Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: la verità su Obdulia, Lucas libero

Dalle anticipazioni spagnole delle puntate Il Segreto scopriamo il motivo del risentimento di Obdulia che ha commesso un crimine nei confronti di Lucas, accusato ingiustamente a causa sua. Sol, infatti, smaschererà la donna e riuscirà a fare in modo che emerga la verità riguardo al suo dottore, che verrà subitaneamente prosciolto.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: le indagini di Sol

Con l’arresto di Lucas, accusato della morte del piccolo Casimiro di cui vi abbiamo già fornito le anticipazioni, e con la sua professione di innocenza, Sol ha cominciato ad indagare per cercare di capire chi mai avrebbe potuto odiare tanto Lucas da volerlo incastrare in maniera così crudele , e soprattutto, perché.

Sol farà mente locale su tutti gli avventori del dispensario, ed i suoi sospetti non potranno che cadere su Obdulia, la domestica da lei stessa per le pulizie dell’ambulatorio. I sospetti di Sol troveranno conferma quando la bella sorella di Severo troverà il famoso articolo di giornale con il volto di Lucas cerchiato: è lei la mano guantata che manomette i medicinali!

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: la confessione di Obdulia

Obdulia sorprenderà dunque Sol a frugare tra i suoi effetti personali, e la colpirà con un oggetto contundente. Quando la Santacruz si risveglia, Obdulia rivelerà di aver deliberatamente voluto rovinare Lucas, colpevole di aver causato la morte di suo marito durante un’operazione, facendolo incolpare della morte di Casimiro.

Ella dirà di poter trovare pace solo suicidandosi e si armerà di bisturi, quindi comincerà a gridare per far credere che Sol stia cercando di ucciderla. Severo riuscirà ad intervenire in tempo, ma poi Obdulia ritratterà la sua confessione ed anzi, denuncerà lei Sol per aver cercato di ucciderla.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: enigma risolto

Severo, a questo punto, tramite un investigatore privato scoprirà che il marito di Obdulia è morto in un intervento che Lucas ha effettuato nel periodo dell’università, e che la donna covava propositi di vendetta contro Lucas che sono addirittura documentati da una sorta di diario personale. Inoltre, fra le cose di Obdulia viene ritrovato un manuale di farmacologia, che spiega minuziosamente come alterare i medicinali.

Sarà questa la prova regina che dimostrerà la premeditazione, e che smaschererà definitivamente Obdulia; Lucas verrà finalmente prosciolto da ogni accusa e potrà riprendere l’esercizio della professione. Intanto Rosalia, la madre di Casimiro, si sentirà a disagio con lui per aver assecondato la follia di Obdulia. Ma il dottor Moliner capirà lo stato d’animo della povera madre, e per dimostrarle di non avere verso di lei alcun rancore le proporrà di lavorare con lui al dispensario.

Rimanete con noi per scoprire le prossime anticipazioni provenienti dalle puntate spagnole della telenovela Il Segreto.