Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  437

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 23 Agosto 2015: Francisca reagisce e Jesusa…

Telenovela Il Segreto, leggiamo il riassunto della puntata di stasera appena terminata su Canale 5!

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 23 Agosto 2015: Francisca reagisce e Jesusa…

Telenovela Il Segreto, leggiamo il riassunto della puntata di stasera appena terminata su Canale 5!


Dopo la pausa estiva, ecco che la telenovela spagnola è ritornata con storie più intricate e appassionanti che mai! E’ appena terminata la puntata di oggi, domenica 23 Agosto 2015 e desideriamo offrire a tutti i fans un riassunto attraverso il quale poter meglio capire cosa è appena andato in onda su Canale 5 dalle 21,10 alle 22,30 oppure per aiutare chi non ha avuto modo di seguire la consueta puntata domenicale, di riallacciarsi agli ultimissimi avvenimenti in vista della puntata di domani, quando il palinsesto della rete ammiraglia Mediaset si arricchirà del consueto appuntamento pre serale delle 18:45. Stasera Jesusa ha preso un oggetto intenta a colpire in testa Francisca, che si è scagliata contro l’assistente sanitaria dopo che quest’ultima ha oltraggiato la foto del suo Tristan… ma non è stato l’unico accadimento, immergetevi nel nostro racconto per saperne di più!

Dopo che Aurora ha confessato finalmente a Conrado l’amore che prova per lui, la risposta che l’uomo le da’ getta la Castro nello sconforto. Il geologo fa leva sulla differenza di età, ricordando alla sorella di Gonzalo che altri non è che una bambina: come può pensare di potergli piacere? Aurora non ci sta e gli ricorda che è stato lui a baciarla un po’ di tempo fa, ma Buenaventura smonta i discorsi della ragazza, facendola passare per una illusa, per una bambina capricciosa. Aurora insiste dicendo che la realtà non corrisponde con i fatti, appunto perché l’ha baciata, ma l’uomo frettolosamente e con un pò di imbarazzo gli dice che per lui non è lo stesso e che non ha alcun interesse per lei. L’arrivo di Isidro blocca di colpo il loro battibecco.

Isidro vede Aurora uscire dalla porta con aria particolarmente nervosa e chiede se ha interrotto qualcosa. Conrado dice di si, ma poi i due uomini iniziano a parlare dei loro progetti e il geologo ha un’aria particolarmente nervosa. Hipolito scopre tramite Amadeo che il medaglione che ha ritrovato apparteneva al re Atanagildo, un sovrano visigota. Aurora e Conrado, dopo la discussione, ecco che si incontrano in piazza. L’uomo fa di tutto per ignorarla, ma ecco che la Castro gli si avvicina e gli dice di dimenticare quello che gli ha detto prima e che lo odia. Poi gli chiede se verrà al compleanno di Maria e Conrado le risponde perché le interessi così tanto saperlo e la giovane risponde che non riguarda lei, ma Maria, alla quale occorre sapere il numero esatto degli invitati. Lui risponde di si e Aurora gli promette che non lo guarderà nemmeno in faccia!

Matilde precisa in presenza di Anibal che Isidro è suo figlio e che per questo motivo non può ereditare la terribile malattia ereditaria che colpisce tutti i Buendìa. Don Anselmo chiede ad Olmo se intende davvero lasciare tutto il suo patrimonio ad una fondazione di beneficenza e non a suo figlio Fernando e quando Mesia senior gli risponde di si, il buon sacerdote manda a chiamare Pedro che dovrà occuparsi di tutta la documentazione necessaria e inoltre Don Anselmo invita il sindaco a non spifferare la faccenda delicatissima alla moglie Dolores: i pettegolezzi non aiuterebbero di certo a tenere a bada l’ira del figlio di Mesia!


Alla casa di cura, nel frattempo, sta accadendo di tutto! Jesusa è nella stanza da sola con Francisca e non la finisce di deriderla ed infastidirla! Ad un tratto prende il cofanetto di Francisca dal quale estrae le lettere di Raimundo e gliele getta per aria. Quando arriva a chiamare Tristan, l’adorato figlio della Montenegro, “pervertito” e sputa sulla foto che lo ritrae giovane e felice, ecco che Francisca  si alza con le poche forze che ha a causa della sua malattia e si scaglia contro l’assistente di Fulgencio, mordendole un braccio! Di tutta risposta la subdola infermiera afferra un oggetto pesante ed è sul punto di colpire la signora alla testa, dicendo che adesso porrà fin alla sua esistenza! La scena si è interrotta qui.

Come ricorderete, prima ancora del giorno della grande festa in cui Fernando dovrà fare il tanto atteso annuncio, l’uomo aveva detto a sua moglie che non se ne sarebbe andato da Puente Viejo senza la cosa a lui più cara: il bambino che nascerà. Adesso è tutto pronto per la festa. Arrivano man mano gli invitati, fra cui anche Conrado Buenaventura e Aurora che è con Candela quando lo vede è molto imbarazzata, ma facendo finta di niente, continua  a parlare con Soledad e a sorseggiare il suo drink. Fernando sembra tranquillo e la cosa comincia a non piacere a Gonzalo. Quando arriva la figlia di Emilia, Martin non può fare a meno di dire ad Aurora quanto sia bella e radiosa e la guarda con occhi innamorati. La figlioccia di Francisca poi annuncia che alla festa del suo compleanno manca solo la sua madrina che presto si riprenderà. Maria cede poi la parola a Fernando, che si alza con l’aiuto del suo bastone e dice di essere felice per la sua sposa. Quando giunse a Puente Viejo, era un uomo non abituato alla vita che si conduceva lì perché proveniva da Madrid, dalla capitale. Ma in questo piccolo paese ha trovato Maria, la sua sposa e le da un bacio.

Fernando attira l’attenzione di tutti gli invitati alla festa per il compleanno di Maria. E’ pronto per fare l’annuncio tanto atteso da sua moglie e dal suo amato. Maria, Gonzalo e Aurora sono visibilmente agitati per quello che dirà. Fernando dice che molto cose brutte hanno messo alla prova il suo matrimonio con la figlia di Emilia e in esse ha giocato un ruolo molto importante Gonzalo Valbuena che per questo motivo, poiché farà sempre parte delle loro vite, ha deciso che sarà il padrino del bambino che nascerà. Emilia guarda il Mesia sconvolta. Tutti gli occhi sono puntati su di lui. Il crudele Mesia fa passare la sua decisione come sofferta e presa per il bene di Maria. Gonzalo ha un viso rabbioso e nel contempo sconvolto e soprattutto quando l’uomo aggiunge che molto presto lui e Maria lasceranno per sempre il paesino spagnolo per potersi recare a Madrid, dove avranno la vita tanto sognata con il piccolo che nascerà!

A tali parole il figlio di pepa reagisce con estrema furia, ma per fortuna accanto a lui c’è sua sorella che lo tiene per il braccio e lo invita a calmarsi. Successivamente anche Mariana invita l’uomo a ragionare e a non reagire, in quanto è presente la Guardia Civile che potrebbe anche arrestarlo! Ma il figlio di Pepa non può proprio accettare che il piccolo che nascerà che è suo avrà un padre malvagio come Fernando Mesia! Maria affronta suo marito che l’ha tradita con la  sua ignobile dichiarazione e gli molla un ceffone. Lui gli ricorda che la sua madrina non c’è e che è lui a comandare adesso. Ma non finisce qui, perché anche Gonzalo e Fernando arrivano a scontrarsi e il perfido Mesia non esita a minacciarlo.

Nel frattempo a casa Buendìa, Anibal non fa altro che interferire nella decisione presa da Matilde che vorrebbe tanto poter confessare a Isidro di essere sua madre. L’arrivo provvidenziale di Fulgencio evita che Francisca venga colpita dalla furia di Jesusa che vedendo arrivare il dottore si blocca e va via con un’aria decisamente molto strana ed ambigua, come se fosse rimasta sorpresa dal rimprovero del cugino della Montenegro che si prende poi  cura di Francisca, dicendole che adesso che c’è lui non deve temere più nulla. Olmo invece comunica a Terence ed Alfonso se hanno intenzione di  diventare gli amministratori della fondazione benefica a cui ha destinato la sue ricchezze.

Gonzalo vorrebbe tanto potergliela far pagare cara a Fernando e non esita a dirgli che avrebbe fatto meglio a non salvarlo sotto il cumulo di massi e di sassi sotto cui era rimasto. Poi, il buon fratello di Aurora decide di raggiungere l’orfanotrofio per recarsi dal suo amico Mateo. Ecco che durante il tragitto spuntano due uomini che non lasciano presagire nulla di buono. Gonzalo crede che i due si siano persi, ma loro prontamente rispondono che sanno bene dove dirigersi e ad un tratto iniziano a pestare il povero Gonzalo, caduto nella trappola del terribile Mesia junior!

Maria viene raggiunta dai suoi genitori e fa un giro con loro. Poi la donna quando ritorna invita il marito a sbrigarsi ed a fare l ‘annuncio al più presto possibile. Fernando ha un volto che non lascia presagire nulla di buono. Ad un tratto ecco che richiama l’attenzione dei presenti. Cosa dirà? Manterrà la parola data a Gonzalo ed a Maria? Permetterà loro di vivere la loro storia d’amore? Date un’occhiata alle anticipazioni sulla telenovela Il Segreto di domani, lunedì 24 Agosto 2015, a prestissimo!

CATEGORIE Il segreto