Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  707

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione, puntate settimana 10-16 maggio 2015: Gonzalo rivela la vera natura di Don Celso in presenza di tutti!

Anteprime sulla settimana della telenovela Il Segreto raccontano che Gonzalo ripagherà il prelato della stessa moneta

Anticipazioni Il Segreto seconda stagione, puntate settimana 10-16 maggio 2015: Gonzalo rivela la vera natura di Don Celso in presenza di tutti!

Anteprime sulla settimana della telenovela Il Segreto raccontano che Gonzalo ripagherà il prelato della stessa moneta


E si rinnova il nostro appuntamento con le anticipazioni Il Segreto che oggi andranno a riguardare la trama delle puntate di una nuova settimana, da domenica 10 maggio 2015 a sabato 16 maggio 2015, in onda su Canale 5. Cosa dobbiamo aspettarci da questi nuovi episodi, ve lo riferiamo subito: alla locanda di Alfonso giungeranno i parenti del piccolo Alfonsino, mentre Gonzalo dopo aver smascherato Don Celso ed aver rivelato la vera natura del suo superiore durante una messa, deciderà di trasferirsi a El Jaral e di lasciare il sacerdozio. Aurora e Candela vivranno dei momenti davvero difficili, mentre Pedro e Hipolito, dopo lo studio delle zanzare, si lanceranno in una nuova avventura: studieranno le cicale e ciò farà indignare Dolores! L’appuntamento giornaliero è previsto per le 16,15, fino alle 17,00, mentre quello serale domenicale dalle 21,10 in poi. Dunque, non ci resta che dare uno sguardo alle nostre anteprime per scoprire i colpi di scena, le macchinazioni e gli intrighi che andranno a caratterizzare le prossime puntate.

Anticipazioni Il Segreto, trama della prossima settimana, 10-16 maggio 2015: Gonzalo smaschera il prelato, poi prende una clamorosa decisione

Gonzalo, dopo la confessione del suo amico Mateo, non sarà più lo stesso e vivrà una profonda crisi interiore che lo porterà a comunicare a Don Anselmo di voler rinunciare alla carica di sacerdote e ad abbandonare la canonica per potersi rifugiare a El Jaral da suo padre. Prima di questo, però, assisteremo ad un colpo di scena incredibile: il figlio di Pepa ( come fatto da Don Celso quando ha rivelato ai presenti di avere un “giuda” tra loro) officerà un messa in onore del suo mentore e racconterà a tutti i fedeli i crimini commessi dal prelato, compreso il fatto che si sia appropriato ingiustamente di denaro e soprattutto che cosa lo abbia sempre spinto a partire (motivazione non solo religiosa).

Prima di scoprire il resto, puntata dopo puntata perché non proviamo a riassumere gli avvenimenti della settimana dal 4 al 9 maggio 2015, di cui vi abbiamo già abbondantemente offerto le anticipazioni? Gonzalo decide di partire per la missione di evangelizzazione nelle Americhe, dopo il rifiuto di Maria, la quale, anche per proteggere il suo amato dalle minacce di Fernando ( che in precedenza aveva intimato alla moglie di non fare passi falsi altrimenti lo avrebbe ucciso) deciderà di lasciarlo partire. Intanto, Emilia e Alfonso si comportano con il piccolo ritrovato presso la foce come se fosse figlio loro e lo chiamano Alfonsino. Candela e Aurora hanno trovato il modo per rivelare a Tristan che Jacinta sia solo una bugiarda ed una imbrogliona, ma la Ramos, che ha trovato una valida alleanza in Francisca Montenegro troverà il modo per buttare all’aria i loro piani: infatti le due donne intercetteranno una telefonata fatta da Aurora in collegio e falsificheranno dei documenti importanti. Rita, dopo che Anibal ha manifestato seri problemi di salute, decide di rinunciare ad amare Isidro, ma quest’ultimo non vuole affatto perderla!


Il Segreto, trama delle puntate della settimana da domenica 10 maggio 2015 a sabato 16 maggio 2015: mentre Gonzalo rinuncia al sacerdozio, a Puente Viejo il nonno di Alfonsino rivendica il piccolo Alfonsino!

Ecco che cosa succederà nel corso degli episodi della nostra amatissima telenovela:

  • Partiamo da domenica 10 maggio 2015: Francisca, sempre più infuriata verso la pasticcera, deciderà di cacciarla di casa , ma Aurora e Tristan, preoccupati per lei, decideranno di offrirle il giusto supporto e se pur con fatica, otterranno una proroga. Isidro, invece, scoprirà che a breve verrà chiamato per arruolarsi! Grazie all’impegno profuso da Emilia e da Alfonso, i compaesani doneranno il denaro ad Anibal per potersi curare, mentre Gonzalo vivrà una profonda crisi interiore dopo la confessione del suo amico Mateo. Poi il buon sacerdote raggiungerà la cittadina spagnola e mostrerà ai suoi cari l’ intenzione di voler officiare la messa che in quella stessa giornata si terrà per dare l’ultimo saluto a Don Celso. Quintina, consiglierà ad Emilia di non comportarsi come se il bambino ritrovato fosse suo ma di impegnarsi al massimo affinché Alfonsino ritorni tra le braccia dei suoi genitori naturali.
  • Ed ecco, invece, cosa succederà lunedì 11 maggio 2015: Come vi avevamo preannunciato in un nostro articolo, Gonzalo, durante la messa organizzata per Don Celso, comunicherà a tutti i presenti la vera natura del prelato ed a seguito di queste forti dichiarazioni, deciderà di spogliarsi degli abiti sacerdotali e di recarsi a vivere a El Jaral. Emilia e Alfonso non vogliono rinunciare al piccolo Alfonsino, mentre Maria cercherà di fare tutto il possibile per poter aiutare la vera Aurora Castro. Isidro e Rita, invece, non smetteranno di discutere sul loro amore pieno di ostacoli insormontabili.
  • Passiamo a martedì 12 maggio 2015. Gonzalo si trasferirà a El Jaral, con l’intenzione di rinunciare al sacerdozio e la sua decisione provocherà un certo dolore in Don Anselmo. Mauricio, invece,verrà incaricato da Francisca di condurre delle indagini sulla vera identità di Alfonsino. Poi prometterà ad Alfonso Castaneda che lo avrebbe avvertito per primo. Tristan e Jacinta stanno per raggiungere la pasticceria, quando il postino consegnerà una foto importantissima ad Aurora che dovrà provare la sua vera identità. Con grande amarezza, però, vi annunciamo che Tristan verrà nuovamente ingannato dalla perfidia di Francisca e di Jacinta diventate alleate e purtroppo la verità verrà celata: la Ramos risulterà la figlia dell’ex capitano!
  • Mercoledì 13 maggio 2015: Jacinta riuscirà a rendere vana la prova che avrebbe attestato la vera identità di Aurora Castro e ne gioirà insieme a Francisca, che, nonostante il tempo passato e nonostante la tragica morte della levatrice, è convinta di poter perpetrare la vendetta contro Pepa colpendo la figlia. Emilia e Alfonso si rivolgeranno al sindaco: intendono registrare Alfonsino come il loro bambino, ci riusciranno? Rosario, invece, crede fermamente che Aurora sia la figlia della levatrice e per questo interrogherà Ernesta: cosa è successo dopo la telefonata fatta dalla Castro?
  • E giovedì 14 maggio aggiungerà nuovi tasselli al mosaico della vicenda del neonato abbandonato. A Puente Viejo giungeranno dei forestieri che chiederanno alloggio presso la locanda di Alfonso. Uno di essi è il nonno del piccolo, intenzionato a cercare il bambino per poi portarlo in orfanotrofio, perché nato fuori dal matrimonio. La disperazione di Emilia sarà tale che si rivolgerà a Francisca, che la aiuterà? Intanto, Candela e Aurora si vedranno costrette a dover lasciare la pasticceria: dove si rifugeranno? Gonzalo, invece, si interrogherà sulla sua esistenza!
  • Prima di concludere, ecco la trama di venerdì 15 maggio 2015: Fernando vorrebbe riconquistare Maria e si appellerà a donna Francisca, mentre Don Diego e Don Fidel, i due stranieri giunti presso la locanda del Castaneda, decideranno di mettersi alla ricerca del bambino. Isidro verrà chiamato nell’esercito, mentre Aurora e Gonzalo hanno in mente un piano: favorire la venuta di Suor Teresa a Puente Viejo. Ernesta, questa volta, riferirà nuovamente alla Montenegro del piano della vera Castro?
  • E per finire, ecco la puntata di sabato 16 maggio 2015: Francisca chiederà a Fernando di portare in banca i soldi della pasticceria, ma ne resterà sconvolto quando si accorgerà che la cassaforte sia vuota. Intanto Suor Teresa sta per raggiungere la cittadina spagnola e siamo certi che Francisca e Jacinta ne escogiteranno un’altra delle loro per bloccare la suora. Mauricio cercherà di proteggere il bambino dal nonno che vuole spedirlo in collegio, mentre Aurora e Candela si sono stabilite da Emilia. Anibal vuole sposare Rita e vorrebbe organizzare una cerimonia alla grande, mentre Isidro, che sta per partire, chiederà alla sua amata se abbia intenzione di volerlo per sempre al suo fianco.

Telenovela Il Segreto, puntate della prossima settimana: Gonzalo rinuncia al sacerdozio, lui e Maria sceglieranno di restare insieme?

Gonzalo toglierà la maschera a Don Celso e dopo aver a lungo riflettuto sulla quella che è la sua vita, deciderà di rinunciare alla carica sacerdotale. Fernando, nel frattempo, cercherà, con l’aiuto di Francisca, di riconquistare Maria e di dare alla nobildonna il nipote che avrebbe sempre voluto. Spoiler sul mese di maggio 2015 ci svelano che la figlia di Emilia molto presto litigherà con la sua madrina e vivrà un momento di passione con Martin, giurandogli amore eterno! Il Mesia scoprirà il tradimento e la sua vista si annebbierà di nuovo, tentato di violentare la moglie ,ma non ci riuscirà: Maria si difenderà con delle forbici e lo scaccerà!

Le anticipazioni Il Segreto si fanno sempre più interessanti e non dimenticate di ripassare sul nostro blog e di scoprire tutto quello che succederà domenica 9 maggio 2015 in puntata. Vi lasciamo ricordandovi che, alle categorie dedicate alla seconda, terza e quarta stagione de Il Segreto troverete tantissime anticipazioni e news riguardanti i prossimi e futuri episodi della telenovela spagnola. Arrivederci a tutti voi!