Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  437

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata serale 30 Agosto 2015: due uomini prendono in ostaggio Aurora!

Gli uomini di Mesia jr penetrano di nascosto a El Jaral seminando il terrore! Francisca rivela a Raimundo che...

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata serale 30 Agosto 2015: due uomini prendono in ostaggio Aurora!

Gli uomini di Mesia jr penetrano di nascosto a El Jaral seminando il terrore! Francisca rivela a Raimundo che...


Anche questa volta, puntuali come non mai, desideriamo proporvi il riassunto dettagliato della puntata di stasera, domenica 30 agosto 2015, che è appena andata in onda su Canale 5 dalle 21:10 alle 22:30 circa. Tante le sorprese: Conrado e Aurora si sono guardati con gli occhi dell’amore; Maria ci è apparsa molto triste ed angosciata; Gonzalo si sta riprendendo; una donna misteriosa ha fissato la Castro con aria di sfida , mentre gli scagnozzi di Mesia hanno seguito e poi raggiunto la residenza di Tristan per trovare Gonzalo ed ucciderlo!

Gonzalo è a casa di Conrado e l’uomo si sta mostrando molto generoso nei suoi confronti. Il geologo invita la sorella di Martin a non confessare a nessuno che suo fratello sia scampato al terribile massacro. La Castro diventa improvvisamente cupa: lo ha già detto a Maria. Il valente geologo non esita a rimproverarla per il fatto di essere stata poco discreta. Anibal fa ritorno a Puente Viejo e infonde tranquillità in Rita quando le dice che zia Matilde è stata avvistata non lontano da Puente Viejo, nella vicina Munia. Diversamente da lei, Isidro, invece, è molto preoccupato e teme che il fratello, o meglio il cugino, abbia avuto un ruolo rilevante nella scomparsa della anziana signora. Conrado è molto nervoso: adesso che Maria sa che il suo amato è vivo, potrebbe raccontarlo a Fernando e i due brutti ceffi potrebbero mettersi sulle tracce del figlio di Pepa per eliminarlo!

Comprendendo di aver commesso un errore fatale, ecco che la nostra belle eroina Aurora raggiunge Maria. La donna si gira più volte indietro con la speranza che nessuno si accorga di nulla.  Le due donne siedono in un tavolo, in piazza. La Castro raccomanda alla cugina di dover custodire gelosamente un segreto: Gonzalo è vivo. Maria, però, fa presente alla giovane di averlo confessato già a Mesia durante una terribile discussione. Mentre le due ragazze stanno colloquiando, ecco che la donna che insegue da un po’ di tempo Aurora, inizia a guardarla con aria di sfida e di vendetta. Maria intanto rassicura la figlia di Tristan dicendo che fortunatamente Fernando non sa dove si trovi il suo amato! Maria si congeda dalla cugina con aria afflitta e la donna passa davanti ad uno dei due uomini che hanno brutalmente picchiato Gonzalo: senza ombra di dubbio, Fernando ha già avvisato i suoi uomini di mettersi sulle tracce dell’odiato Martin!

Gli scagnozzi di Fernando, ecco che inseguono Aurora. La donna poi si reca alla casa di Conrado ove si trova il fratello e la ragazza con grande felicità capisce che le condizioni di Martin stanno migliorando. Aurora poi confessa al Buenaventura di aver incontrato Maria che le ha riferito di aver detto a Fernando, durante un violento battibecco, la verità su Gonzalo. L’uomo si arrabbia e dice che è colpa sua se gli uomini l’hanno inseguita, perché ha spettegolato. Aurora ribadisce che adesso non si può tornare indietro e l’importante è che suo fratello è salvo. La rabbia poi sfuma e la Castro ringrazia il geologo per tutto ciò che sta facendo per Gonzalo e gli sussurra che ha un buon cuore. Dopo queste parole, i due si guardano negli occhi per qualche istante. Conrado non regge e si volta subito indietro.


Fulgencio raggiunge Francisca alla Casona per visitarla. La donna è ancora debole e il dottore la invita a sedersi. Francisca lo ringrazia e gli dice che se si è ripresa alla grande è solo per il suo talento. Il dottore poi se ne va e un uomo entra nello stanza della Montenegro. Si tratta di Raimundo. Ulloa vuole parlare con lei e vuole sapere perché non vuole più vederlo. Pretende una spiegazione. La Montenegro inizia a piangere e gli dice che gli ricorda tanto Tristan! Quando era inferma non vedeva l’ora che arrivasse, ma adesso non ce la fa ad averlo davanti agli occhi. Candela e Rosario sono a El Jaral. Le due donne si siedono sul divano. Arriva Aurora che inventa subito una scusa e dice di essere stata da un malato.

Ad un tratto fanno irruzione due uomini imbavagliati e con due lunghissimi coltelli affilati. La ragazza prende un oggetto e lo scaglia contro di loro. Così uno dei due (che sono in realtà i due scagnozzi di Mesia jr, gli stessi che hanno pestato quasi a morte Gonzalo) prende la Castro e le punta il coltello alla gola. L’altro invece minaccia le due donne impaurite. Mentre i Miranar sognano la gloria ed una vita piena di agi e di ricchezze, ecco che Fernando si accorge della presenza di Olmo in Villa ( che ha raccontato a Maria notizie di Gonzalo) e lo caccia via in maniera sprezzante.

Aurora si salverà? Questo lo chiariranno le prossime anticipazioni sulla telenovela Il Segreto !

CATEGORIE Il segreto