Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 30 Luglio 2015: Emilia scopre gli abusi di Fernando verso Maria!

Nella puntata della telenovela Il Segreto di oggi giovedì 30 luglio 2015, Maria rivela alla madre una triste verità

E non smettono davvero di appassionarci le storie della telenovela Il Segreto e questa volta andremo a dare un’occhiata al riassunto della puntata di oggi giovedì 30 Luglio 2015. Tanti sono stati i colpi di scena che hanno caratterizzato l’episodio che è appena terminato su Canale 5 alle 19:55 circa: Fernando rivela ai suoi ospiti di essere completamente guarito, ma la sua festa viene rovinata da Gonzalo. Maria racconta alla madre che Fernando l’ha violentata più volte durante il sonno, drogandola e approfittando del suo stato di incoscienza. Isidro raggiunge suo fratello e si riappacifica con lui quando scopre che si è davvero ammalato. E non è tutto qui: tuffatevi nel nostro racconto!

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 30 luglio 2015: Fernando fa una clamorosa rivelazione !

Fernando, mentre i suoi ospiti sorseggiano un drink, fa il suo ingresso ben vestito. Maria gli chiede dove sia il suo busto e lui risponde che non ne ha più bisogno, che lo ha riposto in fondo ad un baule perché è completamente guarito. Emilia gli chiede come questo sia possibile. Tra lo stupore generale, Fernando rivela ai presenti invitati al suo ricevimento la verità: ha ripreso a camminare coma una volta e non ha più bisogno del busto. Maria gli chiede perché glielo ha tenuto nascosto e lui risponde per farle una sorpresa. Ad un tratto ecco che alla Casona sopraggiunge Gonzalo. Don Anselmo gli va incontro. Fernando, indignato lo stuzzica e Gonzalo dice che ruberà pochi secondo al suo protagonismo e comunica ai presenti che non è più sacerdote. Soledad felice lo abbraccia. Fernando, visto che tutti non fanno che congratularsi con lui, trema dalla rabbia. Poi il figlio di Pepa aggiunge che adesso che non è più prete combatterà fino alla fine dei suoi giorni per la donna che ama e cioè Maria! Gli animi si scaldano ed a sedare la rissa ci pensa Terence, come avrete sicuramente già letto grazie alle nostre anticipazioni Il Segreto.

Il Segreto telenovela, riassunto puntata di oggi: Emilia, sconvolta, ascolta le parole della sua amata figlia e…

Maria accompagna sua madre a casa. Emilia non capisce perché Gonzalo nutra un odio profondissimo verso Fernando Mesia. Maria, a tal punto, invita la madre ad ascoltarla attentamente perché ha una cosa molto importante da comunicarle, ma non deve assolutamente riferire ciò che sentirà uscire dalla sua bocca ad Alfonso! La ragazza, con la voce rotta dal pianto racconta che Fernando l’ha violentata tantissime volte, ha abusato di lei durante il sonno, drogandola e approfittandosi di lei. Sconvolta si alza dalla sedia e disperata invita la figlia a seguirla perché adesso si recheranno insieme presso la Guardia Civile, ma Maria risponde che quella non è la soluzione più giusta perché il silenzio è la chiave della sua felicità, come è ci è stato già annunciato dagli spoiler dal 26 al 31 luglio 2015. Poi arriva Gonzalo che sconvolto nel vedere Emilia e Maria piangere fa per andarsene. Maria lo blocca e lui chiede scusa per come si è comportato alla Villa. Emilia vuole recarsi dalla Guardia Civile ma Gonzalo le dice che la legge non può proteggere la figlia perché Fernando è suo marito.

Telenovela Il Segreto: Maria scopre il perfido piano del marito !

Rita trova Isidro in piazza e lo invita a venire a casa, perché Anibal questa volta sta davvero male. I due fratelli si stringono in un abbraccio, mentre la Aranda ha il capo basso e gli occhi spenti. Olmo raggiunge suo figlio alla Casona. Si toglie il cappello, mentre il giovane  si arma di bastone. L’uomo ammette le sue colpe e dice di non essere stato un bravo padre. Fernando risponde che gli ha tolto la cosa più cara che aveva, ovvero gli ha ucciso la madre. Quando l’uomo ritorna presso la dimora di Don Anselmo spiega al parroco di voler cedere tutte le sue fortune al figlio. Maria passeggia per il paese e incontra Cipriano e gli chiede che cosa ci faccia lì e se è scappato dal carcere visto che ha rubato soldi alla Villa e dovrebbe trovarsi in prigione. Cipriano lascia intendere la responsabilità del marito in questa perfida macchinazione, così quando la donna rincasa affronta una volta per tutte Fernando dicendo che ha intuito la verità e il suo diabolico piano che prevede l’uccisione di Olmo per poter incassare il suo patrimonio!

Termina qui l’appuntamento con la telenovela Il Segreto di oggi ma  se vi incuriosisce scopre che cosa accadrà domani in puntata, venerdì 31 luglio 2015, perché non date un’occhiata alle nostre anticipazioni ?