Anticipazioni Il segreto puntate spagnole, Lucia smascherata dai Dos Casas

Camila ed Hernando mettono in trappola la donna cubana, ecco come

Il matrimonio dei Dos Casas è stato messo a dura prova dalla cubana Lucia, che nasconde tantissimi segreti, ma le anticipazioni che arrivano dalle puntate spagnole de Il Segreto annunciano una verità davvero sconvolgente sulla misteriosa Torres. Infatti Camila, dopo essere fuggita di casa in seguito alla scoperta del tradimento di Hernando, dirà a suo marito che tornerà a casa solo quando Lucia se ne sarà andata.

La Valdesalce, temendo che la sua ex amica possa rivalersi facendo del male alla piccola Belen, si metterà in viaggio per andare a prenderla dalla scuola di belle arti dove era iscritta, ma scoprirà che in realtà non è iscritta in nessuna scuola. A quel punto la cubana sarà costretta a fuggire.

Camila scopre il tradimento di Hernando

Camila dopo aver messo insieme tutti i pezzi del puzzle, ha deciso di affrontare Hernando chiedendo direttamente a lui se l’avesse tradita con Lucia e quando l’uomo messo alle strette non ha potuto fare altro che confessare confermando i suoi sospetti, lei è fuggita via apparentemente senza lasciare tracce di se.

La donna in realtà non sapendo dove andare, si è rifugiata alla pensione dei Castaneda. In seguito ha raccontato loro cosa fosse successo e perché aveva lasciato casa sua e li ha pregati di nasconderla e di non rivelare a nessuno dove si trovava. I suoi amici preoccupati per lei, l’hanno aiutata facendo ciò che gli aveva richiesto.

Camila seguen un consiglio di Nicolas

Nicolas a quel punto farà di tutto per aiutare Camila e la spronerà a lottare per la sua felicità. La Valdesalce allora seguendo il suo consiglio, dirà a suo marito Hernando che è disposta a tornare a casa, ma soltanto quando Lucia sarà lontana e temendo che la cubana possa fare del male alla piccola Belen, partirà insieme a Nicolas per andare a prelevarla dall’Accademia di belle arti in cui la bambina è stata iscritta.

Lucia è convinta che Camila abbia lasciato il paesello e così continua a cercare di sedurre ancora Hernando e si mostrerà per quella che è veramente anche con Beatriz e don Anselmo quando i due le faranno notare che i suoi atteggiamenti non sono affatto rispettosi.

Camila ed Hernando preparano una trappola

I coniugi Dos Casas hanno finalmente capito cosa trama Lucia e si preparano a tendergli una trappola. La cubana però intercetterà la loro conversazione e conscia di essere stata ormai smascherata, si appresta a preparare le valige e a racimolare il denaro che a disposizione per fuggire in tutta fretta.

Proprio in quell’istante, Camila ed Hernando entreranno nella stanza e poiché la piccola Belen non risulta iscritta in nessuna scuola, esigeranno che dica loro dove si trova la bambina. La cubana messa alle strette dirà di averla mandata a Cuba da suoi parenti materni perché non la sopportava più e poi si scaglierà verbalmente contro Camila.

Lucia colpisce Camila

Lucia dopo essere stata smascherata, accuserà Camila di averla costretta a vivere sempre nella sua ombra e confesserà di averle richiesto sempre del denaro per poter mettere insieme un bel gruzzoletto con il quale sostentarsi in futuro. Hernando a quel punto la inviterà a restituire tutto ciò che le ha sottratto ingiustamente.

La cubana, anziché assecondare la richiesta del Dos Casas, colpirà violentemente Camila con una borsetta e fuggirà via. Lucia farà perdere ogni traccia di se e prenderà un treno con cui lascerà per sempre Puente Viejo mentre i Dos Casas dovranno impegnarsi molto per ricostruire il loro rapporto. Ci riusciranno?