Telenovela Il Segreto, riassunto puntata 7 Agosto 2015: Matilde svela che…

Telenovela Il Segreto, ecco cosa ci ha sorpreso oggi venerdì 7 Agosto 2015 su Canale 5 alle ore 18:45

Anche oggi desideriamo proporre a tutti i fans che non hanno potuto seguire la telenovela Il Segreto, il riassunto della puntata di venerdì 7 Agosto 2015 andata in onda su Canale 5 alle ore 18:45. Ecco un piccolo anticipo per chi non avesse avuto modo di seguire l’episodio: Mauricio interviene per mettere in salvo Olmo Mesia. Gonzalo raggiunge la Casona e Maria le confessa i suoi terribili dubbi su ciò che dirà Fernando alla sua festa di compleanno e soprattutto sulla loro reazione dopo. Matilde confessa a Anibal di essere la madre di una persona a lui molto nota e familiare… Per tutto il resto, non vi resta che godervi il nostro riassunto!

Telenovela Il Segreto, puntata di oggi: Fernando si scaglia contro Olmo, ma fortunatamente Mauricio…

Fernando continua imperterrito a scagliarsi contro suo padre usando il suo bastone e ad imprecare contro di lui brutalmente. A porre fine a tanto strazio ci pensa Mauricio, il quale blocca le braccia di Mesia e gli ricorda che adesso che Francisca non c’è è lui ad occuparsi della Casona. Olmo si rialza e quando incontra Don Anselmo e Gonzalo prega loro di non riferire ciò che gli è successo con suo figlio nessuno. Rosario, come ci è apparso nelle anticipazioni della telenovela Il Segreto, è reticente nei confronti di Conrado, perché crede che non sia l’uomo adatto alla sua amata nipote: Aurora ci resta male. Poi la ragazza si reca da Conrado e gli dice che ha un invito importante da fargli, un invito che non può rifiutare. Il geologo l’ascolta e i due finiscono nuovamente per litigare. Conrado dice di non avere amici, ma Aurora gli fa capire che è lui che è sempre nervoso e riluttante. Poi Buenaventura finisce per accettare e Aurora dice che non se ne pentirà.

Il Segreto telenovela, venerdì 7 Agosto 2015: Matilde è…

Matilde è a casa dei Buendìa e sistema Anibal nel suo giaciglio. L’uomo sta bevendo una tazza di the e ad un tratto Matilde dice di voler spiegare il vero motivo per cui ha deciso di raggiungere la cittadina spagnola. Anibal è sorpreso e chiede perché si senta in dovere di fornire ulteriori spiegazioni sulla sua identità, dal momento che sembra che già lo avesse fatto.  Matilde così inizia a raccontare la sua storia e dice che quando era ancora una fanciulla, lavorava per un ricco di signore che si innamorò di lei e un giorno si approfittò di lei e da quel rapporto restò incinta! Purtroppo non ha potuto raccontare la sua gravidanza a nessuno e nemmeno all’uomo inflessibile che era suo padre né tanto meno ai suoi padroni che l’avrebbero cacciata via! Così, decise di appellarsi a sua sorella, l’unica donna che l’avrebbe potuta aiutare. La donna la aiutò a nascondere la dolce attesa e quando nacque il bambino era bellissimo, sano e forte e la sorella decise di chiamarlo Isidro! Anibal e Isidro non sono fratelli! Gonzalo si reca da Don Anselmo e gli racconta la verità: in un primo momento ha pensato di abbandonare al suo destino il crudele Fernando. Poi, però, ci ha ripensato e lo ha salvato… Martin si sarà liberato dai terribili sensi di colpa che lo stavano divorando?

Telenovela Il Segreto, trama e riassunto di oggi, 7 Agosto: Maria dice a Gonzalo che è agitata perché…

Fulgencio da’ nuove disposizioni a Jesusa su come comportarsi con sua cugina. L’infermiera, rimasta sola, introduce con la forza le pillole nella bocca della signora, che riesce però a non ingerirle. Gonzalo si reca dalla sua amata che si trova in giardino e sta facendo colazione. Il figlio di Pepa chiede se Fernando sta dormendo e Maria gli assicura di si. Fernando inizia a spiarli dietro ad un angolino della Casona. Maria dice di essere molto agitata e teme che il giorno del suo compleanno Fernando, per vendicarsi possa non mantenere la promessa fatta. Gonzalo è convinto che questa volta lo farà, perché lui l’ha salvato da sotto quel cumulo di massi e di sassi proprio in base a questa promessa. Poi Maria dice di essere agitata anche perché immagina di non sapere che cosa dire e come comportarsi quando Fernando farà la sua rivelazione davanti a tutti! Ad un tratto, la figlia di Emilia si tocca il pancione e Gonzalo le chiede che cosa le stia accadendo e se stia accadendo qualcosa al bambino. Fernando continua a spiarli.

Ricordiamo a tutti i fans appassionati della telenovela spagnola, che Il Segreto va in pausa estiva dal 10 al 22 Agosto 2015. Ogni giorno, però dalle 18:45, ci aspetta un episodio in replica mentre l’appuntamento serale domenica previsto per domenica 9 Agosto 2015 e per le successive serate del 16 e del 23 Agosto 2015 resterà programmato su Canale 5 dalle 21 alle 22:30 ! A tutti, buone vacanze!