Il segreto anticipazioni puntate spagnole, Raimundo perde la parola

L’Ulloa rimane gravemente ferito e vive una situazione davvero drammatica

Dopo il dramma della perdita della memoria, arrivano ulteriori cattive notizie per Raimundo nelle puntate spagnole della telenovela Il Segreto. L’Ulloa infatti, dopo aver perso i suoi ricordi in seguito allo scoppio della bomba ed essersi mostrato oltremodo violento, riuscirà finalmente a recuperare la memoria dopo aver aggredito donna Francisca.

La matrona viene salvata dal capomastro Mauricio che per evitare che L’Ulloa la uccida, lo colpirà violentemente alla testa facendolo svenire. Sarà proprio questo colpo al capo a farsi che l’uomo recuperi tutti i suoi ricordi e ritorni a comportarsi come prima del vile attentato di cui è stato vittima insieme ai suoi amici e parenti.

Raimundo senza memoria tenta di uccidere donna Francisca

In seguito al vile attentato di cui è stato vittima, Raimundo ha perso la memoria e si comporta in un modo al dir poco inconsueto. L’uomo infatti è molto violento e dopo aver trattato malissimo sia sua figlia Emilia (l’ha cacciata via dicendole che lei non è sua figlia), sia Francisca con epiteti ingiuriosi, arriva al punto di provare ad uccidere sua moglie.

L’Ulloa ritenendo che lei lo tenga prigioniera, l’aggredirà con chiaro intento di spedirla all’altro mondo. Per fortuna della matrona, in suo aiuto occorrerà il fidato capomastro Mauricio.

Mauricio colpisce Raimundo

Come detto, Raimundo seppur non in perfette condizioni fisiche, aggredirà donna Francisca per ucciderla. La matrona a quel punto lancerà delle urla disperate nella speranza che qualcuno la senta e giunga in suo aiuto. Per sua fortuna sarà proprio così e il capomastro Mauricio si precipiterà da lei.

L’uomo è costretto ad aggredire a sua volta l’Ulloa, che era sul punto di uccidere la consorte, lo farà sbattere con la testa su una sedia presente nella stanza procurandogli uno svenimento. Il dottor Zabaleta chiamato a stabilire le condizioni dell’uomo, si mostrerà molto preoccupata e dirà che sarà in grado di dare una diagnosi certa soltanto quando si sarà risvegliato.

Raimundo si risveglia, ma non riesce a parlare

Raimundo riuscirà a risvegliarsi senza fatica e mostrerà un atteggiamento più docile rispetto a quello tenuto negli ultimi giorni, ma stranamente non riuscirà a proferire nemmeno una parola. Donna Francisca è visibilmente preoccupata ed incapace di spiegarsi lo strano fenomeno che ha colpito l’uomo che ama.

La matrona gli promette di stargli accanto anche se dovesse rimanere “muto” per il resto dei suoi giorni. L’uomo, dopo qualche tempo, ritornerà a parlare e chiederà a Mauricio di portargli i giornali per informarsi su tutto ciò che è accaduto nell’ultimo periodo a Puente Viejo.

Raimundo recupera la memoria e fa pace con Emilia

Raimundo, dopo essersi informato sulle vicende degli ultimi tempi, avrà un confronto con Francisca e le fa una confessione davvero importante: il colpo alla testa procuratogli da Mauricio lo ha aiutato a recuperare la memoria perduta.

L’uomo tornerà ad essere l’uomo gentile di un tempo e farà chiamare sua figlia Emilia perchè vuole fare subito pace con lei e chiederle perdono per tutto il dolore che le ha procurato nel periodo in cui non ricordava lei chi fosse.

Tornate a trovarci per altre anticipazioni sulle puntate spagnole de Il Segreto e per scoprire il futuro dell’Ulloa.