Il Segreto anticipazioni puntate spagnole, il fantasma di Cristobal

Il Garrigues viene spaventato da apparizioni e alcuni misteriosi avvenimenti

Le anticipazioni delle puntate spagnole de Il Segreto rivelano che Carmelo, stanco dei ricatti di Cristobal, si alleerà con donna Francisca e Severo per liberarsi dai suoi diabolici piani. I tre stringono un patto e il Santacruz, approfittando del fatto che il Garrigues lo crede morto, si travestirà da monaco e comincerà a far credere all’uomo che la sua abitazione è infestata dai fantasmi.

Non solo, Carmelo deciderà di somministrargli a sua insaputa dei potenti allucinogeni per rendere il tutto più credibile. Cristobal spaventato sembra prendere per buono il sonsiglio del Leal di lasciare il paese, ma poi cambia idea e va via per qualche giorno per poi tornare in compagnia di Don Gaspar per cercare di liberarsi degli spiriti.

Severo spaventato da un monaco

Severo dopo essersi accordato con l’amico Carmelo e con donna Francisca, comincerà a spaventare Cristobal. L’uomo infatti approfittando del fatto che il figlio illegittimo di Salvador Castro lo crede morto, si travestirà da monaco e farà in modo che l’ex militare creda che la sua abitazione sia infestata dai fantasmi.

Il Santacruz farà leva sulla contorta fede che il Guarrigues ripone in Dio e gli farà recapitare una Bibbia che prenderà fuoco improvvisamente. Il culmine giungerà quando Cristobal vedrà la stanza piena di insetti e si spaventerà a morte, sarà proprio in quel momento che Carmelo proverà a far leva sulle sue paure per spingerlo a lasciare Puente Viejo, consigliandogli di cambiare abitazione, in quanto solo in questo modo potrà liberarsi dei fantasmi.

Cristobal lascia Puente Viejo?

Cristobal, dopo aver ascoltato le parole di Carmelo, prenderà seriamente in considerazione l’ipotesi di andare via da Puente Viejo, ma improvvisamente cambierà idea. L’uomo deciderà di partire per andare in cerca di Don Gaspar, il suo padre spirituale sin da quando era solo un bambino ed esperto nella presunta caccia agli spiriti. Il Garrigues riesce a trovarlo e fa ritorno nel paese spagnolo in sua compagnia, deciso a capire se davvero la sua abitazione è infestata dai fantasmi e poi eventualmente liberarsene con l’aiuto del sacerdote gesuita.

Don Gaspar è esperto della materia spirituale e sin dal suo arrivo capirà che ciò che sta succedendo a Cristobal non ha nulla a che vedere con la spiritualità, ma è tutta opera dell’uomo. Il prelato dunque comincerà subito ad indagare per scoprire qual è la verità e nel giro di pochi giorni si renderà conto che nell’abitazione ci sono dei passaggi segreti. Entrando in uno di essi, troverà una tunica e alcuni oggetti come catene e amplificatori di suono in grado si alterare i rumori all’interno dell’abitazione per spaventare le persone.

Cristobal ingannato e drogato

Don Gaspar, dopo aver trovato la tonaca da monaco ed i marchingegni in uno dei passaggi segreti della casa, è ormai certo che Cristobal sia vittima di tranelli, impedisce a tutti di lasciare la villa e formulerà l’ipotesi che il Garrigues sia stato anche avvelenato con dei potenti allucinogeni per rendere il tutto più credibile.

Il sacerdote, constatando che l’unico ad essergli stato vicino in questi giorni è Carmelo, lo inviterà a bere una bevanda che il Leal aveva preparato per Cristobal. Riuscirà Carmelo a non bere la bevanda adulterata?

Leggete le anticipazioni Il Segreto delle puntate spagnole per scoprirne di più e capire quale sarà il destino del perfido Cristobal.