Il Segreto trame spagnole, Hernando vittima dell’usura

Il Dos Casas vive una situazione davvero drammatica, fino a quando Camila non fa una confessione incredibile

Hernando si trova in una bruttissima situazione a causa degli usurai, ma seguendo le anticipazioni Il Segreto delle puntate spagnole scopriamo che una notizia davvero inaspettata da parte di Camila cambierà le carte in tavola. Il Dos Casas ha gravi problemi economici e la confessione della moglie darà all’uomo la forza di reagire e combattere contro coloro che lo stanno mandando in rovina.

Attimi intimi e commoventi quelli tra i due coniugi che vedrete non vi lasceranno indifferenti. La Valdesalce ha già fatto precedentemente un gesto incredibile per il marito e ora potranno ricominciare con una vita nuova. Ma cos’ha fatto Camila di così importante per Hernando?

Hernando in rovina?

Hernando è in guai seri! Purtroppo ha accettato del denaro da persone che poi si sono rivelate degli usurai e non sa come uscirne. L’imprenditore infatti rischia di dover dire addio al negozio a Los Manatiales e così andrebbero in fumo anni di duro lavoro e sacrifici fatti.

Purtroppo non sa come uscire da questo inferno, così Camila scopre che il Dos Casas sta per perdere tutto e decide di dare una mano al grande amore della sua vita mettendo mano al portafoglio. La donna infatti dispone di una certa somma di denaro che la famiglia ha sempre custodito in segreto e ora decide di farne uso per salvare il negozio e le loro attività.

Hernando e Camila in pericolo

Camila consegna ad Hernando la cifra di cui è in possesso, ma purtroppo non è sufficiente per comare il debito con l’usuraio. L’uomo infatti si presenta a casa del Dos Casas minacciandolo di saldare il suo debito al più presto, poi un suo scagnozzo metterà addirittura le mani al collo del povero malcapitato, spaventandolo a morte.

Il malvivente aggiunge che, se non pagherà, anche la sua preziosa moglie subirà le conseguenze. Hernando è davvero con l’acqua alla gola e, mai come ora, si è sentito impotente di difendere la sua famiglia. Ma Camila nasconde un segreto e, quando l’usuraio e il suo tirapiedi se ne vanno, la donna decide di raccontare tutto al marito.

La confessione di Camila

Hernando si trova nel suo studio con le mani che sorreggono il suo viso. Camila entra nella stanza e chiede al marito come si sente. Lui la guarda con sguardo perso, ma gli dice di star bene e che vorrebbe avere la soluzione ai suoi problemi in tasca. La donna gli dice che deve dirgli una cosa importante e che sta rimandando da troppo tempo.

Hernando le chiede di sedersi e poi, senza troppi giri di parole, la donna gli dice di essere incinta. Una vera sorpresa per il Dos Casas che, nonostante lo stupore iniziale, esplode di gioia alla notizia di un figlio in arrivo. In quel momento per Hernando inizia un nuovo capitolo della loro vita e dice alla moglie che riuscirà a trovare il denaro per mettere fine a tutto questo, anche a costo della vita.