Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata serale 29 giugno 2015: Tristan muore !

Telenovela Il Segreto, nella puntata di stasera, uno sparo ha colto in pieno Tristan che è morto. Sua madre intanto…

Ecco il riassunto della puntata della telenovela Il Segreto di stasera, lunedì 29 giugno 2015, che è stata trasmessa da Canale 5 alle ore 21:10. Momenti tragici, che forse mai avremmo voluto vedere. Tristan, il buono e generoso figlio della perfida Montenegro, ci ha lasciato e con lui se ne va un pezzo importante dell’amata telenovela. Un colpo di pistola lo ha raggiunto mentre, fuori dalla chiesa, stava baciando felice la donna che aveva sposato da pochi minuti, Candela Mendizabal. Dalla gioia si è passati ad un dolore cieco, lacerante, straziante. Ecco, per voi, il racconto del doppio episodio di oggi.

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di lunedì 29 giugno 2015: Francisca maledice Tristan

Francisca dice a Tristan come osa venire in casa sua e chiedergli scusa dopo tutto quel tempo e per giunta invitarlo al suo matrimonio con quella donna, alludendo a Candela. Tra la Montenegro e Tristan nasce un forte battibecco. L’uomo dice che è venuto lì da lei e gli ha teso la sua mano per ricominciare un nuovo percorso, ma lei non sta facendo altro che divorargliela con la sua cattiveria e la sua rabbia cieca. Francisca non può accettare una proposta del genere e maledice il buon Tristan arrivando a dire che preferirebbe vederlo morto, piuttosto che unito in matrimonio con Candela. Tristan va via e Raimundo non può fare a meno di raggiungere la madre di suo figlio, invitandola a ripensarci su, deve pensarci bene, perché un’occasione simile per poter ritornare in buoni rapporti con suo figlio non si ripeterà mai più. La nobildonna, però, anche a Ulloa ripete la stessa frase detta a Tristan e cioè che preferirebbe di gran lunga vederlo morto che sposato con la odiata pasticcera. Nel frattempo, Olmo si reca da suo figlio Fernando, ma questi lo caccia via a malo modo.

Il Segreto Telenovela, lunedì 29 giugno 2015: Tristan e Candela escono molto felici dalla chiesa

Tutto è pronto per il matrimonio che si terrà l’indomani mattina e a El Jaral Candela, i figli della levatrice, Rosario e Tristan cenano felici, pensando al no di Francisca. Il giorno dopo, mentre la nobildonna è chiusa nel suo rancore e nella sua rabbia alla Casona, Rosario aiuta il Castro a prepararsi come una madre e lui la riempie di parole affettuose. La Castaneda le dice che anche per lei è come un figlio e i due si stringono in un forte abbraccio. Intanto, Candela è con Emilia, Mariana e Maria che la stanno rendendo bellissima. Maria giunge in chiesa con Soledad e Terence e siede accanto a loro. Raimundo è molto emozionato. Arriva il momento tanto atteso. Entra Tristan accompagno da Aurora e poi Candela, a braccetto con Gonzalo. Gli occhi di Aurora sono colmi di gioia, Don Anselmo è felicissimo di officiare la cerimonia. Il parroco spende bellissime parole per entrambi gli sposi e la dolce pasticcera si commuove. Hipolito e Quintina si baciano pensando al loro amore. Poi all’uscita della chiesa, tutti applaudono gli sposi e si congratulano con loro.  I due si stringono in un forte abbraccio e  si baciano tra la felicità di tutti, di Aurora, Gonzalo, Pedro, Dolores, Emilia e Alfonso. Ad un tratto uno sparo. Uno stormo di uccelli si eleva nel cielo. Il vestito di Candela è macchiato di sangue ma il colpo di pistola non ha colpito lei, ma Tristan che si accascia tra il dolore generale sulle sue stesse gambe, mentre ancora guarda sorridendo la sua amata sposa.

Telenovela Il Segreto, puntata di oggi : Candela lacerata dal dolore

Tutti gli invitati osservano sconcertati la scena. Don Anselmo esce fuori dalla chiesa, mentre Dolores urla che hanno sparato a don Tristan. Gonzalo si avvicina a suo padre, mentre Candela lo bacia e lo accarezza. Aurora cerca in tutti i modi di fermare la fortissima emorragia, ma ogni tentativo sembra inutile. Tristan muore non prima di aver detto ai suoi figli che hanno lo stesso coraggio della madre Pepa e che ama Candela. Aurora, quando il papà esala l’ultimo respiro, non può ancora crederci che sia morto e così invita i presenti a sollevare Tristan per portarlo nell’ambulatorio di don Pablo, mentre la Mendizabal si accascia a terra e urla dal dolore, un dolore lacerante, insopportabile per aver perso il suo amore. Anche Soledad è disperata, come anche Maria, Emilia e Rosario è abbracciata a sua figlia Mariana e si disperano. Emilia e Quintina cercano di confortare la Mendizabal.

Telenovela Il Segreto, puntata di lunedì 29 giugno 2015: Francisca è terrorizzata

Quando il corpo di Tristan raggiunge lo studio del dottore, Don Pablo non può che stabilire che sia morto, ma Aurora non vuole accettarlo e fa di tutto per rianimarlo. Così prende per braccio Candela, ma Gonzalo la blocca dicendole che il loro padre è morto! A Mauricio spetta l’arduo compito di informare la Montenegro. Così raggiunge la Casona ma non sa come dirgli che Tristan non c’è più. La nobildonna inizialmente crede che qualcosa sia andato storto al matrimonio a causa di Candela, ma quando scopre la verità, resta sconvolta e decide di recarsi da suo figlio. Cos Francisca raggiunge lo studio di don Pablo e qui trova Aurora che alla sua vista se ne va non prima di averle detto che arriverà un giorno in cui la pagherà cara. Candela invece la fa entrare dicendole che non può negarle di dare l’ultimo addio a Tristan in quanto è sua madre e a nessuna mamma si può negare una simile cosa, come già abbiamo letto negli spoiler settimanali Il Segreto.  Francisca si avvicina a suo figlio priva di forze. Il dolore la sta straziando ed i sensi di colpa e i rimorsi la stanno consumando lentamente. Quando giunge alla Casona, ripensa alle parole dette a suo figlio e inizia a buttare tutti i libri per terra cercando di togliersi la vita. Mariana preoccupata fa pressione e tenta di aprire la porta. Poi arriva Mauricio e sfondano la porta e la ritrovano a terra con lo sguardo perso nel vuoto. Intanto durante la veglia funebre tutti sono addolorati. Maria cerca di dare conforto a Gonzalo. Conrado raggiunge Aurora per darle le condoglianze.

E non dimentichiamo di dare un’occhiata alla puntata di martedì 30 giugno 2015: tutta Puente Viejo darà l’ultimo saluto all’amato Tristan, a prestissimo !

Lascia un commento