Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: ennesima tragedia a Puente Viejo, Emilia muore?

Dalle anticipazioni Il Segreto trapelano indiscrezioni sulla possibile uccisione di Emilia da parte dell’ambigua Rafaela

Ritorniamo con le anticipazioni Il Segreto riguardanti le puntate spagnole e vi parliamo nuovamente di Emilia Ulloa che non ha avuto una vita propriamente facile: è stata illusa per molto tempo da un uomo che non l’amava davvero, è stata tradita da Alfonso, e non solo una volta, ha scoperto da suo padre Raimundo verità sconvolgenti. Inoltre ha rischiato di morire per un parto difficile, ha combattuto contro il violentatore di Maria quando era ancora una bambina e contro Fernando Mesia, quindi ha dovuto fare i conti con l’arroganza e la cattiveria di Francisca Montenegro.

Le trame Il Segreto ci rivelano che il peggio non è affatto passato, anzi potrebbe essere di là da venire. Ella arriverà addirittura a rischiare la vita a causa di una donna, Rafaela, che arriverà a Puente Viejo gettando lo scompiglio in casa Castaneda. La donna attenterà alla vita di Emilia legandola ad una sedia, e la minaccerà brandendo un coltello. Alfonso resterà al suo fianco, ma non potrà fare nulla per lei.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: un nuovo arrivo in paese

Stando alle indiscrezioni provenienti dalla penisola iberica, nel paese spagnolo arriverà Rafaela, una ragazza che risulterà subito simpatica a Rosario: quest’ultima conosceva alcuni suoi famigliari che, in passato, vivevano a Puente Viejo.

Rafaela verrà accolta calorosamente dai cittadini, ma Ramiro sarà il primo ad avere dei dubbi sulla sua onestà. In effetti, Rosario non è la giusta cartina di tornasole per determinare la simpatia di qualcuno: ella si era lasciata immediatamente conquistare anche da Berta, la balia di Beltran, e sappiamo come finirà.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: una donna pericolosa

Rafaela non tarderà a creare intorno a sé situazioni difficili ed imbarazzanti. Sembra infatti che ella proverà a conquistare sia Ramiro che Matias, facendo nascere rivalità ed inimicizie nella famiglia Casteneda. Ramiro non si fiderà di lei, e, dubitando dell’onestà delle sue intenzioni, riuscirà a tenerla a debita distanza.

Matias, invece, si lascerà irretire dal fascino un po’ torbido della misteriosa ragazza, e, completamente succube di lei, ne asseconderà le diaboliche intenzioni. Le anteprime Il Segreto rivelano infatti che la ragazza è un’anarchica senza scrupoli, pronta a tutto pur di distruggere i nobili di Puente Viejo, e che ricatterà Matias minacciandolo di uccidere i suoi genitori qualora decidesse di rivelare il suo piano.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: attentato alla locanda

Raffaela arriverà a mettere in pericolo la vita di Francisca, Severo e Candela, ma Emilia, Alfonso e Raimundo riusciranno a metterla con le spalle al muro. Dopo la confessione di Matias, che finirà col raccontare tutto, la ragazza sarà costretta ad abbandonare Puente Viejo, ma proprio quando tutti saranno convinti che ella sia ormai lontana, Rafaela farà la sua comparsa nella locanda con una bomba legata al corpo.

Emilia verrà immobilizzata alla sedia con una corda e Rafaela la minaccerà con un coltello affilato: dovranno fare tutto quello che chiederà loro, altrimenti la donna morirà. Ramiro, entrando di nascosto, riuscirà a colpire Rafaela, che però sverrà sulle gambe della cognata; a quel punto verrà innescata la bomba, che non potrà essere toccata senza provocare una immane esplosione. Ramiro, però, riuscirà a tagliare il filo giusto grazie all’esperienza avuta sul campo di battaglia. Emilia sarà salva, e potrebbe finalmente riavvicinarsi ad Alfonso.

Concludiamo le anticipazioni sulle puntate spagnole invitandovi a non perdere le prossime trame il Segreto.