Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  568

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata preserale di oggi, 20 Settembre 2015: Fernando cade nella trappola di Francisca!

Ecco che cosa è accaduto nella puntata delle telenovela Il Segreto delle 18,45: per Fernando è giunta la fine?

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata preserale di oggi, 20 Settembre 2015: Fernando cade nella trappola di Francisca!

Ecco che cosa è accaduto nella puntata delle telenovela Il Segreto delle 18,45: per Fernando è giunta la fine?


Non smettono di appassionarci le storie della telenovela Il Segreto e oggi desideriamo proporvi il riassunto della puntata preserale che è appena andata in onda alle 18:45 su Canale 5. Fernando credeva di averla fatta franca, ma come potrete leggere dal riassunto, non è andata affatto così! Gonzalo raggiunge il convento con una bellissima notizia. La Madre Superiora non vuole che l’uomo incontri Maria, ma alla fine cede quando vede i due innamorati abbracciarsi felici per una bellissima motivazione: Fernando ha firmato l’annullamento del matrimonio! Leggiamo quanto segue.

Soledad ha una nuova discussione con Terence, mentre Isidro, Rita e Doroteo sono seduti a tavola e l’infermiere del lebbrosario spiega ai due affranti parenti di Anibal come è morto il loro amato. Doroteo si alza dalla sedia e va via e quando i due rimangono soli, Isidro le chiede come ha trascorso tutto il suo tempo e la dolce Aranda risponde da sola. I due si abbracciano fortissimo. Soledad e Terence hanno un’altra discussione, perché la Castro scopre che gli ha mentito per l’ennesima volta. Isidro e Rita ritornano, dopo essere usciti dalla loro dimora, e il fratello, o meglio cugino di Anibal, cerca di far capire a Rita che quello che devono fare adesso è vivere finalmente la loro relazione, in quanto Anibal non si è comportato nei loro confronti nel migliore dei modi. I due si baciano con passione e non si accorgono che il folle Doroteo, dalla finestra di casa li sta spiando. Il subdolo infermiere pronuncia poi una frase inquietante verso Isidro, definendolo un maledetto!

Don Anselmo si reca alla Villa con buone notizie e invita Fernando a firmare l’annullamento del matrimonio. La motivazione è per non aver avuto un rapporto con sua moglie. Fernado si sente umiliato e non vuole apporre la sua firma. La signora con rabbia gli dice che non ha un briciolo di dignità e ciò che deve fare è assolutamente mettere la firma. L’uomo così soddisfa la richiesta di Francisca e il parroco augura a Fernando di trovare fortuna lontanissimo dal paesino spagnolo. Dopo questa ennesima umiliazione, ecco che il giovane Mesia, per cercare di racimolare un po’ di soldi, si reca dal padre Olmo, ma finisce nuovamente per litigare con lui e il padre gli ricorda che se vuole davvero i soldi una soluzione c’è: deve recarsi a lavorare! Il perfido ormai ex marito di Maria, vorrebbe la casa del Pardo, ma Olmo si rifiuta categoricamente.

Gonzalo è lì alla locanda ad assistere al teatrino nel mentre sorseggia il suo bicchiere di vino felice e soddisfatto. Quando Fernando va via, senza dare la mano al padre che gliela porge, Gonzalo  si avvicina a Fernando e lo definisce solo un povero miserabile. Mesia trova il coraggio di minacciarlo di nuovo! Amareggiato il giovane Mesia si reca alla Casona. Tutto è quasi pronto per partire. Scende le scale della Casona con l’aiuto del suo bastone, mentre Soledad lo guarda disgustata. Fernando chiede a Mariana con tono arrogante l’auto di Francisca, ma la cameriera e Soledad gli ricordano che né il calesse, né l’automobile sono al momento disponibili.  Fernando si altera e chiede come debba andarci alla stazione, a piedi forse? Ad un tratto l’uomo si agita e sta quindi per colpire e strattonare Mariana, ma Soledad interviene subito in sua difesa per fortuna.


Aurora e Conrado hanno un’altra discussione: il geologo è molto geloso di Lesmes e le risposte che gli da’ la Castro non fanno che aumentare i suoi atroci dubbi. La Castro lo invita ad andarsene furi dalla Villa. L’uomo se ne va e nel mentre si incammina incontra i due uomini, con i quali aveva preso accordi un paio di giorni prima. Credendo siano ancora suoi complici, non esita ad impartire loro con tono arrogante ordini su ordini. Ad un tratto ecco che spunta Francisca. Fernando le dice che la “stupida” di Mariana non ha voluto concedergli l’automobile e aggiunge sta per perdere l’ultimo treno. Francisca gli da dello sciocco e gli dice che credeva davvero che gliela avrebbe fatta passare liscia dopo che ha saputo che ha violentato la sua figlioccia? I due scagnozzi cacciano la pistola, mentre Mesia cerca di giustificarsi, dicendo di aver fatto tutto ciò che lei le ha richiesto  per Maria. Mesia capisce che i suoi brutti ceffi non sono più dalla sua parte. Francisca gli dice che deve prepararsi a soffrire.

Gonzalo implora la Madre Superiora: vuole vedere Maria per comunicarle qualcosa di veramente importante. La suora gli ricorda che Maria non si trova in vacanza, bensì in un ritiro spirituale e gli ordina di andare via, altrimenti chiamerà la Guardia Civile. Ecco che arriva la figlia di Emilia: i due si stanno per abbracciare ma vengono interrotti dalla religiosa. Poi Gonzalo consegna a Maria il documento che attesta che finalmente il suo matrimonio con Fernando è sciolto. Maria e Gonzalo si abbracciano felici. Suor Encarnación vorrebbe separarli, ma si addolcisce alla vista di tanto amore puro e sincero!

Non vi resta che leggere anche le anticipazioni e poi il riassunto sulla puntata di stasera della telenovela Il Segreto, a presto!

CATEGORIE Il segreto