi sveleremo attraverso le anticipazioni Il Segreto.