Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Rosario lascia Puente Viejo

La ex domestica di Francisca, stando alle trame spagnole de Il Segreto, andrà nella capitale per stare con la nipote Prado

Ritorniamo con le trame delle puntata spagnole e le anticipazioni Il Segreto svelano che Rosario si allontanerà da Puente Viejo per stare accanto alla nipote Prado, figlia di Ramiro, che ha conosciuto da adulta e che ha bisogno di lei. La madre di Alfonso, Mariana e Ramiro ha perso la figlia, scomparsa in circostanze misteriose, e deciderà di stare accanto alla ragazza e saluterà le sue amicizie e le sue abitudini per cambiare completamente vita. Si tratta di un espediente per giustificare l’uscita di scena dell’attrice?

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: i dispiaceri di Rosario

La vita di Rosario Castaneda non è stata certo delle più facili; per anni la donna è stata al servizio di donna Francisca Montenegro, costretta a sopportare angherie, umiliazioni e, soprattutto, i maltrattamenti al figlio Juan, colpevole di essersi innamorato di Soledad Castro, la figlia di Francisca. Anche sua figlia Mariana aveva a lungo prestato servizio presso la matrona, poi era andata via in rotta con lei alla vigilia del matrimonio con Nicolas.

Mariana è poi misteriosamente deceduta per cause non bene accertate e della sua morte è sospettato il marito Nicolas. Rosario è dunque davvero affranta, e non riesce a superare il dolore, né a ritrovare in alcun modo la serenità.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: un forte legame

Da qualche tempo, e dopo circa un ventennio, è ricomparso a Puente Viejo Ramiro, il figlio più giovane di Rosario; e sarà proprio lui a fornire alla madre una nuova ragione di vita. Le trame Il Segreto ci rivelano infatti che Ramiro invierà alla madre Rosario una lettera, nella quale le chiederà di andare a Madrid per assistere sua figlia, la bella Prado.

La ragazza era arrivata a Puente Viejo poco prima del rientro del padre, e la nonna si era immediatamente affezionata a lei. Prado si era perfettamente integrata nella famiglia Castaneda, ed aveva condiviso con Rosario e con il resto della famiglia momenti molto importanti, che l’avevano ricompensata dei tanti anni perduti.

Anticipazioni Il Segreto, trama puntate spagnole: decisione coraggiosa

Dopo qualche riserva ed iniziali tentennamenti, Rosario deciderà dunque di assecondare la richiesta di Ramiro e sceglierà, non senza un pizzico di incoscienza, di cambiare vista per raggiungere la nipote nella capitale. Alfonso, che non è affatto d’accordo con la scelta fatta dalla madre, cercherà in tutti i modi di dissuaderla e di farla restare a Puente Viejo.

Rosario, però, si mostrerà caparbia ed ostinata, e non ci sarà verso di fermarla: ella andrà nella capitale per accudire la nipote, e non ammetterà repliche. La vedremo ritornare? Non è dato saperlo, poiché spesso la partenza di un personaggio corrisponde ad un allontanamento dal set, ma lasciando sempre la porta aperta.

Le anticipazioni Il Segreto si concludono qui ma rimanete con noi per conoscere le prossime novità.