Le anticipazioni Il Segreto seconda stagione, Francisca uccide Leon Castro
Leon Castro

Quelle che stiamo per darvi sono delle anticipazioni Il Segreto seconda stagione piene di rancore, amarezza e di sofferenza. La perfida nobildonna, madre di Tristan e di Soledad, Francisca Montenegro, provocherà, se pur indirettamente, la morte di Leon Castro, il cugino di Salvador, il cattivo marito della Montenegro. Stando alle ultimissime rivelazioni, la donna convolerà a nozze con Leon, il quale è gravemente malato e di notte, mentre l’uomo riposa nel suo letto al caldo, lascerà volontariamente la finestra aperta, facendo immediatamente precipitare le condizioni  di salute del Castro che morirà non prima di aver detto a Francisca, con un filo di voce, di aver capito tutto: è stata lei a volerlo morto!

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Il comportamento di Leon infastidisce Francisca

Come vedremo presto, Francisca non apprezzerà il fatto che Leon, dopo aver confessato a Raimundo che è stato lui stesso, dietro commissione di Salvador a provocare l’incidente in cui persero la vita i veri genitori di Emilia Ulloa, stringerà amicizia con l’ex locandiere ed anzi a dimostrazione di essere cambiato e di essere sincero, gli donerà buona parte dei possedimenti terrieri un tempo appartenuti al ricco quanto spietato Salvador. Il gesto colpirà, ovviamente in negativo, la Montenegro, la quale, approfittando del fatto che Leon provi dei sentimenti per lei, si lascerà corteggiare dal Castro, suscitando una forte gelosia in Raimundo che inevitabilmente verrà notata da Emilia.

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Francisca tenta di uccidere Raimundo

La Montenegro organizzerà, con l’aiuto di Mauricio e dei suoi uomini, una trappola per uccidere Raimundo. Ulloa si recherà presso un granaio e qui verrà immobilizzato da alcuni ceffi, mentre Francisca darà fuoco alla paglia, cerando di porre fine alla vita dell’uomo che ha tanto amato ( e forse ama ancora) ma che tanto odia. Per fortuna, sopraggiungerà Leon e gli attimi che seguiranno saranno davvero molto concitati: Castro salverà la vita a Raimundo e confesserà a Francisca di essere gravemente ammalato e che presto potrebbe morire, forse anche da un momento all’altro. Però, vorrebbe passare gli ultimi istanti della sua vita con lei, la donna che ama e per la quale ha sempre nutrito un affetto speciale (fu per questo che Salvador lo allontanò da Puente Viejo).

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: La Montenegro accetta di sposare Leon

In un primo momento, Francisca sembrerà rifiutare la proposta di matrimonio di Leon, mostrandosi piuttosto brutale, ma l’uomo ci riproverà ancora e questa volta la Montenegro sarà disposta a cedere. In una confessione con Don Anselmo, però, emergerà che la ricca signora voglia sposarlo solo ed esclusivamente per fini economici: in questo modo potrà estendere ulteriormente le  sue ricchezze! Raimundo, intanto, ci apparirà piuttosto nervoso nelle prossime puntate  e sembrerà mal digerire il boccone amaro dell’imminente matrimonio tra Leon e la donna,  che nonostante tutto il male che gli ha provocato ama ancora. Alfonso ed Emilia, infatti, noteranno il suo profondo turbamento che diventerà evidente il giorno delle nozze tra i due. Oltre a ribadire il suo pensiero, Raimundo vedrà del marcio nel si di Francisca. E sarà lungimirante…

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Leon muore, a Punte Viejo giunge la vera Aurora

Francisca, al fine di far peggiorare ulteriormente le condizioni di salute del suo sposo, una notte aprirà volontariamente la finestra della camera in cui Leon dorme e le condizioni di salute dell’uomo peggioreranno drasticamente dalla sera alla mattina, tanto che dopo qualche ora, morirà non prima di aver detto a Francisca di aver intuito il suo perfido gesto! Scossa la donna, dopo i funerali e dopo aver fatto passare qualche giorno fingendo il lutto, si recherà in chiesa e confesserà le sue colpe a Don Anselmo. Intanto a Puente Viejo giungerà presto la vera Aurora Castro, sotto le mentite spoglie di Carmen Garcia, che alloggerà presso Candela e come vedremo presto, avrà una discussione con Tristan che non le darà retta, soggiogato ancora una volta da Jacinta che le farà credere che Carmen sia solo una pazza che in collegio non ha fatto altro che spacciarsi per lei!

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Francisca molto provata tra Martin e Gonzalo

Dopo la morte di Leon, per Francisca, oltre al fatto che si troverà a convivere con numerosi sensi di colpa che contribuiranno a raggelarle più di quanto già non lo sia il cuore, dovrà fare i conti con la vera identità di Gonzalo Valbuena, che come sapete altri non è che Martin Castro! E la donna dal cuore algido dovrà lottare tra i sentimenti d’amore e d’affetto che ha sempre provato per il piccolo Martin e quelli di odio per Gonzalo! La vera identità dell’amato di Maria verrà fuori grazie a Don Celso, in quanto il figlio di Pepa si rifiuterà di sottostare ad un ricatto dell’uomo. Ma ancora. Sarà Francisca a rendersi conto che Carmen Garcìa sia la vera Aurora, mentre Jacinta una donna falsa e ipocrita. Cosa deciderà di fare a tal punto? Aprirà gli occhi a Tristan? No, sembrerà volersi accordare con la falsa Castro, ma non vi diciamo altro! Altrimenti che gusto c’è a seguire il prosieguo delle nostre anticipazioni?

Anzi! Per i più curiosi, ci sono rumors provenienti dalle puntate spagnole che parlerebbero della possibile morte di Francisca, in quanto la sua automobile, nel corso degli episodi della terza stagione, verrà data completamente alle fiamme! Le anticipazioni sulla seconda serie terminano qui, ma non perdetevi le prossime che arriveranno puntuali come non mai. Affettuosi saluti!