Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  581

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 31 Agosto 2015: Gonzalo ritorna a El Jaral!

Nella puntata Il Segreto di oggi, Gonzalo è ritornato a El Jaral, mentre Fernando ha chiesto scusa ad Olmo!

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 31 Agosto 2015: Gonzalo ritorna a El Jaral!

Nella puntata Il Segreto di oggi, Gonzalo è ritornato a El Jaral, mentre Fernando ha chiesto scusa ad Olmo!


Non smettono di appassionarci le storie della telenovela Il Segreto e oggi vi proponiamo il riassunto della puntata che è stata appena trasmessa da Canale 5 dalle 18:45 alle 19:55 circa! Ecco cosa è accaduto: Aurora ha spiegato a Conrado che gli scagnozzi di Mesia jr sono penetrati a El Jaral per mettersi alla ricerca di  suo fratello. Rita continua ad essere preoccupata per Anibal, mentre Isidro ha insinuato il dubbio che il Buendia sia a conoscenza della fine di Matilde. Fernando ha chiesto scusa al padre. Maria ha scoperto che gli uomini che hanno pestato a sangue il suo amato siano al soldo dell’odiato marito. Leggiamo nei dettagli il riassunto!

Entrano due balordi a El Jaral con due lunghi coltelli affilatissimi e con il volto coperto da un fazzoletto nero. Uno dei due prende in ostaggio Aurora e urla a Candela e Rosario terrorizzate di stare calme, altrimenti la loro amata morirà. L’altro balordo, invece, inizia a perlustrare tutta la casa e quando ritorna fa cenno al suo complice di non aver trovato nulla. Così i due uomini fuggono via e quello che teneva stretto Aurora con il coltello puntato alla gola, ecco che la getta a terra e va via. Aurora e Rosario si accorgono che la giovane ha una piccola ferita in corrispondenza del collo. Candela soccorre la figlia di Tristan e si mostra molto preoccupata per lei.

La Castro dice di dover scappare, fingendo di doversi recare dalla Guardia Civile per poter denunciare l’accaduto. Invece la figlia di Pepa ha in mente di recarsi a casa di Conrado per sincerarsi delle condizioni di Gonzalo. Senza ombra di dubbio i due uomini che hanno fatto irruzione a El Jaral sono gli scagnozzi di Fernando che vogliono trovare vivo Martin per ucciderlo, come emerso anche gli spoiler settimanali!

Aurora raggiunge Conrado e gli dice di essere venuta lì perché gli uomini di Mesia jr hanno fatto irruzione a El Jaral. Conrado nota il piccolo taglio alla gola che ha Aurora e la donna si vede costretta a raccontargli con tristezza tutto l’accaduto. Il geologo si allarma. Gonzalo, invece, continua a lamentarsi, ma pian piano si sta riprendendo. Quando Buenaventura le tocca il collo, ecco che la ragazza lo guarda imbarazzata. I due, poi, progettano di spostare Martin di notte a El Jaral, tanto lì i due brutti ceffi non passeranno più a controllare! Mariana serve il té a Olmo, mandato a chiamare da Fernando e dice al Mesia senior di non fidarsi assolutamente delle parole del figlio: qualunque cosa gli dirà è per un suo personale e ambiguo scopo. Intanto Maria scopre che gli uomini che hanno pestato a sangue il suo amato sono al soldo di suo marito.


Fernando si mostra molto umile e pietoso nei confronti del padre e sembra essere sincero, dicendo di non averlo potuto perdonare per la morte della madre Isabel, ma che adesso è tutto diverso. Dice che le cose ultimamente nella sua vita non vanno come dovrebbero: sua moglie non lo ama e per giunta suo padre, anziché aiutarlo ha preferito dare il denaro in beneficenza! E chiede al padre di essere aiutarlo! Gonzalo, nel frattempo, ritorna a El Jaral. La notizia coglie un po’ di sorpresa sia Candela che Rosario che invece sapevano che il ragazzo si trovasse dall’amico Mateo, presso l’orfanotrofio. Aurora annuncia alle due donne di non essere stata dalla Guardia Civile e che c’è stato un piccolo cambio di piano. Ad un tratto, ecco che entra Martin tutto malconcio e ancora dolorante. Rosario si allarma e inizia a piangere e a disperarsi per ciò che è successo al giovane. Aurora, per tranquillizzarla, dice che le fornirà più tardi e con calma le dovute spiegazioni.

Le donne di El Jaral ringraziano Conrado che poi va via. Quando ritorna presso la residenza di Tristan, ecco che il geologo insinua il dubbio nel giovane Martin che crede che sia stato l’uomo a salvargli la vita, ma in realtà noi sappiamo che non è andata affatto così, perché è stato Olmo. Rita, nel frattempo, non sa più come placare i sospetti di Isidro, che crede che  il “fratello” abbia ucciso Matilde e questo soprattutto dopo il brutto sogno fatto dallo stesso  Anibal e riguardante la donna scomparsa. Don Anselmo si reca alla Casona e chiede alla Montenegro se intenda confessarsi. La donna lo guarda accigliata e dice di non aver potuto peccare quanto era in catatonia e boccia la proposta del parroco. Hipolito fa entrare nel “regno” di Dolores e di Pedro anche Anton, il vagabondo  e il suo comportamento lascia indignata la Miranar! Francisca  tratta in malo modo anche Mauricio che capisce che la sua padrona è tornata ad essere quella di sempre!

E non perdetevi, domani, il riassunto della puntata del 1 Settembre 2015: Fernando diventerà improvvisamente furioso verso il padre, mentre…il resto scopritelo con le nostre anticipazioni sulla telenovela Il Segreto!

CATEGORIE Il segreto