Il Segreto anticipazioni puntate spagnole, scompare Carmelito

Una nuova tragedia si abbatte sui Santacruz quando scoprono che si sono perse le tracce di Carmelito

E’ accaduto tutto durante il matrimonio di Adela e Carmelo, mandato in onda nelle puntate spagnole de Il Segreto, in quanto Candela non ha portato con se il piccolo Carmelito e una scoperta agghiacciante l’attende al suo ritorno a casa: suo figlio è scomparso e Venancia, che lo accudiva, è a terra in un lago di sangue!

Cosa sarà mai accaduto? Chi sarà stato a fare tutto questo? Immediatamente iniziano le ricerche del bambino e fin da subito il dito viene puntato contro Francisca Montenegro, acerrima nemica di Severo. Sarà stata davvero opera sua?

Il matrimonio di Adela e Carmelo

Dopo aver affrontato momenti drammatici, Carmelo e Adela trovano la serenità e decidono di convolare a nozze. Candela e Severo sono molto contenti di vedere che il loro caro amico, può finalmente avere una seconda chance per essere felice. Ma i coniugi Santacruz decidono di non portare alla cerimonia il piccolo Carmelito, in quanto ha qualche linea di febbre.

L’evento è molto sobrio ed emozionante, così i due innamorati si dicono sì con il benestare anche di Ulpiano, che alla fine è riuscito ad accettare come sono andate realmente le cose riguardo la morte di suo padre. Finita la cerimonia tutti tornano a casa e Candela con Severo si recano alla Miel Amarga.

Una terribile scoperta

Una volta tornati a casa, Candela e Severo si recano nella stanza del piccolo ma, quando aprono la porta, si accorgono che Carmelito non è nel suo letto e che Venancia è a terra gravemente ferita. E’ immediatamente panico, dove sarà il bambino? Nel giro di pochissimo tempo la notizia dell’accaduto è sulla bocca di tutti.

La notizia arriva anche alla Casona e Severo teme che anche questa volta ci sia di mezzo Francisca, ma quando il Santacruz decide di andare dalla matrona per accusarla apertamente, Raimundo lo ferma assicurandolo che la Montenegro non è implicata nel rapimento di suo figlio. Così il Santacruz, fidandosi dell’Ulloa, crede alle sue parole. Ma allora chi è stato?

Battibecchi e dissapori in casa Santacruz

La scomparsa del piccolo Carmelito sta facendo impazzire la povera Candela, che non si da pace e spera che Venancia sia presto in grado di parlare per rivelare cosa sia davvero accaduto e chi c’era con loro. Ma la questione si complica ancora di più per i nervi a fior di pelle della pasticcera di Puente Viejo.

Candela infatti per la disperazione arriva ad accusare Severo di avere delle responsabilità per l’accaduto e lui ribatte l’accusa. La Mendizabal però, nonostante Raimundo dica l’opposto, è convinta che dietro alla scomparsa di suo figlio Carmelito ci sia l’abile mano della Montenegro che come sempre tesse la sua tela con maestria. Avrà ragione Candela?