Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  947

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di oggi, 12 ottobre 2015: Esperanza salva!

Nella puntata della telenovela Il Segreto appena andata in onda su Canale 5, Lesmes ha tratto in salvo la piccola Esperanza!

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di oggi, 12 ottobre 2015: Esperanza salva!

Nella puntata della telenovela Il Segreto appena andata in onda su Canale 5, Lesmes ha tratto in salvo la piccola Esperanza!


Un altro appuntamento della telenovela Il Segreto appena andato in onda su Canale 5: nella puntata di oggi, lunedì 12 ottobre 2015, i telespettatori affezionati hanno potuto assistere, nell’episodio che è andato in onda dalle 16,20 alle 17,00 circa a scene molto forti e concitate: la piccola di Maria e di Gonzalo, nata apparentemente morta, è stata salvata proprio da colui che ha macchinato nei suoi confronti, infettando gli strumento ostetrici che hanno aiutato la cara madre a darla alla luce. Stiamo parlando di Lesmes Colmenar che dopo un massaggio cardiaco e dopo una concitata respirazione bocca a bocca, ha salvato la piccina da morte certa! Rivediamo tutti i momenti più importanti di questa puntata che ha colorato il daytime dell’ammiraglia Mediaset!

Ieri, sul finire della puntata serale, Maria, dopo immani sforzi, ha dato alla luce la sua bambina. Lesmes, ad un tratto, prendendo tra le braccia la piccina e guardando Aurora e poi Maria e Gonzalo con occhi dispiaciuti ha lasciato presagire il peggio! Oggi, invece, possiamo dirvi che … Esperanza è viva! Infatti, il dottor Colmenar dopo averle praticato messaggio cardiaco e respirazione bocca a bocca mentre Maria non smetteva di chiedergli perché la sua bambina non piangesse, ecco che ha iniziato a tossire ed a piangere,  per la felicità e la forte commozione di tutti i presenti.

Gonzalo, dopo aver pianto di gioia, ha annunciato che la sua figlioletta si chiama Esperanza Castro-Castaneda, come il fuoco della speranza che lui e Maria hanno mantenuto sempre acceso nonostante le innumerevoli avversità.Ma ancora. Aurora, osservando la bambina, ha capito che senza ombra di dubbio, è figlia di Gonzalo e non come si temeva di Fernando Mesia! A dimostrarlo sono i tre nei che contraddistinguono tutti i discendenti della stirpe di Pepa! Simon intanto spiega a Terence che presto lascerà per sempre Puente Viejo e precisa che è stato complice solo dell’occultamento di cadavere di Olmo! Rosario invece è al settimo cielo: è diventata bisnonna di una bambina tenerissima.

Emilia commossa spiega a Gonzalo che la piccola è il regalo più bello che le potessero fare: il padre della bimba è Martin, il figlio della sua migliore amica, Pepa.  Il dottore Colmenar allarma Rosario, Candela ed Emilia: trattandosi di un parto prematuro bisognerà attendere le prossime 48 ore, in quanto la piccola non ha tutti gli organi ben sviluppati ( invece non è così, perché la piccola Esperanza potrebbe morire a causa del suo intrigo).


Maria spiega a Gonzalo che lo amerà per sempre, con o senza cerimonia e soprattutto spiega che ha sempre saputo che la bambina che portava in grembo era suo e non di quel mostro di Fernando.  Raimundo, in quanto nonno della piccina, è al settimo cielo e Maria invece ha confidato a Gonzalo che è ancora più felice di sapere che la piccina non sia la figlia del terribile Fernando. Francisca alla Villa è molto agitata per il parto di Maria e non perde occasione per trattare con disprezzo Mauricio. Dolores non ha esitato a spettegolare sulla paternità della bambina ma Emilia e Alfonso hanno difeso la loro amata figlia, zittendo la pettegola che ha continuato ad avere problemi con Nicanora, l’insegnante di educazione domestica! Soledad scopre che Simon partirà.

Termina qui il nostro riassunto e vi raccomandiamo di non perdere nemmeno quello di domani, sulla puntata della telenovela Il Segreto che ci regalerà emozioni martedì 13 ottobre 2015! Che cosa succederà? Vi annunciamo che i colpi di scena non mancheranno nemmeno in questo appuntamento e che quelli in negativo riguarderanno ancora una volta, purtroppo, Maria, Gonzalo e la piccina! A prestissimo!

 

CATEGORIE Il segreto