Il Segreto / anticipazioni puntate spagnole: Hernando sulla garrota, Francisca cede alla passione

Il Segreto / anticipazioni puntate spagnole: la condanna di Hernando

Hernando Dos Casas sta per essere ucciso per decisione del tribunale che lo ritiene colpevole di aver assassinato la sua prima moglie Manuela e il figlio maggiore Damian. L’uomo viene legato e la garrota posizionata alla sua gola: ormai manca poco e il boia sta per eseguire la sentenza di morte. Ma ecco il colpo di scena che cambia le carte in tavola.

Camila infatti arriva con la donna che conosce la verità e cosa accadde la notte in cui donna Manuela e il piccolo Damian morirono. La vecchia balia Remedios, confessa al giudice che Hernando non ha ucciso la sua consorte, che lui amava moltissimo, ma a dare fuoco a tutto è stato il bambino e l’uomo non voleva che si sapesse che tutto era accaduto per colpa di un ragazzino, il quale aveva agito, si scoprirà più avanti, spinto da qualcuno. Ma chi voleva la loro morte?

 Il Segreto / anticipazioni puntate spagnole: Francisca e Raimundo si amano

La terribile Francisca Montenegro non ha mai smesso di amare follemente Raimundo e ora, sta pensando di farlo tornare nella sua vita. Così spinge con uno stratagemma l’Ulloa ad andare da lei alla Casona, dove desidera svelargli i motivi per cui aveva inscenato il loro matrimonio-farsa. Una volta alla villa Raimundo viene dunque a sapere la verità e il padre di Emilia cambia l’atteggiamento ostile avuto nei confronti della matrona.

Ma le sorprese non sono finite e l’Ulloa scopre che la Montenegro ha preparato con le sue mani la cena, ma poi le immagini ci mostrano la donna nella vasca da bagno mentre Raimundo le porge delle fragole  la riempie di attenzioni e coccole. La serata di concluderà nella camera da letto della donna, dove i due innamorati storici si abbandoneranno alla passione e faranno l’amore. Questa volta durerà? Oppure ancora una volta qualcosa andrà storto?