Telenovela Il Segreto, riassunto trama puntata di oggi martedì 12 maggio 2015

Ed eccoci al riassunto della telenovela Il Segreto riguardante la puntata andata in onda oggi martedì 12 maggio 2015 alle ore 16,20 su Canale 5: Gonzalo comunica ai suoi familiari di aver preso la sua decisione: non essere più sacerdote. Ciò delude moltissimo Don Aselmo, ma il buon sacerdote è fermo nella sua posizione. Quintina e Dolores hanno un piccolo battibecco e la ragazza riferisce l’accaduto ad Hipolito. Maria, nel frattempo, raggiunge Candela e Aurora alle quali porge il regalo che le ha fatto Fernando: potrebbero venderlo per ricavarne il denaro per andare avanti! E si mostra dispiaciuta per la decisione della sua madrina.

Telenovela Il Segreto, riassunto puntata di oggi martedì 12 maggio 2015: Quintina si sente offesa da Dolores

Dolores spiega al sindaco che Don Celso ha visto improvvisamente precipitare nel basso i suoi affari, subito dopo la confessione di Gonzalo che lo ha smascherato davanti a tutti, riferendo i crimini di cui si è macchiato il prelato. Le madri e i padri che dovevano mandare i figli in missione hanno ritirato le offerte. Pedro, invece, vorrebbe recarsi a studiare gli insetti, ma Dolores intima al marito a non muoversi, ma l’uomo, furbamente, trova il modo per lasciare l’emporio. Alfonsino sorride ed Emilia e la donna è contenta del fatto che il piccino voglia restare con loro. Per Alfonso è il contrario: dovrebbero mettersi alla ricerca dei veri genitori. I bambini per il Castaneda, non cadono dal cielo ed è convinto che un giorno tutta questa immensa gioia che stanno vivendo potrebbe terminare di colpo. Godiamoci i momenti di felicità: sarà questa la risposta di Emilia. Quintina chiede a Dolores come stia, dato che non fa altro che ripensare alla vicenda di Don Celso. Poi la Miranar  punzecchia ed offende la nuora: forse è stata abbandonata per la sua cecità? E’ finita in un circo e qualcuno ne ha tratto profitto della sua disgrazia (alludendo al fatto che sia stata abbandonata dai genitori naturali).

Riassunto Il Segreto di oggi martedì 12 maggio 2015: Aurora e Candela ricevono un regalo da Maria, ma…

Raimundo spiega a Mariana che nessuno sta reclamando il bambino, ma la Castaneda è convinta del contrario. Il bambino è più loro che di chiunque altro, dice Raimundo. Poi l’ex locandiere spiega alla cameriera se potrebbe provvedere al piccino in serata: presto dovranno recarsi a El Jaral, Gonzalo vuole parlare ai suoi familiari perché ha preso una decisione importante. Quintina riferisce a Hipolito le parole pronunciate da Dolores che l’hanno profondamente colpita: Sarebbe stato meglio morire piuttosto che nascere ciechi. Il figlio resterà sbalordito, ma le chiederà tempo. In fondo Dolores è così, ma ha un grande cuore. Candela e Aurora sono piuttosto amareggiate: cosa faranno adesso che sono state sfrattate dalla Montenegro?

Trama puntata telenovela Il Segreto di oggi martedì 12 maggio 2015: Gonzalo comunica la sua decisione ai suoi familiari

Maria giunge presso la pasticceria e mostra alle due donne il gioiello di Fernando: rivendendolo, potrebbero saldare i loro debiti e vivere in maniera più agiata. Rita non risponde alla domanda di Isidro, che le dice che vuole sentirsi dire che non lo ama! Intanto, Aurora ( la falsa) , Raimundo, Alfonso, Don Anselmo ed Emilia sono tutti a El Jaral e dopo poco sopraggiunge Gonzalo che comunica loro di non voler più essere sacerdote. Don Anselmo crede che il motivo della sua rinuncia sia legato a Maria. Per il parroco la storia non si è conclusa. Fernando affronta Maria, che le chiede dove sia stata. Lei confessa di essere stata in pasticceria e gli svela la verità: avrebbe voluto tanto donare il gioiello che le ha donato ad Aurora e Candela, ma le due donne però non hanno accettato il suo dono. Fernando le chiede: avresti fatto lo stesso se il gioiello te lo avesse regalato Gonzalo? E Maria risponde che Gonzalo non potrebbe mai regalarle una cosa simile. Mesia vorrebbe riaccompagnare sua moglie in camera, ma lei le risponde: Non rovinarti quel delizioso cognac per riaccompagnarmi alla mia stanza. E lo ha lasciato con l’amaro in bocca!

E per scoprire il resto, già a partire da adesso, potrete consultare la trama della puntata che colorerà il nostro pomeriggio su Canale 5 domani, mercoledì 13 maggio 2015. A presto!