Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 16 luglio 2015: Mariana riceve una proposta, poi…

Ecco cosa è successo nella puntata della telenovela Il Segreto di oggi: una bella ed una brutta notizia per Mariana!

Ancora desideriamo proporvi un riassunto della telenovela Il Segreto e quello di oggi verterà sulla puntata appena conclusasi su Canale 5 intorno alle ore 16:00, ovvero di giovedì 16 Luglio 2015. Ecco i fatti salienti che si sono succeduti: Mariana ha ricevuto una proposta da Gonzalo, che poi però ha rifiutato, mentre Maria ha scoperto, tramite Mauricio il vero motivo della venuta di Conrado a Puente Viejo. Isidro è molto preoccupato per Rita, che ha continuato a mostrarsi molto fredda verso Anibal. Intanto, è emerso il vero volto della subdola Jesusa che non ha lasciato presagire nulla di buono. E per scoprire tutto il resto, proseguite nella lettura!

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata giovedì 16 luglio 2015: Rosario è affranta, poi…

Rosario quando ascolta le parole di Gonzalo e di Aurora reagisce male e appare visibilmente affranta. Dopo tutto quello che ha fatto per loro non è giusto che adesso la mandino via. Rosario, però, ha frainteso il loro discorso. Non vogliono affatto che vada via. Anzi. Semplicemente che non passi tutto il tempo a cucinare e ad occuparsi delle faccende domestiche. Così fa per andarsene per recarsi nella sua camera e prendere tutte le sue cose, quando ad un tratto Aurora la blocca e le dice che d’ora in avanti sarà la regina di El Jaral e che hanno già trovato una soluzione. Sanno già chi potrebbe meritare il suo posto e sostituirla egregiamente. Rosario, così, si siede e la Castro, come anche Gonzalo e Candela, le dicono che sarà la signora di El Jaral. La madre di Alfonso però chiederà loro: chi cucinerà e chi laverà il bucato adesso che non può farlo lei? Emilia nel frattempo non è riuscita a scoprire nulla riguardo alla difficile situazione di Rita, mentre Anibal si mostra inaspettatamente buono e gentile con la moglie.

Il Segreto telenovela, puntata di oggi: Mariana riceva una proposta interessante e poi… un brutto colpo!

Gonzalo si reca alla Casona e in cucina incontra Mariana e Maria. Gonzalo invita la sorella di Alfonso a venire da lui ed a trasferirsi a lavorare a El Jaral. Mariana è sorpresa e spalanca gli occhi ma ad un tratto il suo volto viene invaso da una improvvisa tristezza. Maria rassicura la sua amata zia, dicendole che Francisca sta dando cenni di progresso e che in poche settimane si riprenderà e il brutto momento che ha vissuto sarà un ricordo lontano. La dolce fannciulla, mentre parla, stringe la mano della Castaneda, che continua a fare cenni col capo che lasciano presagire che non accetterà l’offerta. Mariana chiede cosa ne potrebbe pensare Francisca e Maria la rassicura: sarà lei a fornirle le giuste spiegazioni. Gonzalo a tal punto vuole sapere cosa ne pensa la cameriera e la donna risponde che sa già la riposta ed è inutile attendere: non può lasciare Maria in un momento così delicato, soprattutto adesso che è in dolce attesa ed è sola con Fernando in casa dal momento che Francisca ancora non si è ripresa. Maria invita la zia a non preoccuparsi, ma Mariana, come avrete già letto nelle nostre anticipazioni settimanali,  aggiunge che le piacerebbe stare con Rosario, sua madre ma che è più importante stare accanto alla sua amata nipote in un momento così delicato. Isidro, nel frattempo, dice a Conrado di essere molto preoccupato per la sua famiglia e per Rita, mentre quest’ultima respinge Anibal, per il quale mostra un forte disprezzo.

Riassunto telenovela Il Segreto di oggi: ecco perché Conrado è giunto a Puente Viejo!

Conrado racconta a Gonzalo l’aggressione che sua sorella ha subito e così il ragazzo raggiunge El Jaral, fa sedere sua sorella sul divano e  preoccupato ma nello stesso tempo arrabbiato per non essere stato subito informato, chiede alla fanciulla le dovute spiegazioni, ma la Castro fa finta di nulla, come se ciò che le è accaduto, fosse un fatto non grave e per il quale allarmarsi. Aggiunge che non è stata Jacinta, perché è ancora in manicomio, come ha già avuto modo di controllare Buenaventura. Poi Conrado, una volta solo, scrive una lettera con aria agitata e mette dei soldi in una busta. Maria e Soledad si accorgono che Francisca ha cambiato posizione e il dottore arriva alla conclusione che pian piano la nobildonna si stia riprendendo. La donna, però, ha assunto una posizione che desta preoccupazioni nella sua figlioccia che però Fulgencio ritiene del tutto normale. Quando Maria va via, ecco che arriva Raimundo che si prende cura della donna che ha tanto amato, nonostante tutto. Jesusa, invece, la subdola infermiera, ha fatto  qualcosa che ci ha permesso di capire il suo vero volto! Maria, dopo essere stata informata da Mauricio, raggiunge Gonzalo e Aurora ai quali dice di aver scoperto il perché della venuta dell’uomo a Puente Viejo: è un geologo. Nicolas e Mariana si incontrano. La donna riferisce al fotografo la proposta che le ha fatto Gonzalo e che lei ha rifiutato per restare accanto a Maria. Nicolas le dice che ha bisogno di parlarle urgentemente quando ad un tratto ecco che arriva il regista: si scopre così che Mariana è stata corteggiata da Nicolas su ordine del suo padrone!

E non dimenticate di ripassare su Anticipazioni.tv, dove anche domani potrete consultare un nuovo riassunto sulla Telenovela il Segreto e se vi incuriosisce scoprire i momenti più importanti della puntata di domani, venerdì 17 luglio 2015, fate click qui! A presto !