Il segreto anticipazioni spagnole, Francisca fa saltare un matrimonio

La perfida Montenegro mette in atto un altro dei suoi diabolici piani

Fervono i preparativi per il matrimonio tra Carmelo e Adela nelle puntate spagnole de il Segreto, ma questo rischia di non celebrarsi a causa della cattivissima donna Francisca. La matrona infatti con una scusa farà si che Ulpiano la raggiunga nei pressi di una cascata in una zona limitrofa del paesello.

Una volta lì svela al ragazzo che ad uccidere suo padre è stato Carmelo, ma senza dirgli che lo credeva l’assassino di Mencia. A quel punto il ragazzo ripudierà sua madre per essersi innamorata dell’assassino di suo padre e la donna deciderà di non procedere con le nozze almeno fino a quando le acque non si saranno calmate.

Francisca dice a Ulpiano che Carmelo ha ucciso suo padre

Carmelo è diventato il sindaco del paese e per donna Francisca è un personaggio scomodo di cui disfarsi. La donna allora escogita un piano per liberarsi di lui. La Montenegro chiede ad Ulpiano di raggiungerla nei pressi di una cascata poco fuori dal paesello per poterlo incontrare in segreto.

Una volta lì, Francisca rivela al ragazzo che Carmelo è coinvolto nell’omicidio di suo padre Leonidas. La donna spiega ad Ulpiano che Carmelo ha agito per conto di Cristobal, ma non gli dice che l’uomo credeva fosse l’assassino di Mencia. La matrona non contenta lo invita a vendicarsi della morte del padre come un ” vero uomo”.

Adela chiede a don Berengerio la sospensione delle nozze

Adela, ripensando al fatto che Ulpiano è arrivato al punto di ripudiarla come madre per essersi innamorata dell’uomo che lo ha privato del padre, non avrà più la forza di pronunciare il si al suo compagno.

Così chiederà a don Berengerio di sospendere la cerimonia almeno fino a quando non si saranno calmate le acque. Il tutto mentre suo figlio continua a rifiutarsi di perdonare lei ed il suo compagno. Quest’episodio metterà dunque fine per sempre alla storia d’amore tra Carmelo ed Adela?