Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 8 luglio 2015: Eudosia e Fulgencio giungono in paese per…

Anche questa volta, come ogni pomeriggio, siamo qui per  offrirvi il riassunto della telenovela Il Segreto e quello che vi stiamo proponendo riguarda la puntata che è appena terminata su Canale 5 e che è andata in onda dalle 15:00 alle 15:50 circa, oggi mercoledì 8 luglio 2015. Cosa è successo? Quali storie ci hanno emozionato? A El Jaral, Gonzalo si imbatte in Eudosia che racconta a Rosario ed al figlio di Pepa alcuni misfatti di Don Celso e il ragazzo resta molto scosso e inizia a ricordare alcuni brutti momenti che l’hanno coinvolto in prima persona, quando il prelato in accordo con Suor Calvario lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. Nel frattempo, alla Casona è giunto un tale di nome Fulgencio che dice a Soledad ed a Maria di essere venuto lì per poter offrire il suo aiuto a Francisca.

Telenovela Il Segreto, trama puntata mercoledì 8 luglio 2015: Gonzalo incontra Eudosia e…

Gonzalo dopo essere stato in piazza ed aver incontrato una donna che voleva parlargli di Don Celso, raggiunge El Jaral e Rosario gli dice che c’è una persona per lui. Gonzalo si volta e resta sorpreso ed esterrefatto quando vede di fronte a lui, seduta sul divano la stessa donna che l’ha fermato in piazza chiedendogli di parlare del suo ex tutore. La signora si chiama Eudosia ed è disperata. E’ visibilmente provata e cerca aiuto. Inizia a raccontare la sua triste storia, dicendo che i suoi figli, come altri poveri innocenti bambini, sono finiti nel losco giro di Don Celso. Rosario invita Martin a non essere scortese e ad ascoltare quello che ha da dire la buona signora. La donna spiega, come letto nelle anticipazioni settimanali Il Segreto, che don Celso portò via i suoi bambini e le diede in cambio dei soldi. Lei, da ingenua, decise di accettare: in fondo credeva che grazie a lui i suoi piccoli avrebbero avuto un futuro migliore. La povera Eudosia è convinta che l’ambiguo prelato “assoldi” ragazzini per poterli poi sfruttare e trarre guadagno da un  bruttissimo “giro” di innocenti.

Il Segreto telenovela, trama puntata di oggi: Mariana e Nicolas prendono una cioccolata insieme, Fernando minaccia Maria!

Mariana e Nicolas prendono una cioccolata insieme alla locanda di Alfonso e lui la invita ad uscire. Fernando e Maria hanno un’accesa discussione. La moglie spiega al marito che Mariana si trova fuori e non può occuparsi momentaneamente di lui in quanto ha da svolgere anche altre mansioni importanti che di certo non può trascurare. Tra un battibecco e l’altro, Fernando arriva a dire alla moglie che potrebbe arrivare a denunciarla per adulterio, per il fatto che il bambino che attende potrebbe essere stato concepito all’infuori del matrimonio, alludendo alla relazione extraconiugale con Gonzalo! E aggiunge che adesso che Francisca è piombata in una sorta di paralisi psichica, la Villa è nelle sue mani e può fare tutto ciò che vuole. Mauricio ascolta la conversazione del giovane Mesia e ne resta infastidito da come tratta male Maria.

Telenovela Il Segreto: Isidro ha fretta di parlare con Rita

Isidro è ritornato a Puente Viejo dopo essere partito per un viaggio misterioso e osserva Rita alla quale ha una cosa veramente importante da riferire. Conrado si reca da Aurora e la ragazza dice all’uomo di smetterla di comportarsi male e di far saltare in aria i ponti, incutendo timore e paura. L’uomo ribatte dicendo di aver avuto l’autorizzazione da parte di Tristan a tempo debito, ma Aurora  stenta a credere alle sue parole e lui va via, ripensando al buon Tristan. Per vedereci chiaro, la Castro raggiunge don Pedro che gli conferma che il padre aveva in realtà autorizzato il Buenaventura a far saltare i ponti che dividevano le terre. Emerge, così, pian piano, il vero motivo della venuta di Conrado a Puente Viejo.

Telenovela Il Segreto, episodio di oggi: Aurora scopre che…

Grazie a Don Anselmo, Fernando e Olmo si incontrano, ma il giovane Mesia continua imperterrito a mostrarsi scortese verso il padre e non propenso a perdonarlo. Francisca, intanto, non sembra migliorare e ciò getta nello sconforto Soledad. Suo marito gli offre il suo completo appoggio e cerca di far capire alla moglie che sua madre potrebbe non diventare mai più la donna di una volta. Ad un tratto alla Casona bussa un uomo che parla con Soledad che va aprire alla porta come se già la conoscesse. L’uomo dice che purtroppo ha perso suo fratello e sua madre non è più la donna di un tempo. L’uomo afferma di essere giunto lì proprio per aiutare Francisca in quanto sa benissimo che soffra di catatonia. Il signore in questione è un facoltoso dottore specializzato in psicoanalisi e si chiama Fulgencio che dice di essere un cugino della Montenegro e di essere venuto lì per poterle offrire il suo contributo.

E non dimenticate di ripassare sul nostro blog e di dare un’occhiata alle anticipazioni Il Segreto sulla trama della puntata di giovedì 9 luglio 2015. Ecco un piccola anteprima: Fulgencio inviterà i familiari di Francisca a predisporre l’immediato ricovero della donna presso una casa di cura e l’unica ad esserne favorevole sarà Soledad, mentre Raimundo, Maria e Mauricio affermeranno di essere molto titubanti in merito.