Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Raimundo e Francisca, odio e vendette

Ancora una volta è guerra aperta fra i due vecchi amanti, con la Montenegro intenzionata a non perdonarlo

Le anticipazioni delle puntate Il Segreto trasmesse in Spagna parlano di una storica coppia della telenovela legata da un fortissimo ed ambivalente sentimento. Stiamo parlando, naturalmente, di Raimundo e Francisca che, dopo un breve ed appassionato interludio in cui hanno vissuto da marito e moglie, sono tornati a farsi una guerra spietata. Come sappiamo, la Montenegro sa essere davvero implacabile con chi intralcia il suo cammino o con chi la ferisce, e l’Ulloa non si sottrarrà a questa regola. Cosa accadrà questa volta?

Anticipazioni Il Segreto spagnole: un amore a tinte forti

Francisca non ha mai digerito l’abbandono di Raimundo, che, dopo aver scoperto che il loro matrimonio non era valido, l’aveva lasciata per sempre, incurante delle sue suppliche e dei suoi numerosi tentativi di riconciliazione. Fra i due ci sono stati, come sempre, violenti contrasti, acuiti dal risentimento della Montenegro, che non ha mai rinunciato a cercare il modo di vendicarsi dell’unico uomo che abbia mai amato.

Pur di fargli del male, ella è davvero pronta a tutto, come ha avuto modo di dimostrare più volte in passato. Ed anche adesso, la terribile matrona non smentirà la fama che ha sempre accompagnato le sue azioni.

Il Segreto anticipazioni spagnole: ignobile sabotaggio

Allo scopo di danneggiare molto seriamente Raimundo, Francisca ricorrerà ad un vecchio sistema, ossia in metodo che tanto tempo fa aveva creato non pochi problemi agli abitanti del Jaral. All’epoca il compianto Conrado Buenaventura, il geologo fidanzato con l’odiata nipote Aurora, aveva rischiato la pelle in prima persona: in seguito ad un’inondazione provocata dalla spietata nobildonna, Conrado era stato travolto dalle acque, rimanendo in coma per diversi giorni.

Per questo motivo, la matrona penserà di riproporre uno dei metodi che già in passato avevano causato problemi a El Jaral, tanto da avere messo seriamente in pericolo la salute di Conrado. L’intenzione di Francisca sarà dunque ancora una volta quella di inondare le terre appartenenti a Raimundo, facendo in modo che i suoi raccolti vadano perduti. La notizia arriverà però anche alle orecchie di Mauricio, che era diventato amico di Raimundo durante il breve soggiorno di quest’ultimo alla villa. Riuscirà il capomastro ad impedire il peggio prima che sia troppo tardi?

Anticipazioni Il Segreto, trama delle puntate spagnole: Francisca in difficoltà

Dall’alto della sua posizione di donna temuta, ricca e potente, Francisca si ritiene probabilmente invulnerabile. Stavolta, però, ella non avrà vita facile, proprio grazie al nuovo ruolo politico di Raimundo all’interno della vita del paese.

Ulloa, infatti, diventato delegato governativo, animato dal suo spirito ribelle ed egualitario emanerà leggi decisamente sconvenienti e scomode per l’aristocratica signora. L’intenzione di Raimundo è quella di far vivere tutti allo stesso modo, ricchi e poveri, e possiamo facilmente immaginare che la matrona sia tutt’altro che d’accordo. Quale sarà dunque la sua prossima mossa?

Attraverso le trame future della telenovela Il Segreto scoprirete la risposta e tutte le altre vicende delle puntate spagnole.