Il segreto anticipazioni puntate spagnole, Francisca rovina Saul e Julieta

Francisca insieme a Prudencio fa in modo che i due amati non raggiungano il loro sogno d’amore

Il giovane Saul, un nuovo personaggio delle puntate spagnole de Il Segreto, passerà davvero dei momenti terribili e, dopo esser stato arrestato per omicidio e detenuto in prigione in attesa del processo, perderà ogni speranza di salvezza quando scoprirà che l’unico possibile testimone in suo favore è morto e dunque l’unico modo per uscire di prigione è pagare un buon avvocato, ma questo può farlo soltanto Francisca.

In seguito Prudencio gli dice che è disposto a prendersi la colpa al posto suo, ma il ragazzo rifiuta perchè non è una buona soluzione e pensa che l’unico modo sia fuggire. In un primo momento Prudencio acconsente alla soluzione ma, quando scopre che Julieta fuggirà con lui, si allea con Francisca per sabotare il piano di fuga del fratello.

Saul rischia la condanna a morte

Saul è stato arrestato per un omicidio che avrebbe commesso all’epoca in cui studiava all’Università ed è detenuto in carcere. L’unico possibile testimone che avrebbe potuto salvarlo è morto ed il ragazzo è disperato, in quanto senza la testimonianza di quell’uomo è quasi certo che verrà condannato a morte. L’unico modo per risolvere la situazione è pagare un buon avvocato, Purtroppo però lui non ha soldi per poterlo fare e l’unica che potrebbe accollarsi la spesa è donna Francisca, la quale non ha intenzione di aiutare il ragazzo.

Prudencio si reca da Francisca per spiegarle la gravità della situazione, ma lei non ha nessuna intenzione di dargliela vinta. Carmelo dice a Julieta che è disposto a difendere Saul, ma lei rifiuta dicendogli che, se lo fa solo per l’inimicizia con la Montenegro, preferisce non interferire. Prudencio si reca da suo fratello in prigione e gli propone di prendersi la colpa al posto suo, visto che sembra non esserci nessuna via d’uscita da quella situazione.

Saul rifiuta la proposta di Prudencio che poi trova una soluzione, Raimundo rimprovera Francisca

Saul rifiuta la proposta fattagli da suo fratello dicendogli che non è la giusta decisione da prendere. Prudencio allora continua a cercare una soluzione legale per la situazione in cui si trova il fratello. Dopo un po’ Prudencio crede di averla trovata: bisogna convincere donna Francisca a pagare la cauzione di Saul ed, una volta che sarà uscito dal carcere, fuggire per sempre da Puente Viejo senza fare mai più ritorno. Raimundo rimprovera Francisca per aver deciso di non aiutare il suo figlioccio.

Saul suo malgrado accetta la proposta di fuggire fattagli da suo fratello Prudencio, non ha altra scelta. Il ragazzo dunque spiega alla sua ragazza il disperato piano di fuga e Julieta lo rassicura dicendogli che partirà con lui. Prudencio va da Francisca per chiedergli aiuto e lei inizialmente rifiuta ma, dopo un colloquio con Raimundo, si convince ad aiutare Saul e darà a suo fratello il denaro per pagare la cauzione. Prudencio, però, non appena scopre che Julieta fuggirà insieme a Saul, mente dicendo che la matrona non lo aiuterà.

Prudencio e Francisca si mettono d’accordo

Prudencio chiede altro tempo, crede che le farà cambiare idea e Saul non ha il minimo sospetto che si tratti solo di una bugia. L’uomo ritorna alla Casona ed è costretto a confessare che ha deciso di posporre il pagamento della cauzione e chiede fiducia, pensa che in questo modo possa liberarsi per sempre di Julieta, così Francisca si mette nelle sue mani.

I due poi davanti a Raimundo fanno la commedia: Francisca non aiuterà Saul. In seguito Prudencio dice a Julieta che, se lei continuerà a stare con Saul, la Montenegro non muoverà un dito per lui. L’unico modo per liberarlo è allontanarsi da lui. Cosa succerà d’ora in poi?