Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Elias rischia la vita! Carmelo salva Severo

Le trame degi episodi spagnoli de Il Segreto svelano che il Leal si rivelerà ancora una volta determinante per l’amico Santacruz

Piene di novità sono le puntate spagnole e le anticipazioni Il Severo raccontano che Severo Santacruz si troverà a dover sostenere una rivalità inaspettata, quella con Hernando Dos Casas, il nuovo arrivato a Puente Viejo dopo la tragedia che ha sterminato la famiglia Mella. Hernando ritiene Severo uno dei responsabili della tragedia de El Jaral ed ha verso di lui un atteggiamento non proprio amichevole; addirittura egli cercherà di vendicarsi danneggiando il Santacruz ma intervento provvidenziale sistemerà le cose.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: singolare alleanza

Quando Hernando Dos Casas arriverà a Puente Viejo, cercherà soprattutto di vendicare la morte dei suoi amici Mella e da questa nemesi non è escluso nemmeno Severo. Hernando cercherà di attaccare il Santacruz specialmente dal punto di vista degli affari: approfittando del diritto di proprietà maturato su El Jaral, ha chiuso i corsi d’acqua della tenuta del Santacruz, provocando, naturalmente, notevoli danni al biscottificio.

A risolvere la questione sarà Carmelo Leal che, con l’aiuto di Alfonso, proverà a dirottare alcune falde acquifere nella tenuta. Alfonso e Carmelo non concluderanno un granché, così il Leal capirà di doversi rivolgere a qualcun altro.

Anticipazioni Il Segreto, trama delle puntate spagnole: una soluzione per Severo

 

Carmelo chiederà aiuto nientemeno che ad Elias Mato, il chimico che lavorava con Hernando proprio al progetto delle acque termali. Ci sarà purtroppo un’occasione in cui Elias rischierà di farsi male durante un sopralluogo, ed in quella circostanza sarà proprio Carmelo, furtivamente introdottosi nella proprietà altrui, a salvargli la vita.

Per questo motivo Elias sarà molto riconoscente al Leal e, dal momento che fra lui ed Hernando ci sono dei contrasti dovuti al suo sentimento per Camila, deciderà di collaborare in favore della Miel Amarga. Intanto, Elias cercherà di fare in modo che Severo ritrovi la possibilità di utilizzare l’acqua, e questo avverrà soprattutto con una clamorosa scoperta: esistono alcuni pozzi non utilizzati che permetterebbero a Severo di irrigare adeguatamente i suoi terreni.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: problema risolto

 

Inizialmente, quando Alfonso effettuerà la perforazione prevista per reperire le falde acquifere, sarà, è proprio il caso di dirlo, un buco nell’acqua. I pozzi, infatti, sembreranno privi di acqua, ma fortunatamente sarà soltanto un’impressione: l’acqua c’è, eccome, ed il biscottificio di Severo, che correva davvero grossi rischi, riuscirà a riavviarsi.

Le trame Il Segreto ci dicono a questo punto che Hernando, nel corso di una riunione a cui sono presenti tutti i proprietari terrieri, apprenderà che Severo è riuscito ad affrontare ed a risolvere nel modo migliore i problemi che lui aveva inteso procurargli. Egli comincerà dunque a sospettare che dietro a questa brillante soluzione possa esserci Elias. Quale sarà la sua reazione?

Questo, e molto altro, è quanto scoprirete continuando a seguire le anticipazioni sulle puntate spagnole de Il Segreto.

Lascia un commento