Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Maria ritorna a Puente Viejo, Severiano muore

Il padre naturale di Maria ritorna inaspettatamente in paese ma purtroppo va incontro ad un tragico destino

Ritorniamo con le anticipazioni Il Segreto che, grazie alla trama delle puntate spagnole, rivelano il primo incontro tra Maria Castañeda e Severiano Menendez, il suo padre vero padre. L’incontro tra padre e figlia, però, non sarà certo dei più commoventi, anzi avrà connotazioni altamente drammatiche. Maria, arrivata in incognito per non cadere nelle grinfie della sua terribile madrina, Francisca Montenegro, giungerà per salvare la madre, in carcere con una terribile accusa proprio per colpa di Severiano: la tragedia è dietro l’angolo.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: il ritorno di Maria

Come abbiamo avuto modo di anticiparvi recentemente, la povera Emilia Ulloa si autoaccuserà dell’omicidio di Sol Santacruz e verrà arrestata; il gesto della donna ha una motivazione ben precisa: Severiano, il suo primo amore e padre naturale di Maria, è tornato a tormentarla.

Il bicchiere di vino avvelenato era stato probabilmente da lui destinato ad Alfonso, e solo una tragica fatalità ha impedito la morte del Castaneda. Severiano, però, ha ricattato Emilia minacciando, in caso lei lo denunciasse, di rivelare alla Montenegro che Maria è ancora viva e nascosta a Cuba col suo Gonzalo. Dopo l’arresto di Emilia, Alfonso scriverà una lettera a Maria, che, in gran segreto, tornerà a Puente Viejo per aiutare la madre.

Anticiapazioni Il Segreto, puntate spagnole: tragica fine

Maria non terrà conto del fatto che Severiano è il suo vero padre. Lei, infatti, non lo ha mai conosciuto, dunque non lo considera tale. La ragazza, anzi, cercherà di incastrarlo per l’omicidio di Sol Santacruz con l’aiuto di nonno Raimundo, che ora occupa un importante incarico.

Menendez pretenderà dalla figlia che gli dia i soldi che aveva pattuito, quindi le punterà contro una pistola. La guardia civile riuscirà ad intervenire giusto in tempo, ma ci sarà uno scontro a fuoco, nel corso del quale il delinquente resterà ferito a morte.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: un passato che non può ritornare

In seguito alla morte di Severiano, Emilia sarà liberata e, per evitare che venga scoperta la verità su Maria dirà a tutti che la guardia civile ha finalmente trovato e punito l’assassino di Sol, ma non rivelerà l’dentità di quest’ultimo.

Emilia proporrà poi alla figlia di convincere Gonzalo a tornare a Puente Viejo, ma la giovane donna sarà ostretta a rifiutare la proposta. Così, Maria, dopo aver riabbracciato anche nonna Rosario, lascerà nuovamente la Spagna, probabilmente per sempre. O forse no?

L’esperienza ci ha insegnato che non bisogna mai dire mai e dovremo continuare ad aggiornarvi sugli sviluppi di questa vicenda con nuove trame provenienti dalle puntate spagnole de Il Segreto.

Lascia un commento