Aggiornato al: 28 Settembre, 2017  617

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di oggi, 17 settembre 2015: Maria pronta a raccontare la verità!

La concitata puntata della telenovela Il Segreto di oggi: Maria, allarmata, manda a chiamare la sua madrina e...

Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di oggi, 17 settembre 2015: Maria pronta a raccontare la verità!

La concitata puntata della telenovela Il Segreto di oggi: Maria, allarmata, manda a chiamare la sua madrina e...


Incalzante, concitato è il racconto della telenovela Il Segreto,  incentrato sulla trama della puntata appena andata in onda oggi giovedì 17 settembre 2015 in fascia preserale su Canale 5 dalle 18,45 alle 19,55. Maria, dopo aver saputo tramite sua madre Emilia, che una volta che nascerà il suo bambino Francisca lo prenderà in custodia, ecco che la ragazza giocherà la sua ultima carta: raccontare all’uomo tutte le nefandezze del marito, i maltrattamenti che ha subìto e le violenze che ha perpetrato nei suoi confronti, nel buio della notte, prima drogandola e poi maltrattandola.

Continuate a leggere!

Dopo lo schiaffo, ecco che Gonzalo e Aurora hanno l’ennesimo battibecco. Il geologo spiega alla fanciulla di essere lì per farsi visitare, dato che si tratta di un ambulatorio medico e non certo per iniziare una polemica. Ecco che il discorso si sposta poi su Lesmes ed emergono gelosie e incomprensioni. Aurora lo invita esplicitamente a comportarsi bene con il dottore, dato che è lì a parlare con lei solo grazie a lui e per questo motivo, anziché criticarlo, dovrebbe ringraziarlo. La Castro, mentendo a se stessa e al geologo, arriva addirittura a dirgli che di lui non le importa un bel niente. Conrado si riveste e se ne va senza nemmeno ringraziarla. Proprio in quel momento arriva Lesmes e Aurora cerca di inventarsi scuse su scuse per non destare sospetti inutili. Il medico, poi, per strapparle un sorriso le regala un libro di medicina.

Intanto alla Villa, Emilia scopre qualcosa di inquietante: la prossima mossa di Francisca per poter rovinare la vita di sua figlia. La Ulloa scopre che la Montenegro voglia strappare a Maria il piccolo che nascerà! Mossa dalla disperazione più cupa, ecco che Emilia riesce, tramite la novizia amica di Maria, a consegnarle un messaggio importante e quando la giovane scopre che effettivamente la prossima mossa di Francisca è questa, ecco che invita Celia a darle una mano: deve assolutamente parlare con la sua madrina! Intanto, Gonzalo, si reca alla Casona da Fernando, ma questa volta non solo per litigare, ma per fargli una golosa offerta: tutto il suo patrimonio, quello ereditato da Tristan, in cambio della salvezza di Maria!


Mentre Rita è con Rosario, ecco che qualcuno bussa alla sua porta: è Doroteo, che annuncia alla donna che il marito è morto! L’investigatore privato ingaggiato da Olmo per spiare Terence, ruba una cartellina di Wilder, che in questa puntata ha litigato nuovamente con Soledad. La Madre Superiora, nel frattempo, inizia a sentirsi male e viene trasferita in paese. Il piano di Celia è andato alla perfezione: la donna, infatti, ha offerto una bevanda alla suora che dopo averla bevuta ha iniziato ad accusare un forte dolore allo stomaco. Intanto, Maria, nella sua cella legge sconfortata le lettera che le ha lasciato Celia, prima di partire per le Americhe. E non ci spera quasi più di poter parlare con la sua madrina.

Ecco che Francisca, d’improvviso, apre la porta della cella e Maria afferma di essere contenta di vederla e  che attende questo momento da sempre. La invita a sedersi sulla sedia e le dice che essendo un convento, non c’è niente di confortevole e che ha la sedia è tutto ciò che ha da offrirle per poterla far stare comoda. Ecco che Maria invita la sua madrina ad ascoltarla bene ma la nobildonna le rammenta che ogni cosa che le dirà non le farà cambiare opinione su di lei. Maria inizia a pronunciare parole inquietanti, che rendono perplessa la signora. A Puente Viejo, nel frattempo, arriva un persona inaspettata: si tratta della sorella della scomparsa Jesusa, che chiederà di poter parlare con Mauricio.  Maria racconterà finalmente alla sua madrina tutti i maltrattamenti che ha dovuto subire?

Non tardate a fare un salto su Anticipazioni.tv! Alla categoria dedicata già potrete dare un’occhiata alla puntata delle telenovela Il Segreto di venerdì 18 settembre 2015,a prestissimo!

CATEGORIE Il segreto