Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: grave lutto e ricatto per Fe

Donna Francisca aiuta la sua dipendente in difficoltà ma in cambio pretende un enorme sacrificio

A villa Montenegro sta per consumarsi l’ennesima tragedia e le anticipazioni delle puntate spagnole Il Segreto svelano che a morire sarà Caridad, la gemella di Fe. In questa triste situazione sarà coinvolta anche la perfida donna Francisca che, da un lato aiuterà la sua dipendente a uscirne pulita, e dall’altro pretenderà in cambio il pagamento di un prezzo davvero altissimo. Quale?

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: un patto di fedeltà

Come abbiamo avuto modo di anticipare in precedenza, arriverà presto a Puente Viejo Caridad, la gemella di Fe, che nasconde un passato difficile e che è lontana anni luce dalla solarità e dall’allegria della domestica. La donna, che sembra avere anche problemi di salute, si comporta in modo molto sgradevole con la sorella, che ha nei suoi confronti quasi un timore riverenziale.

Le cose si complicheranno quando Caridad cercherà di screditare Mauricio accusandolo di aver abusato di lei. Quindi, la donna prima avvelenerà il capomastro, poi lo ferirà con un paio di forbici. Fe arriverà appena in tempo ad evitare la morte del suo amato uccidendo la sorella. Mauricio giace a terra privo di sensi, quando sopraggiunge donna Francisca, che aiuterà la sua domestica a disfarsi del cadavere gettandolo in un pozzo. A Mauricio, al suo risveglio, le due donne spiegheranno che la povera Caridad è stata portata in un sanatorio.

Il Segreto anticipazioni, trame spagnole: Fe confessa tutto, piano di fuga

Tra Fe e Francisca nasce uno strano legame; la giovane cameriera ha dovuto giurare alla padrona di troncare la sua storia d’amore col Godoy. Ma perché mai la Montenegro avrà preteso qualcosa di simile? Mauricio, intanto, non sarà convinto della versione fornita da Fe sull’assenza di Caridad e cercherà di vederci chiaro incontrando la Madre superiore dell’Istituto delle Sorelle della Carità. La monaca confermerà la presenza della donna presso il convento, e Mauricio sembrerà rasserenarsi. Dovrà però fare i conti con l’atteggiamento freddo e distaccato di Fe, e con l’ordine di Francisca di evitare di fare regali alla domestica.

Mauricio pretenderà la verità dalla sua ormai ex fidanzata che crollerà e, in lacrime, confesserà tutto. L’uomo prenderà una decisione estrema: se vorranno essere felici insieme, lui e Fe dovranno fuggire da Puente Viejo e dalla Montenegro. Mauricio comincerà a quel punto ad organizzare la fuga, mentre Fe si occuperà di trovare il denaro necessario, ma si mostrerà molto spaventata all’idea di dover lasciare tutto.

Anticipazioni Il Segreto, trama puntate spagnole: Mauricio deluso

I due decideranno di partire separatamente per non dare nell’occhio: Mauricio partirà per primo, mentre Fe lo raggiungerà in seguito. I due si daranno appuntamento in un determinato luogo, ma la fuga della cameriera verrà intercettata da donna Francisca, che le farà l’ennesimo ricatto: Fe sarà libera di fuggire ma il cadavere di sua sorella sarà riportato alla luce ed emergerà così tutta la verità sulla sua tragica fine.

Mauricio, dunque, aspetterà invano Fe per ore, ma poi capirà che ella non verrà più. Quando ritornerà alla Villa, la donna non potrà nemmeno raccontargli del ricatto della Montenegro, che ascolta la loro conversazione da dietro la porta. Mauricio, distrutto, non vorrà più saperne di Fe, che si confiderà con Emilia. Quest’ultima le consiglierà di raccontare al più presto tutto al Godoy: cosa deciderà di fare la domestica?

Scoprite le vicende delle puntate spagnole attraverso le nuove anticipazioni Il Segreto.

Lascia un commento