Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Francisca vittima, Cristobal elimina Eulalia?
Cristobal

Le anticipazioni Il Segreto che arrivano dalla Spagna hanno come protagonisti Cristobal, la zia Eulalia, chiamata per piegare Francisca ai suoi voleri, e la stessa Montenegro. Mentre l’ex intendente di Puente Viejo tornerà in paese per impossessarsi dei beni materiali lasciati da Salvador Castro alla matrona, quest’ultima non sarà però disposta a cedere tanto facilmente alle sue richieste. Il militare, così, decide di chiamare in suo aiuto la zia Eulalia ma, dopo qualche tempo, i rapporti con lei cambieranno e deciderà di liberarsi di lei.

Anticipazioni Il Segreto, trama delle puntate spagnole: Cristobal ed Eulalia vessano Francisca

Eulalia secondo le trame spagnole della telenovela Il Segreto si darà molto da fare per aiutare suo nipote a torturare sia fisicamente che psicologicamente la vedova di Salvador Castro. Il loro intento è quello di convincerla a firmare delle carte che convalidino il passaggio di alcune proprietà da lei a Cristobal.

Quest’ultimo, nel frattempo, è diventato amministratore unico della villa ed ha licenziato Mauricio, in modo che il capomastro non possa aiutare la sua padrona. Per maggior sicurezza egli ha licenziato anche la domestica , ultima rimasta ad essere fedele alla signora. Francisca è quindi completamente sola nelle mani dei suoi torturatori, che la chiudono in una stanza senza cibo né acqua, per indebolirne la volontà. La matrona di Puente Viejo, infatti, finisce per cedere una piccola parte delle sue proprietà al terribile figliastro.

Il Segreto anticipazioni spagnole: l’invito di Cristobal, Eulalia furibonda

Dopo aver apprezzato il gesto di Francisca, che gli ha ceduto alcune proprietà, Cristobal decide di farla uscire qualche ora al giorno dalla stanza in cui è rinchiusa, sotto l’attenta sorveglianza di Eulalia. Inoltre egli pensa anche di invitare Raimundo Ulloa alla villa, al fine di far scemare i sospetti che l’uomo nutre nei suoi riguardi.

La visita dell’ex amore di Francisca manda su tutte le furie la zia Eulalia, vista l’antipatia che nutre per l’uomo, e ciò sarà l’inizio di una serie di eventi che rovineranno il rapporto tra la donna ed il nipote. Tutto peggiorerà quando Cristobal le comunicherà di voler riaprire le vecchie industrie tessili della Montenegro e dopo che lei, tramite  apprenderà che il nipote intende coinvolgere Emilia.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Eulalia in manicomio!

L’anziana zia Eulalia, dopo aver comunicato a Cristobal il suo disaccordo sulle sue iniziative, si sentirà rispondere di dover stare al suo posto e che lui farà come meglio crede. Non potendo sopportare un simile atteggiamento da parte del nipote, la donna decide di passare dalla parte di Francisca, accordandosi con lei.

Poiché a Madrid alcuni rivoluzionari hanno rovesciato il potere della corona, la zia di Salvador e Cristobal si accorda con la matrona affinché lei, con le sue numerose conoscenze politiche nella capitale, faccia passare Garrigues per un traditore della monarchia. Ma il militare non starà certo a guardare e, per non essere arrestato, riesce a far passare Eulalia per pazza ed a farla rinchiudere in un gelido manicomio. L’anziana zia chiederà perdono al nipote che, a quanto sembra, rimarrà del tutto indifferente.

Presto però potrebbe accadere qualcosa che cambierà le sorti della donna e le anticipazioni Il Segreto vi sveleranno le vicende delle puntate spagnole.