Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata 5 Agosto 2015: Fernando e la promessa a Gonzalo!

Nella telenovela Il Segreto di stasera, mercoledì 5 Agosto 2015, Fernando ha promesso che…

E ritornano anche stasera le storie legate alla telenovela Il Segreto e per chi non avesse avuto modo di gustare la puntata di oggi, mercoledì 5 Agosto 2015, può consolarsi con il nostro riassunto. Ecco un piccolo assaggio di quel che è accaduto su Canale 5 dalle ore 18:45 alle 19:55: Gonzalo raggiunge la vecchia miniera e qui Fernando fa una promessa al suo rivale. Maria è sempre più preoccupata, mentre Aurora sempre più innamorata di Conrado, ma in pena, perché l’uomo non fa che mostrarsi scontroso nei suoi confronti e non fa che confermare la tesi della giovane: Buenaventura è l’uomo sbagliato per lei. Per scoprire tutto il resto, non vi resta che tuffarvi nel nostro racconto!

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 5 Agosto 2015: Gonzalo raggiunge la vecchia miniera e Fernando…

Gonzalo crede di essere arrivato presso la vecchia miniera troppo tardi e che Fernando sia ormai morto. Gli prende il polso e capisce che è ancora vivo. Così avvicina alla sua bocca una borraccia ed ecco che comprende di essersi sbagliato perché il giovane e perfido macchinatore era soltanto svenuto. Fernando lo ringrazia e Gonzalo lo fa bere. Il marito di Maria gli dice che sapeva che sarebbe venuto e che sua madre Pepa avrebbe fatto altrettanto. Gonzalo dice che forse sua madre lo avrebbe ucciso con le sue stesse mani. Poi il Mesia lo implora di salvargli la vita e di liberarlo. Martin risponde che lo farà solo se lui non solo rinuncerà a Maria ma anche al piccolo che la donna attende. Mesia si irrita e si agita, dicendo che Maria è la sua sposa. Gonzalo, come emerso dalle anticipazioni della telenovela Il Segreto, allora si volta e se ne va, ma ecco che Fernando lo chiama a gran voce e gli giura sulla madre che farà tutto ciò che desidera purché gli salvi la vita! Mentre Mesia guarda con rabbia il vuoto, pensando alle ultime parole dette a Martin e cioè che rinuncerà pubblicamente a Maria, ecco che Gonzalo gli toglie i pesanti massi uno ad uno.

Il Segreto telenovela, riassunto e puntata di oggi: Maria raggiunge Gonzalo e gli racconta che…

Quando Fernando rientra alla Villa, Maria lo guarda con sospetto perché l’uomo non intende rivelargli che cosa gli sia successo e perché gli faccia un gran male la schiena. L’uomo vuole subito che Don Pablo giunga alla Casona per visitarlo. Candela scorge Martin lenire le ferite che ha sulla mano e lo ammonisce di stare più attento. Il ragazzo ne approfitta per chiedere che cosa abbia Aurora, che è molto strana e la premurosa pasticcera, dice di non sapere che cosa passi per la testa ad una ragazza così giovane! Maria raggiunge Gonzalo ed è molto preoccupata per lui. Candela li lascia da soli. Il figlio di Pepa, dopo qualche tentennamento e spinto dalle insistenti domande della sua amata, le racconta che cosa è accaduto. Maria inizia ad agitarsi: non crede affatto che suo marito rinuncerà pubblicamente a lei e se lo ha promesso è stato solo per non perire sotto i massi.

Telenovela Il Segreto, puntata 5 Agosto 2015: Matilde è…

Olmo racconta a Don Anselmo di non voler donare il suo patrimonio a suo figlio Fernando come aveva precedentemente disposto! Don Anselmo resta di stucco: sta davvero uscendo fuori il mostro di Mesia? Maria incontra suo marito che le conferma ciò che ha promesso a Gonzalo o mentre era sul punto di morire sotto il cumulo di massi, ma la donna non è convinta abbastanza. Maria così raggiunge nuovamente Gonzalo e conferma che il figlio di Olmo ha promesso anche a lei che andrà per sempre da Puente Viejo, rinunciando a lei ed al bambino! Gonzalo vedendo la sua amata, crede che Mesia abbia ritrattato, ma Maria gli assicura che non lo ha fatto. Anibal non si regge in piedi. Ad un tratto arriva Matilde, che dice di essere la sorella più piccola di sua madre! Matilde è la zia di Anibal!

Telenovela Il Segreto, puntata di oggi: Jesusa continua a torturare Francisca che però…

Gonzalo racconta cosa è successo a Conrado e lo spunto arriva quando il Buenaventura dice di aver scoperto che manca la dinamite nella sua dimora. Arriva Aurora che offre del cognac all’uomo di cui è innamorata e cerca di conversare un po’ con lui. Buenaventura ecco che diventa antipatico. Aurora gli dice di essersi avvicinata a lui in maniera molto gentile e lui di tutta risposta ha ingurgitato il bicchiere come un vichingo. Lei voleva solo conversare un po’ ! Conrado la zittisce dicendo che non voleva parlare, ma lagnarsi e la lascia tutta sola! Maria svela a Gonzalo di avere una paura enorme : e se il piccolo che nascerà sarà di Fernando? Lui lo amerà ugualmente o lo rifiuterà? Jesusa forza Francisca e le introduce le pillole in bocca, ma furbamente la signora le sputa quando la cattiva e folle infermiera se ne va.

Il Segreto telenovela, riassunto e trama puntata mercoledì 5 agosto 2015: i dubbi di Soledad e Raimundo

Alla casa di cura in cui è “internata” la Montenegro, arrivano Soledad e Raimundo che cercano di vederci chiaro riguardo agli strani atteggiamenti assunti da Francisca. Il dottore invita la ragazza a non buttare la pietra ed a covare la mano: cosa vuole insinuare? Chi mai potrebbe permettersi di fare del male a Francisca nella casa di riposo da lui gestita? Fulgencio cerca di sciogliere i dubbi della Castro, mentre Raimundo innervosito prende la sua giacca e va via. Fulgencio assicura che farà tutto il possibile per cercare di comprendere che cosa stia accadendo a Francisca, convinto che sia il normale decorso della malattia a farle assumere quegli strani atteggiamenti che invece Raimundo e Soledad credono siano legati a maltrattamenti che la nobildonna subisce in clinica!

Il dottore si mostrerà piuttosto risentito, come vedremo nella puntata del 6 Agosto 2015, quando Soledad e Raimundo continueranno a mettere in discussione la sua professionalità e le cure che Francisca riceve in clinica. Per scoprirne di più su tutto ciò che accadrà domani, nel prossimo episodio pre-serale delle 18:45, continuate a leggere! Rumoreggia, infatti, che Olmo verrà picchiato da…suo figlio!