Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 31 Luglio 2015: Fernando scopre che a Puente Viejo c’è l’oro!

Nella puntata Il Segreto di oggi, venerdì 31 Luglio 2015: Fernando ha scoperto la verità

Come accade ogni giorno al termine di una nuova puntata della telenovela Il Segreto, anche oggi desideriamo proporvi il riassunto dell’episodio appena terminato su Canale 5, quello di venerdì 31 Luglio 2015. Ecco alcuni dei momenti più importanti che hanno caratterizzato questa puntata: Maria scopre che Fernando Mesia ha macchinato l’uccisione di suo padre al solo scopo di impossessarsi di tutte le sue fortune. Emilia affronta una volte per tutte il mostro, il marito di sua figlia e lo minaccia: racconterà tutto alla Montenegro se toccherà un solo capello a sua figlia. Conrado regala una pepita d’oro ad Aurora e la ragazza felicissima ne fa un ciondolo!

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di venerdì 31 luglio 2015: Emilia raggiunge furiosa la Casona e minaccia Fernando!

Maria scopre che Fernando ha favorito il ritorno dell’innocente Cipriano a Puente Viejo per uccidere l’uomo che lo ha messo al mondo e non tarda a spendere parole molto forti per lui. Sentendosi braccato, Mesia cerca di colpire sua moglie con il suo bastone, ma non ci riesce e la donna lo definisce un vero mostro. Dopo un po’ qualcuno bussa alla porta della Villa. Si tratta di Emilia. La donna è furiosa e delusa. Fernando dice di essere stato molto paziente con la figlia. Emilia gli dice che essere paziente non significa drogarla per renderla incosciente e violentarla di notte. Il Mesia risponde che non sa di che cosa sta parlando. L’uomo alza la voce e sbatte il suo bastone a terra. Emilia reagisce e lo afferra per la giacca. La donna lo minaccia: se toccherà ancora Maria, quando Francisca si riprenderà per lui saranno guai e le dice anche che è stato lui ad abusare della ragazza tempo fa presso le scuderie. Fernando farnetica e dice che ha solo consumato il suo matrimonio, ma Emilia lo ha già messo tremendamente alle strette. Alfonso non sa nulla di tutto questo, perché se solo gli giungerà voce lo ucciderà!

Il Segreto telenovela, puntata venerdì 31 Luglio 2015: Olmo donerà il suo intero patrimonio a suo figlio!

Aurora è al El Jaral completamente assorta nei suoi pensieri. Spunta improvvisamente il bel geologo che gli dice che si trova lì perché suo fratello Martin gli ha dato il permesso di entrare in quanto deve restituirgli una cosa importante che ha perso: il fazzoletto che aveva smarrito in piazza. Conrado invita la ragazza che è visibilmente triste a pensare alle cose belle che ha e non a quelle che purtroppo ha perso, come ad esempio suo padre. Aurora fraintende e l’uomo ci rimane male e fa per avviarsi all’uscio. Aurora lo invita a fermarsi e lei si scusa. Poi la sorprende regalandole una pepita d’oro come avrete sicuramente già letto grazie ai nostri puntualissimi spoiler settimanali. Aurora resta molto sorpresa. Don Anselmo raggiunge la Villa in compagnia di Gonzalo e consegna a Fernando dei documenti importanti. Olmo ha preso la sua decisione. Al termine del processo che lo discolperà e che lo farà ritornare in libertà, suo figlio potrà intascare tutte le sue fortune.

Telenovela Il Segreto, riassunto di oggi: Aurora riceve un bellissimo regalo da parte di Conrado!

Aurora si reca alla Villa per sincerarsi delle condizioni di salute di Fernando in modo da poterlo riferire a Don Pablo. L’uomo è seduto sulla sedia intento a leggere il giornale e quando scorge la sorella di Martin si mostra visibilmente infastidito. La donna ironizza e parla di una miracolosa guarigione, ma il Mesia ha subito la risposta pronta e dice che la sua è stata veramente una lunga ripresa avvenuta giorno dopo giorno. Fernando si accorge che Aurora ha un ciondolo con una pepita d’oro, come era già trapelato dalle nostre anticipazioni Il Segreto e la stuzzica, chiedendogli chi gliela avesse regalata, se ad esempio il suo amico, Conrado. La donna nasconde frettolosamente il ciondolo nella sua camicetta. Poi il marito di Maria se ne va lasciandola sola. Aurora è molto preoccupata: forse non avrebbe dovuto mai vedere la sua collanina!

Telenovela Il Segreto di oggi, venerdì 31 luglio 2015: Fernando origlia una conversazione e scopre una verità molto importante!

Gonzalo raggiunge la dimora di Conrado e il geologo lo invita ad accomodarsi. Gonzalo si toglie la giacca e i due parlano di oro: nei terreni di Tristan c’è questo metallo prezioso. I due non si accorgono che dietro la finestra c’è Fernando che sta ascoltando tutto. Soledad si mostra gentile verso Olmo e Terence se ne accorge osservando il comportamento della moglie da lontano ed inizia ad insospettirsi e a diventare geloso. Isidro ritorna alla fattoria e lascia la casa del geologo. Emilia e Alfonso offrono il loro aiuto ad Anibal, ma l’uomo dice che adesso che la sua famiglia è ritornata ad essere quella di un tempo non ha bisogno di assistenza. Francisca inizia a ribellarsi a Jesusa e questo provoca rabbia nella perfida infermiera!

Il nostro riassunto sulla telenovela Il Segreto di oggi termina qui, ma non esitate a ripassare anche domani. E adesso, già potrete leggere la trama della puntata serale di domenica 2 agosto 2015: cosa accadrà? Ecco un piccolo anticipo: Soledad scoprirà che Mauricio e Raimundo hanno denunciato Fulgencio mettendo in discussione la professionalità del dottore!