Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  527

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata 6 maggio 2015: Gonzalo parte senza salutare Maria!

Nella puntata di oggi, Gonzalo è partito per la missione, ma non si è fermato a salutare la sua amata!

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata 6 maggio 2015: Gonzalo parte senza salutare Maria!

Nella puntata di oggi, Gonzalo è partito per la missione, ma non si è fermato a salutare la sua amata!


Anche questa volta desideriamo offrire ai fans appassionati della telenovela Il Segreto il riassunto della puntata trasmessa oggi mercoledì 6 maggio 2015 alle ore 16,20 su Canale 5, andata in onda prima di lasciare spazio a Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Per chi non avesse avuto modo di seguire l’episodio, vi informiamo subito che Gonzalo ha preso una sofferta ma necessaria decisione per riflettere sulla sua vita e sulla sua missione sacerdotale: partire per le Americhe. Ha salutato personalmente solo Aurora, la sorella ritrovata e Don Anselmo ed ha lasciato una lettera d’addio a Maria ( non ancora consegnata). Quest’ultima lo ha scoperto a colazione, tramite Mauricio ed ha chiesto a Fernando cosa ne sapesse in merito. Ma addentriamoci nella trama, per scoprirne ulteriori dettagli!

Telenovela Il Segreto, trama puntata mercoledì 6 maggio 2015: Gonzalo riceve la visita di Aurora

Aurora resta sorpresa nel ricevere la visita di suo fratello Gonzalo che le ha preparato una merenda e capisce subito che c’è qualcosa che non va. Il ragazzo, così, le spiega che ha preso la sua decisione: andare lontano da Puente Viejo, nelle Americhe. La giovane resta scossa e aggiunge che non deve preoccuparsi per lei, perché sa come affrontare Jacinta e il fatto che suo padre si ostini a non crederle. Anzi, oggi ha mostrato una certa rassegnazione in merito. In fondo, non ha mai avuto un padre e Gonzalo le ricorda la sofferenza di Tristan dopo la morte della loro madre. Poi la Castro le dice di aver capito il motivo della sua partenza, che ha a che fare anche con Maria e lui conferma.

Riassunto Il Segreto, puntata di oggi mercoledì 6 maggio 2015: Francisca scopre che nella vita di Emilia e di Alfonso ci sia il piccolo Alfonsino


Francisca chiede spiegazioni a Maria, sul fatto che non si sia presentata a pranzo e la giovane, involontariamente, si è lasciata scappare di essere stata a casa dei suoi genitori, al settimo cielo da quando vi è un neonato in casa loro, Alfonsino, figlio di un’amica di Emilia che non può tenerlo ( ma noi sappiamo che non è così!). La Montenegro guarda turbata la sua figlioccia. Quintina, invece, sta imparando a leggere ed a scrivere grazie ad Hipolito, con il quale ha avuto anche un piccolo battibecco, mentre Rita ha fatto capire ad Isidro che il loro amore è impossibile: lei presto dovrà sposare Anibal che deve assolutamente curarsi se non vuole morire!

Trama puntata Il Segreto di oggi, mercoledì 6 maggio 2015: Fernando e Francisca gioiscono alla notizia che Gonzalo sia partito

Mariana è sconvolta quando scopre che sua cognata abbia dato il nome di Alfonsino al piccolo neonato abbandonato e anche Tristan e Raimundo hanno mostrato un certo turbamento in merito. Gonzalo, intanto, si reca da don Anselmo per salutarlo visto che dovrà lasciare Puente Viejo l’indomani mattina. Il parroco non riesce a trattenere la commozione e spera di poterlo rivedere un bel giorno, dato che è molto vecchio e data questa circostanza, potrebbero anche non vedersi mai più. Poi gli svela di aver scritto una lettera d’addio a Maria, come ci hanno anche rivelato gli spoiler settimanali. Candela, nel frattempo, informata da Aurora della imminente partenza di Martin, non può che mostrare il suo più profondo dispiacere. Il mattino seguente, durante la colazione, Mauricio si presenta presso Villa Castro-Montenegro e qui riferisce a Fernando, Francisca e Maria che Gonzalo ha lasciato il paesino all’alba. Come hanno reagito? Mesia e la perfida nobildonna hanno tirato un sospiro di sollievo, mentre Maria ha mostrato, mascherandolo, enorme dispiacere. In seguito, rimasta da sola con il marito, Maria lo ha accusato di aver favorito la partenza del figlio di Pepa, ma Fernando ha ribadito la sua più completa estraneità ai fatti.

Il nostro racconto volge al termine e per scoprire quale sarà la reazione di Maria, di Tristan e di Jacinta alla decisione improvvisa del giovane prete, non ci resta che attendere il riassunto di domani, ma i più curiosi possono già dare un’occhiata alle anticipazioni Il Segreto sulla trama di giovedì 7 maggio 2015: si vocifera che la Ramos darà sfogo alla sua pazzia colpendo pericolosamente Tristan alla testa! A prestissimo!

CATEGORIE Il segreto