Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: tragedia a Puente Viejo, Lucas accusato di omicidio

Tornano le trame delle puntate spagnole e le anticipazioni Il Segreto preannunciano un’infamante accusa a carico di Lucas che sarà infatti ritenuto responsabile della tragica morte di un bambino del quale si stava ocupando, ed i medici legali accerteranno le cause del decesso peggiorando anziché no la situazione di Lucas. In realtà, qualcuno trama nell’ombra per distruggere la reputazione del dottore…ma perché?

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: un gesto nobile

Nelle puntate attualmente trasmesse in Italia Lucas Moliner sta curando Casimiro, un bimbo povero e malato che non può permettersi di pagare le cure mediche. Il dottore non vuole che si sappia del suo gesto generoso, e mantiene il segreto suscitando i sospetti della bella Sol, la sorella di Severo con la quale ha appena iniziato un rapporto sentimentale.

Purtroppo, dopo un iniziale miglioramento, le condizioni di salute del bambino peggioreranno notevolmente, finché l’innocente morirà senza che il nostro dottore abbia potuto fare nulla per evitarlo. La causa sarà inizialmente arcana, ma presto si consumerà un vero e proprio dramma che avrà come protagonista proprio Lucas.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: misteri insoluti

In realtà, qualcuno ha sabotato il medicinale che Lucas somministrava al bambino mischiandolo ad un potente veleno. Si tratta di qualcuno che vuole vendicarsi di Lucas, la misteriosa mano guantata che cerchierà il volto del dottore in una fotgrafia sarà la stessa che contaminerà il medicinale. Ma di chi si tratta, e soprattutto perché vuole fare del male al Moliner? Lo scopriremo col tempo; le trame Il segreto ci dicono intanto che il fidanzato di Sol sarà accusato della morte di Casimiro.

Lucas cadrà in una crisi profonda e si convincerà di non essere adatto all’esercizio della professione medica, anche grazie ad una passata esperienza fallimentare. Egli penserà addirittura di dimettersi e di smettere di fare il medico, ed in questo momento sarà determinante l’influenza di Sol, che cercherà di tirare su di morale il suo fidanzato ricordandogli che, senza il suo provvidenziale intervento e se lui non avesse sostenuto le spese per le cure, Casimiro sarebbe probabilmente morto molto tempo prima.

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Lucas nei guai

Nel frattempo Rosalia, la madre del bimbo, darà l’autorizzazione per procedere con l’autopsia di Casimiro. Lucas, consapevole che il povero bambino era affetto da un male incurabile, si recherà allora a casa della ragazza per rendersi disponibile a qualsiasi chiarimento. La mamma di Casimiro, comprensibilmente distrutta dal dolore, non si mostrerà molto conciliante: ella affermerà, non senza risentimento, che il suo figlioletto non è morto per cause naturali, ma per l’incompetenza di Lucas, e caccerà il dottore da casa sua.

Lucas resterà sconvolto dalla cosa, ed il suo sgomento aumenterà a dismisura quando il risultato dell’esame autoptico eseguito sul corpo senza vita di Casimiro rivelerà che il piccolo è morto a causa di un veleno rinvenuto sul farmaco che Moliner gli stava somministrando! Lucas sarà dunque sospettato ed accusato di omicidio volontario! Ma chi c’è dietro questa morte sospetta e dietro questo piano atto a distruggere la reputazione di Lucas? A suscitare i nostri sospetti sarà senza dubbio Obdulia, la donna assunta da Sol per le pulizie al dispensario. Costei, che aveva inizialmente conquistato tutti con il suo modo di fare, starà molto vicino a Rosalia, e verrà quindi spontaneo chiedersi se ella sia estranea o meno ai fatti.

Chiudiamo qui le anticipazioni sulle puntate spagnole Il Segreto e vi invitiamo a non perdere le prossime news sulla telenovela spagnola.