Telenovela Il Segreto, riassunto puntata serale 2 Settembre 2015: Maria arrestata e poi ripudiata da Francisca!

Emozioni e colpi di scena nella puntata della telenovela Il Segreto di stasera! Ecco perché…

Maria arrestata e poi ripudiata da Francisca, Aurora e Conrado si sono baciati con passione, Gonzalo è in preda alla rabbia più cieca, Rita si è vista costretta a mentire ad Anibal insospettito dalla partenza di Isidro: ecco cosa è successo nella puntata serale di stasera della telenovela Il Segreto, che ha colorato il prime time su Canale 5 dalle 21:10 alle 23:30 circa. Per chi non avesse avuto modo di seguire la puntata, ecco tutto quello che è successo, godetevi il nostro dettagliato riassunto!

La povera Maria, proprio adesso che era intenzionata a raccontare a Francisca le malefatte di Fernando, viene arrestata con l’accusa di adulterio e portata in carcere. Soledad sfoga tutto il suo dolore e la sua profonda indignazione contro Fernando con il marito Terence e non vede l’ora che ritorni Francisca per poter sistemare l’assurda situazione. Ecco che la Montenegro rientra a casa e con grande stupore la Castro scopre che la notizia dell’arresto di Maria non l’abbia allarmata più di tanto! Francisca esce e si reca a El Jaral per fare visita a Gonzalo. Rosario la riceve e la Montenegro spiega che si tratta di una semplice visita di cortesia. Vedendo il volto un po’ contrariato della Castaneda, la nobildonna si accorge che Rosario è rimasta sempre la stessa.

Francisca prende la parola e chiede a Martin se ricorda la circostanza in cui lui e la sua figlioccia si recarono presso la casa di cura di Fulgencio ed espressero la loro volontà di recarsi a vivere insieme. Martin afferma di ricordare tutto alla perfezione e aggiunge che l’amore tra lui e Maria è sincero e forte e nulla potrà impedirlo. A queste parole ecco che Francisca abbassa lo sguardo contrariata e ringrazia il giovane per la sua sincerità. Gonzalo chiede se è solo questo che voleva sapere. E la donna ribadisce che non è poco: ha parlato di adulterio, piano di fuga e quant’altro. Gli augura una pronta guarigione e va via barcollando un po’ sul suo bastone.

Ecco che la notizia dell’arresto di Maria fa il giro di Puente Viejo e quando Gonzalo lo scopre, va su tutte le furie e sviene per il forte dolore. In piazza, nel frattempo, Aurora e Conrado si imbattono nel terribile Mesia e spendono per lui parole poco gentili. Aurora lo invita a vergognarsi per quello che ha fatto. Il Buenaventura, in particolare, affronta il giovane, dicendo che è solo un piccolo, perché ha fatto finire in prigione sua moglie, tra l’altro incinta. Nel mentre stanno battibeccando, ecco che Aurora nota una donna che la osserva: è Joaquina, una misteriosa signora che da un po’ la insegue. Emilia e Alfonso raggiungono il carcere per fare visita a Maria, dicendo di non preoccuparsi perché tutti la stanno trattando bene, essendo la figlioccia della Montenegro. I genitori della povera Maria sono molto commossi e non riescono a trattenere le lacrime.

Per i coniugi Castaneda quando Francisca scoprirà tutto quello che è successo, risolverà il tutto nel migliore dei modi. Francica però non si capisce bene perché tardi ad intervenire. Nel frattempo, dopo la visita di Emilia e di Alfonso, ecco che raggiungono la struttura anche Mariana ed Aurora. Le guardie non vogliono permettere che le due donne facciano visita alla loro amata parente, ma la Castro riesce a trovare un’abile scusa: Maria è incinta e lei è lì da parte di don Pablo. Aurora tranquillizza la cugina dicendo che Francisca presto sistemerà tutto. Prima che le due donne vadano via, Maria prega loro di dire ad Alfonso che è inutile che rimanga tutta la notte lì furi dal carcere, perché solo la sua madrina potrà sistemare il tutto. Rita nel frattempo racconta bugie su bugie ad Anibal sperando che in questo modo non si insospettisca di Isidro partito alla ricerca  di Matilde!

Conrado è nella sua dimora e Aurora, dopo essere stata in carcere ecco che fa visita al bel geologo. L’uomo è felice nel vederla ed ha una strana luce negli occhi. Chiede di Maria e se Francisca si stia interessando alla situazione. La Castro dice di non sapere nulla di tutto ciò. Aurora è contenta di vedere Conrado dalla parte di Maria e spendere parole di rabbia e indignazione verso Fernando. I due si guardano negli occhi per un attimo. Poi Aurora si alza anche lei e si dirige verso la porta. Qualcosa però lo fa tornare indietro. E infatti si gira indietro e bacia il bel geologo.

Il bacio prosegue con passione e i due si sorridono e non smettono di baciarsi. Aurora dice di credere a lui ma ha solo paura di ferirsi. Aurora poi dice che deve andare a El Jaral prima che suo fratello Gonzalo commetta qualche sciocchezza. Il geologo chiede se vuole essere accompagnata e la donna dice di no, perché non è una ragazzina. Lui la definisce “testa dura”. I baci continuano anche il giorno dopo e si capisce che l’uomo è innamorato di lei. Gonzalo nel frattempo è disperato, ma tutti cercano di tranquillizzarlo dicendo che Maria verrà presto aiutata da donna Francisca. Nel contempo, però, tutti non riescono a spiegarsi il ritardo di Francisca ed infatti Alfonso, per velocizzare l’uscita di sua figlia, decide di contattare un avvocato. Aurora ed Emilia fanno visita nuovamente a Maria in carcere, mentre Gonzalo vorrebbe tanto recarsi lì dalla sua amata, ma non può farlo.

Don Anselmo si arrabbia con Olmo, che ha prelevato una grossa somma di denaro e non riesce a capire ancora per quale scopo visto che l’uomo non vuole confessare il suo segreto e anzi dice che lo farà solo nel momento opportuno. Ecco che finalmente arriva la Montenegro in carcere e Maria è molto felice di vederla. Dato lo scandalo la donna, però, contro le aspettative di Maria, si rifiuta di abbracciarla e aggiunge che se non si fosse innamorata di Gonzalo, adesso non si troverebbe in carcere come una volgare meretrice. Poi aggiunge. Non chiamarmi più madrina. E la definisce un’adultera e una poco di buono. Poi chiama a gran voce le guardie e si lascia portare via. Maria si dispera e si abbandona ad un pianto disperato!

Francisca ha ripudiato Maria: e adesso, sola ed abbandonata dalla sua madrina, chi l’aiuterà? Questo lo sveleranno le prossime anticipazioni sulla telenovela Il Segreto!

Lascia un commento