Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Olmo Mesia condanna a morte per garrota?

Sgomento, rabbia, sete di giustizia e di vendetta: le anticipazioni Il Segreto seconda stagione che stiamo per raccontarvi si muovono attorno a questi sentimenti ed alla voglia di riscatto e di vendetta che porterà a conoscere verità scottanti, verità che fanno male e che porteranno i protagonisti a vivere dei momenti davvero dolorosi. Ed emergeranno tematiche scottanti, come quella inerente alla pena capitale. Per alcuni sarà fatta giustizia, per altri, invece, nulla potrà sanare le ferite dell’anima. Come ci svelano gli spoiler delle puntate che andranno presumibilmente in onda a marzo 2015, Soledad scoprirà il vero mandante della morte di Juan Castaneda, ucciso per mano di Enriqueta che voleva assassinare la bella figlia della Montenegro, mentre Olmo,  in realtà, si era servito della donna anche per vedere finalmente morto il suo rivale in amore. E in questa trama, già di per sé molto complessa e densa di sentimenti di rabbia misti a rancore, emergeranno delle verità inquietanti, che avranno a che fare con il segreto della morte di Isabel, la buona madre di Fernando Mesia nonché ex fiamma del temibile Olmo!

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Soledad  scopre l’amara verità

Olmo Mesia partirà per un viaggio misterioso, durante il quale perderanno la vita sia Pia che Roque. Adesso, appesa ad un labile filo di speranza, è la vita del sicario di Olmo Mesia, Federico, il quale, mosso da compassione, non è riuscito, come ben sapete, ad uccidere i due coniugi, rei solo di essere d’intoppo ai piani spietati del fratellastro di PepaLa figlia di Donna Francisca, nel frattempo, verrà rapita da Federico, il quale la informerà riguardo alle perfide macchinazioni di Mesia senior. Poi, il sicario, prenderà una necessaria decisione: portare Soledad da Engracia, una parente della madre di Fernando Mesia, morta in circostanze misteriose, come ricorderete di certo, durante le puntate della prima stagione della soap spagnola e ritrovata priva di vita lungo le sponde di un fiume mentre era uscita di casa per comperare delle medicine per suo figlio. Qui, a casa di questa signora, la sorella di Tristan, apprenderà una triste verità. In più, la sorella di Tristan si vocifera che verrà a conoscenza dei misteri e delle circostanze inerenti alla morte del fratello di Ramiro, Alfonso e Mariana.

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Fernando, in preda alla follia, decide di uccidere Olmo Mesia

Fernando, con un escamotage, scoprirà la verità riguardo alla misteriosa scomparsa della madre Isabel: fu Olmo Mesia a commissionare la sua morte! Il piccolo Mesia, che era riuscito a creare un rapporto empatico solo con Pepa, alla morte della donna, contro il volere della levatrice, venne spedito in un collegio e qui è restato per lunghissimo tempo. Appurata la verità, Fernando affronterà il padre, che negherà tutto e a questo punto punterà una pistola contro un Olmo atterrito. La vicenda si concluderà con la morte di Federico, che spirerà fra le braccia di Soledad, contento di morire con la consapevolezza di aver agito nel modo giusto.

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione: Olmo rischia la garrota?

Olmo Mesia verrà condannato a morte per garrota, ma la perfida Montenegro non se la sentirà di infangare il buon nome dei Mesia  e per questo cercherà, con strumenti poco leciti e con la corruzione, di avere la meglio e di cacciare dai guai il suo fidato compagno di intrighi e di manipolazioni nonché suocero di Maria. Fernando, invece, come anche Soledad, invece, saranno più propensi a mandarlo a morte, ma alla fine, Mesia riuscirà a farla franca e per lui si apriranno le porte della prigione. Soledad, prima di questo, cercherà di convincere Francisca a condannare al patibolo Olmo, un feroce assassino  ma Don Anselmo e Tristan, esprimendo la loro disapprovazione verso la tortura e verso il ricorso alla pena capitale,  le ricorderanno l’inutilità di uno strumento come la garrota e come la pena di morte in generale sia ingiusta quanto inutile.  In questa complicata vicenda, se ne aggiungerà una nuova: Fernando intreccerà una relazione clandestina con la finta Aurora Castro e sarà sempre più cattivo verso Maria.

Olmo, dopo tante nefandezze, pagherà per i suoi errori e per le sue cattiverie. L’uomo uscirà per un po’ dalla vita degli abitanti di Puente Viejo ma spoiler sulla terza stagione ci svelano che potrebbe fare presto ritorno nella cittadina spagnola e incrociare nuovamente il destino di Soledad, che avrà un amore americano, Terence e in uno scontro-incontro con la figlia della Montenegro e con Terence Wilder, Olmo vedrà forse spalancarsi, questa volta, le porte dell’altro mondo, perché punterà una pistola contro se stesso. Morirà? Le anticipazioni Il Segreto sulla seconda serie e sulla terza stagione ce lo sveleranno presto, continuate a seguirci!