Il Segreto anticipazioni puntate spagnole, Raimundo perde la memoria

L’Ulloa resta coinvolto in un’esplosione e si ritrova a vivere un bruttissimo dramma

Dalle anticipazioni spagnole delle puntate Il Segreto scopriamo che Raimundo non è morto nell’attentato durante le nozze con Francisca, ma ha riportato conseguenze e ferite gravissime. Le vite degli abitanti di Puente Viejo infatti saranno sconvolte dall’esplosione di una bomba che ha coinvolto proprio i due amanti, prossimi alle nozze in chiesa.

L’uomo versa in gravi condizioni e, quando finalmente si risveglierà da un lungo periodo di coma, non riconoscerà ne la sua amata Francisca ne tanto meno sua figlia Emilia e darà prova di una cattiveria mai mostrata prima. Raimundo infatti apostroferà con termini duri la matrona e caccerà via sua figlia dandogli della bugiarda.

Raimundo creduto morto

Raimundo e Francisca decidono di convolare a nozze, ma a Cristobal la cosa non va giù e così cerca di impedire il matrimonio organizzando un vile attentato. L’ex intendente farà piazzare a Carmelo un ordigno nella chiesa in cui la matrona e Raimundo si sposeranno.

L’ordigno scoppierà proprio nel bel mezzo della cerimonia e Raimundo verrà creduto morto. La Guardia Civile infatti dirà che con ogni probabilità il corpo dell’uomo è stato disintegrato dalla potenza della bomba.

Il dramma di Raimundo

In realtà Raimundo è riuscito a sopravvivere seppur le sue condizioni di salute siano disperate. Francisca vuole assolutamente prendersi cura dell’uomo che stava per sposare e predisporrà tutto per il suo trasferimento alla villa. La matrona però si scontrerà più volte con Emilia, la quale è convinta che sia stata proprio donna Francisca ad ordinare l’attentato per uccidere suo padre. In seguito la donna, grazie a suo marito Alfonso e a don Anselmo tornerà sui suoi passi e ritirerà una denuncia che aveva sporto contro la dark lady per ottenere la custiodia di suo padre.

Raimundo dopo diversi giorni passati in uno stato di completa incoscienza si risveglia, ma il suo atteggiamento è molto diverso dal solito. L’uomo infatti è molto scontroso ed inoltre non riconoscerà la sua amata Francisca arrivando ad apostrofarla con termine molto duri. La donna allora non soddisfatta dal consulto eseguito dal dottor Zabaleta, si rivolgerà ad un’altro luminare, il quale confermerà che Raimundo ha perso la memoria a causa di una brutta ferita alla testa.

Raimundo non riconosce Emilia e la caccia via

Francisca non sarà l’unica persona di cui Raimundo non avrà memoria. L’uomo infatti non riconoscerà nemmeno sua figlia Emilia. La ragazza si presenterà al suo capezzale e cercherà di farlo ragionare, ma lui sull’orlo di una vera e prorpia crisi di nervi, accuserà tutti di volerlo ingannare.

Emilia in preda al dolore scoppierà in lacrime e proprio in questo momento la manderà via in malo modo, dicendole di non tornare più a molestarlo con le sue bugie. In seguito i due medici che lo hanno visitato diranno alla ragazza di non tornare più a trovarlo.

Raimundo si vendica?

Donna Francisca è consapevole che don Alfonso ha pregato molto affinchè Raimundo si salvasse, così concede all’ecclesiastico di andare a far visita al suo amico. L’uomo ancora una volta si mostrerà insolitamente cattivo e, ribadendo di considerare Francisca una vera e propria “carceriera”, confiderà all’amico prete di avere intenzione di vendicarsi una volta che si sarà completamente ristabilito.

Inoltre dirà di sentirsi come una belva da circo che ha attirato l’attenzione dei più pettegoli. Cristobal nonostante il momento difficile che Francisca sta attraversando è deciso ancora a prendere possesso di tutte le proprietà della matrona e chiede a Carmelo di informarsi sulle reali condizioni di salute di Raimundo. Carmelo però non se ne starà con le mani in mano e si alleerà con Francisca per potersi finalmente liberare dal giogo del Garrigues.