Telenovela Il Segreto, trama riassunto puntata 16 settembre 2015

Ritorniamo con un nuovo riassunto, questa volta riguardante la trama della telenovela Il Segreto sulla puntata di oggi, mercoledì 16 settembre 2015, appena andata in onda su Canale 5 dalle 18,45 alle 19,55 circa. Grazie ad un segreto che Don Anselmo custodiva con Suor Encarnación, Martin, per la “gioia” di Fernando e di Francisca è stato scarcerato, mentre Aurora ha mollato un bel ceffone a Conrado, venuto in ambulatorio per farsi visitare! Intanto, Rita è sempre più angosciata per la situazione che si è venuta a creare in casa sua e per gli intoppi che ha sul lavoro: i lavoratori non la obbediscono… Anibal, invece, proprio in questo episodio preserale, ha mostrato le sue prossime intenzioni a Doroteo: raggiungere la sua amata…

Nella puntata andata in onda ieri, abbiamo visto il nostro amato Don Anselmo recarsi dalla Madre Superiora. La donna, inflessibile ed austera, scagionerà Gonzalo? E’ questo l’interrogativo che si sono posti in tanti. Adesso abbiamo finalmente la risposta. Nella puntata di oggi, Don Anselmo racconta alla religiosa un fatto legato al suo passato: è stata la madre a farla diventare una monaca di clausura e ad impedirle di vivere accanto al suo amore! Vorrebbe far passare le stesse pene dell’inferno anche a Maria e Gonzalo, che hanno come unica colpa quella di essersi innamorati?  La donna, dopo questa affermazione, non esita a togliere Gonzalo dai pasticci. Dopo la visita del parroco, la religiosa cambia improvvisamente espressione e scagiona Gonzalo.

Appresa la notizia, Francisca e Fernando vanno su tutte le furie, ma Suor Encarnación le ricorda che essendo una religiosa, è ben disposta a perdonare: non è certo l’odio a comandare il suo cuore! La suora, infatti, afferma che non è detto che Gonzalo si sia recato in convento travestendosi da prete per “prelevare” Maria: potrebbe essere stata solo una semplice visita mal interpretata. Dette queste parole se ne va. Quando Gonzalo ritorna a El Jaral, trova una situazione ben diversa. Tutti sono felici per lui, ma nel contempo lo rimproverano. In particolare Candela lo invita a saper attendere, a pazientare e a non provarci ancora una volta. Martin, infatti, vorrebbe riprovarci di nuovo! Candela riconosce il grande aiuto offerto da Don Anselmo che grazie a lui tutto si è risolto per il meglio.

Rita, nel frattempo, si sente sempre più sola e triste e incapace di badare alla fattoria tutta sola. Per fortuna questa volta, grazie al sostegno di Quintina, Candela e Rosario tutto si risolve per il meglio, in quanto riesce ad imporsi con autorità verso un lavoratore piuttosto ribelle, che, in assenza dei maschi della casa, aveva creduto di poter avere la meglio su Rita. E’ lotta tra i Miranar  e i Castaneda e questi ultimi non capiscono che … Amadeo ha scoperto che sono i discendenti di Atanagildo e Dolores ci tiene che non vengano a scoprirlo! Nel frattempo, Anibal sta per ritornare a Puente Viejo e non sa come far capire al folle Doroteo, che vuole accompagnarlo a tutti i costi, di essere forte e vigoroso per affrontare il viaggio di ritorno. Aurora intanto è in ambulatorio e sta sistemando alcune medicine. Ecco che ad un tratto entra Conrado. La sua ferita sanguina. La donna poi si siede e ripensa a tutte le volte che il geologo l’ha ferita. Così quanto entra Buenaventura con la ferita tutta sanguinante, inspiegabilmente gli molla un sonoro ceffone!

Anche domani ritorneremo puntualissimo con il riassunto! Se, però, non vedete l’ora di scoprire quel che accadrà, non esitate a dare un’occhiata alle nostre anticipazioni sulla telenovela Il Segreto sulla puntata del 17 settembre 2015, giovedì!