Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Hortensia viene arrestata!
Hortensia de Il Segreto

Le anticipazioni provenienti dalle puntate spagnole de Il Segreto svelano che Hortensia Tejera sta creando problemi nel matrimonio di Alfonso ed Emilia visto che la bella impiegata del catasto sembra aver davvero perso la testa per l’uomo; al punto di arrivare a tradire la moglie dopo anni di fedeltà assoluta. La donna, però, rivelerà un coté davvero insospettabile: quale?

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Alfonso sotto ricatto

Come stiamo vedendo in questi giorni sui nostri teleschermi, Alfonso ed Hortensia, appartatisi in una camera d’albergo, vengono aggrediti da un ladro, tale Benedicto, che tramortisce Alfonso e ruba ai due tutto il loro denaro. Al risveglio, i due amanti clandestini decideranno di troncare la loro relazione senza sporgere denuncia alla guardia Civile per evitare di dover fornire spiegazioni e creare uno scandalo.

Tempo qualche giorno, il delinquente si presenterà da Alfonso e gli chiederà ancora denaro in cambio del suo silenzio con Emilia; Alfonso, purtroppo, cederà al ricatto e pagherà l’estorsore, sottraendo i risparmi che Emilia aveva messo da parte per acquistare una nuova casa. Hortensia, poi, dirà ad Alfonso che Benedicto ricatta anche lei, e farà riferimento ad un marito del quale non aveva fino ad allora mai parlato.

Il Segreto anticipazioni, trama delle puntate spagnole: Alfonso confessa, Hortensia e Benedicto complici

Per salvare la sua amata, Alfonso arriverà a pensare di commettere le cose più turpi, come per esempio assalire il fratello Ramiro di ritorno dalla banca. Per fortuna egli non avrà il coraggio di portare a termine il piano criminalea e capirà che l’unico modo per liberarsi dalla morsa del ricatto è confessare la verità ad Emilia, che nel frattempo ha scoperto il furto dei suoi risparmi. Frattanto Ramiro, pensando di aiutare il fratello, si presenterà ad un appuntamento con Benedicto al suo posto.

Lì si renderà conto che il delinquente deve avere una talpa, perché conosce già il suo nome. Ramiro rischierà di essere accoltellato, ma riuscirà a salvarsi, ed inviterà l’ingenuo fratello a ricostruire i fatti. Così il locandiere si renderà conto di non essere stato tramortito da Benedicto, ma da Hortensia!

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: giustizia è fatta

Emilia, a quel punto, deciderà che è il caso di accantonare momentaneamente il proprio risentimento e di darsi da fare per incastrare l’infida Tejera; Alfonso attirerà con un pretesto alla locanda la donna che, però, troverà ad attenderla Emilia; fra le due nascerà una discussione, ed Emilia cercherà di mettere alle strette la rivale rivelandole di aver scoperto tutti i suoi inganni. Le due donne arriveranno addirittura allo scontro fisico: Emilia schiaffeggerà Hortensia, che reagirà puntando un fermacarte contro la Ulloa.

Benedicto arriverà in tempo per impedirle di commettere una sciocchezza; i due cercheranno di fuggire, ma arriveranno Alfonso e Ramiro con la Guardia Civile, che arresterà i due. Hortensia griderà ad Alfonso il suo disprezzo, e porrà il carico da cento dicendo che mai si sarebbe avvicinata ad un uomo ordinario e noioso come lui se non avesse avuto un piano prestabilito. Chissà se tutto questo servirà a riavvicinare Alfonso ed Emilia, che appaiono in realtà sempre più distanti.

Questo è quello che scopriremo nel corso delle prossime puntate; vi salutiamo nel frattempo con le anticipazioni Il Segreto sulle puntate già trasmesse in Spagna, e vi diamo appuntamento a molto presto su queste pagine.