Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  455

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di oggi, 21 Settembre 2015: La delusione di Maria!

Nella puntata della telenovela Il Segreto di oggi grandi colpi di scena: Maria non trova Gonzalo. Isidro e Rita invece...

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di oggi, 21 Settembre 2015: La delusione di Maria!

Nella puntata della telenovela Il Segreto di oggi grandi colpi di scena: Maria non trova Gonzalo. Isidro e Rita invece...


Dedichiamoci oggi al riassunto della puntata della telenovela Il Segreto che è appena andata in onda su Canale 5 intorno alle 16:00. Cosa è successo? Rita, con  grande stupore ha scoperto che le bellissime lettere d’amore che le sono arrivate a casa un po’ di tempo fa non le siano state scritte dal suo amato Isidro! Maria è uscita dal convento ed è rimasta molto male quando ha scoperto che il suo amato Gonzalo non era lì ad attenderla. Conrado continua a struggersi d’amore per Aurora, che invece sta diventando sempre più intima con il dottor Lesmes, provocando forti gelosie nel bel geologo. Scopriamone di più!

Alfonso raggiunge la Villa con fare minaccioso chiedendo a sua sorella di dirgli subito ove si trovi Francisca perché ha bisogno di parlarle. Quando la Montenegro sopraggiunge accompagnata dal suo fidato Mauricio lo invita a non fare sciocchezze e ad abbassare il fucile. Dopo un po’ arriva anche Emilia. La nobildonna fa capire al Castaneda di essersi già occupata di Fernando, lasciando intendere che sia stato ucciso dai suoi scagnozzi. Martin scopre la verità su Fernando. Il giovane, infatti, arriva alla Casona, chiedendo a Francisca di volersi occupare del suo nemico: non è giusto che se ne vada via da Puente Viejo senza aver pagato, senza essere stato denunciato alla Guarda Civile. Pedro e Dolores, intanto, non smetteranno di salutare con aspetto regale Alfonso ed Emilia!

Con sottile ironia, Francisca gli lascia intendere di aver già provveduto da sola e che adesso hanno finalmente un punto in comune. Così gli porge un bicchiere per un brindisi, ma il figlio di Pepa si rifiuta categoricamente. Il suo intento non è farsi giustizia da solo, ma vorrebbe ritrovare Fernando sano e salvo per poterlo consegnare alla giustizia e lasciarlo marcire in carcere. Così quando capisce che il figlio di Olmo è stato consegnato da Francisca nelle mani dei suoi aguzzini, parte a cercarlo e don Anselmo, ascoltando i suoi propositi, si offre di accompagnarlo. Il figlio di Pepa sa dove potrebbe ritrovare il cadavere di Fernando perché ha sentito dei pastori che gli hanno delle preziose informazioni. Inoltre, Martin crede che il ragazzo non sia morto, perché “ha sette vite come i gatti”.  Olmo, nel frattempo, non riesce a capire che fine abbia fatto suo figlio…

Maria esce con un po’ di anticipo dal convento (  a causa di problemi burocratici avrebbe dovuto restarci per altri 7 giorni) e con grande delusione non trova fuori nessuno ad attenderla: né Emilia e Alfonso né il suo amato Gonzalo. Ritroverà solo Hipolito. Francisca spiega a Maria che d’ora in avanti dovrà osservare le regole di casa sua: dovrà rifarsi una vita e stare alle sue regole! Le dice chiaramente che dovrà dimenticare Gonzalo!  Conrado, nel frattempo, incontra Alfonso alla locanda al quale confida di essere innamorato di Aurora e di soffrire molto per lei. L’ambiguo Fulgencio alla Villa fa una misteriosa telefonata, lasciando intendere che molto presto verrà scoperto da Francisca, in quanto è caduto nella trappola di Mauricio.


La nobildonna, nel frattempo, gli comunica che molto presto gli farà una sorpresa e il medico finisce per allarmarsi. Infatti chiamerà, senza farsi scorgere dalla cugina che uscirà fuori per una passeggiata,  a Madrid. Rita e Isidro continuano ad agitarsi per il fatto di sentirsi spiati. Ciò spinge il ragazzo ad aprire l’uscio di casa e a controllare che fuori non vi fosse nessuno. La dolce Aranda ringrazia il suo amore per le bellissime lettere d’amore che le ha spedito in forma anonima, ma l’uomo l’ha guarda stupito e le dice di non averle inviato alcuna lettera! Dolores intuisce che tra Lesmes e Aurora ci sia del tenero e lo confiderà a Quintina

Rita e il suo amato capiranno finalmente la subdola natura di Doroteo? E soprattutto, Anibal è morto davvero oppure l’infermiere lo tiene nascosto? O peggio ancora il Buendìa non è morto a causa della “maledizione” ma è stato ucciso dall’assistente sanitario? Questo lo scopriremo pian piano nei prossimi episodi e intanto non perdetevi le anticipazioni Il Segreto sulla puntata di domani, martedì 22 Settembre 2015, a prestissimo!

CATEGORIE Il segreto