Telenovela Il Segreto riassunto puntata di domenica 27 settembre 2015

Ed ecco che la nostra rubrica dedicata alla telenovela Il Segreto ed in particolare ai riassunti si riapre e oggi andremo a soffermarci sulla puntata che è stata appena trasmessa da Canale 5, in questa domenica 27 settembre 2015, dalle 21,10 alle 22,50 circa. Tanti gli avvenimenti e i colpi di scena che si sono susseguiti in questo appuntamento serale: è arrivata la resa dei conti finale tra il marito di Soledad e Olmo Mesia. Nicolas ha chiamato alla Casona ed ha risposto un’adirata Donna Francisca.  Nel frattempo, Aurora ha dato un no secco a Lesmes che ci è rimasto molto male!

Scopriamone di più!

Gonzalo riesce, con il sottile ricatto del segreto della confessione, ad allontanare le pettegole del paese che volevano insultare Maria, per aver trovato il coraggio di uscire pubblicamente in piazza dopo ciò che successo con Fernando. Nel frattempo, Isidro apre gli occhi ancora stordito, mentre Doroteo scappa a gambe levate: a salvare il ragazzo è stato Anibal, che non è morto, proprio come aveva scoperto Hipolito. Emilia si reca a El Jaral per fare visita alla sua amata figliola alla quale confida una sua brutta esperienza: quando era in dolce attesa, ovvero quando la stava aspettando, le donne di Puente Viejo la presero di mira e un giorno la stavano quasi per lianciare, in quanto la ritenevano una poco di buono, dato che aveva avuto un rapporto fuori dal matrimonio dato Severiano ( il padre naturale di Maria) l’aveva sedotta e abbandonata. In quell’occasione la Ulloa racconta di essersi sentita persa, se non fosse stato per l’intervento di suo marito che annunciò pubblicamente che la piccola che portava in grembo era sua figlia!

Aurora decide di essere chiara con Lesmes. Non è innamorata di lui, per lei può essere solo un amico e non di certo il suo fidanzato. Il dottore ci resta malissimo. Nel frattempo Anibal, accolto in casa, racconta a Rita e Isidro tutta la verità: Matilde è morta di infarto e lui l’ha seppellita per timore di essere acusato di omicidio. Doroteo, invece, è il folle infermiere che l’ha soccorso e che l’ha rinchiuso in un luogo segreto con cattive intenzioni. Adesso, però, lui è riuscito a scappare e può raccontare la verità. A Puente Viejo è arrivato un poeta bohemienne che gira il mondo. Il suo nome è Simon Carmeta. Emilia e Raimundo quando lo vedono non possono fare a meno di pensare a Juan: è praticamente identico! Terence, nel frattempo, accetta la richiesta di Olmo Mesia: otterrà i suoi preziosi documenti solo se armandosi di forza e di coraggio racconterà tutta la verità sui suoi loschi affari a Soledad.

Aurora racconta a Maria di essere stata dal dottor Lesmes e di averlo messo al corrente dei suoi sentimenti per lui. Maria le da’ un consiglio: combattere per l’amore vero! La Castro è infatti inamorata di Conrado e il medico le ha detto che è disposto ad aspettarla, ma è chiaro che la figlia di Tristan non proverà mai amore per il dottor Colmenar! Anche in questa puntata, in più occasioni, ha guardato il geologo con occhi innamorati! Anibal alla fine del suo inverosimile racconto, afferma che lascerà Puente Viejo in modo che Rita e il suo innamorato potranno vivere felici la loro relazione sentimentale! Mauricio, intanto, porta a Francisca una croce: è la prova che Fernando sia morto, in quanto l’ha trovata presso un luogo in cui molto probabilmente è sepolto il suo corpo.

Alla Casona arriva una telefonata di Nicolas per Mariana. La Montenegro risponde e dice all’uomo che adesso le passerà subito la sua domestica. Mariana risponde molto imbarazzata, in presenza di Francisca che la guarda con aria contrariata. La ragazza prega Nicolas di non chiamarla alla Villa. Il fotografo le dice che la ama e la invita alla prima del suo film a Madrid. Francisca le dice che per questa volta la perdona, ma se arriverà una nuova telefonata non lo farà di certo. Intanto, in piazza, Maria e Gonzalo si imbattono di nuovo nelle pettegole del paese. Ad un tratto ecco che spunta da lontano Francisca che guarda Maria molto male!

Non perdetevi la puntata di domani, lunedì 28 settembre 2015, che andrà in onda alle 16:10 su Canale 5! E per scoprire che cosa accadrà, date un’occhiata alle nostre anticipazioni sulla telenovela Il Segreto!