Il Segreto anticipazioni, Francisca e Raimundo muoiono sull’altare?

Il terribile Garrigues riesce a mettere in atto un piano diabolico e ad ottenere vendetta

Cristobal aveva detto a Carmelo che non era finita e infatti nelle puntate spagnole della telenovela Il Segreto il suo odio nei confronti di Francisca Montenegro avrà sfogo. Infatti il perfido ex intendente del governo far letteralmente saltare in aria Raimundo con una bomba.

Questo attentato sarà studiato e pianificato per il giorno in cui l’Ulloa doveva mettere l’anello ad dito alla sua storica fidanzata Francisca. Cosa accadrà dunque a causa di questa terribile esplosione? Il padre di Emilia si salverà?

Il piano di Cristobal

Nelle puntate che avete già visto in Italia, Cristobal, durante una conversazione con Carmelo, ha rivelato di non aver dimenticato il suo desiderio di vendetta nei confronti di Francisca e presto verrà il tempo anche per lei di pagare per quello che ha fatto a suo padre, Salvador Castro. Cos’avrà in mente?

Carmelo non si stupisce alle parole di Cristobal ma, essendo nelle sue mani, non può far altro che seguire tutte le istruzioni che il perfido uomo gli impartisce e tacere sui suoi propositi di vendetta. Ma un giorno il Garrigues decide di mettere in atto il suo piano che potrebbe non lasciare scampo a molte persone.

Il matrimonio di Francisca e Raimundo

Dopo molti anni passati a farsi la guerra, a prendersi e lasciarsi, finalmente Francisca e Raimundo stanno per sposarsi e questa volta non sarà una farsa, con don Anselmo a celebrare il rito nuziale. Gli invitati stanno arrivando uno ad uno nella chiesa del paese. Ci sono proprio tutti, tranne Cristobal che però osserva nell’ombra la cerimonia.

L’uomo infatti assiste all’evento dietro ad una finestra e nessuno si accorge di lui. Francisca e Raimundo stanno parlando con il curato all’interno della chiesa e l’atmosfera è allegra. Mauricio interrompe la conversazione della sua signora per chiederle di uscire un attimo sul sagrato per risolvere un piccolo intoppo. La Montenegro chiede scusa e segue il capomastro.

Una terribile esplosione

Ma non appena Francisca esce dalla chiesa, si ode un fortissimo boato e tutto trema quasi ci fosse stato un terremoto. Polvere e detriti sono dappertutto e la matrona cade a terra svenuta. Poco dopo riprende i sensi e scopre che parte della chiesa è crollata e Raimundo si trova sepolto sotto le macerie.

La Montenegro chiede immediatamente aiuto, ma teme che al suo uomo possa essere accaduto il peggio. Ma cos’è accaduto? Si scoprirà solo più tardi che è stato Cristobal a piazzare un ordigno esplosivo con il preciso intento di uccidere Raimundo. Infatti in questo modo la donna che lui odia più di ogni altra, avrebbe sofferto le pene dell’inferno.