Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Pedro parte, arriva Onesimo

Le voci che riecheggiano dalle anticipazioni Il Segreto delle puntate spagnole ci informano che molto presto il sindaco Pedro Miranar lascerà Puente Viejo per recarsi nientemeno che in Russia a causa di una riscoperta passione politica, mentre nel fatato paesino spagnolo arriverà un altro membro della sua famiglia il nipote Onesimo: sarà amato come lo zio?

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: la partenza di Pedro

Negli ultimi tempi abbiamo già assistito all’allontanamento di Pedro Miranar da Puente Viejo, in occasione del suo viaggio di lavoro in India. Al suo ritorno, il sindaco era stato accolto dall’affetto di tutti i suoi concittadini, quasi rimasti orfani senza di lei ed estremamente felici di riaverlo in paese.

Pedro era rientrato in paese appena in tempo per scoprire le manovre della linguacciuta consorte Dolores, che aveva assoldato la bella merlettaia Gracia Hermosa per far sì che ella intrattenesse Hipolito, affranto a causa dell’abbandono della moglie Quintina. Quando Hipolito aveva scoperto la faccenda, aveva precipitosamente abbandonato la cittadina rifiutandosi di lasciarsi gestire dai genitori.

Anticipazioni Il Segreto, trame delle puntate spagnole: bandiera rossa

Molto presto Pedro verrà conquistato da quella che si è sempre qualificata come una nobile ideologia, quella comunista; il sindaco, conquistato dai nobili ideali dei comunisti, rifletterà a lungo, e capirà di doversi impegnare attivamente in prima persona per portare avanti quegli ideali. Di conseguenza, egli deciderà di partire per la Russia, con la chiara intenzione di fare carriera nel partito.

Chissà come la prenderà donna Francisca, che nei confronti dei comunisti ha sempre storto le aristocratiche narici ponendosi in netto contrasto con loro. Ma quella di Pedro sarà una vera passione o un fuoco di paglia effimero e passeggero? Sappiamo che egli farà una capatina a Puente Viejo, ma non siano ancora in grado di dire se presto o tardi il sindaco ritornerà in paese.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: un altro Miranar a Puente Viejo

Come reagirà la famiglia del sindaco di fronte a questa repentina ed inattesa decisione? Hipolito rispetterà la decisione del padre ed accetterà la sua partenza, sia pure con dolore, mentre Dolores cercherà in tutti i modi di ostacolare il consorte per impedire che egli commetta quella che ai suoi occhi appare una vera e propria sciocchezza.

Di fronte alla determinazione di Pedro, non le resterà che arrendersi; e per un Miranar che va, un altro arriva: presto sarà a Puente Viejo il nipote di Pedro, Onesimo, stravagante, goffo ed impacciato al pari dello zio, che si innamorerà di Gracia quando questa sarà ormai diventata la moglie di Hipolito. Prepariamoci dunque ad esilaranti momenti comici che non mancheranno di suscitare la nostra ilarità!

Concludiamo le anticipazioni Il Segreto sulle puntate spagnole invitandovi a continuare a seguirci su queste pagine per non perdere le prossime novità sulla telenovela trasmessa da canale 5.